Sfida tra titani (gdr) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali tra questi ?? (ho citato solo le pietre miliari)

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Serie Baldur's Gate

    17 34,00%
  • Serie Ice Wind Dale

    1 2,00%
  • Never winter nights

    10 20,00%
  • Altro (specificare)

    22 44,00%
Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: Sfida tra titani (gdr)

Cambio titolo
  1. #31
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Icon
    Quindi,se FF ha una trama fissa (come dici che ha) non è un gioco di ruolo
    Ci vuole tanto a capirlo? 8|

    se uno qualsiasi dei FF è un gdr lo è anche Tomb Raider 8| 8|

    Cmq non riesco a capire perchè si vuol per forza far rientrare FF nella categoria dei gdr.. qui non stiamo dicendo che è un gioco brutto, ma semplicemente che non è un gdr.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #32
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Icon
    Non ho mai giocato a Final Fantasy, perciò non posso dire che Final Fantasy è o non è un GDR (Per quello che ho visto non lo è assolutamente) ma per gioco di ruolo si intende(e questo vale per i videogiochi come per i GDR cartacei come per i GDR dal vivo) un gioco dove non solo puoi scegliere un personaggio e interpretarlo COME TI PARE ma dove le tue azioni hanno conseguenze nella trama, e se la trama è fissa ciò non può avvenire.Quindi,se FF ha una trama fissa (come dici che ha) non è un gioco di ruolo
    Rileggi attentamente il post che hai quotato.
    Dovete capire che i gdr non devono per forza avere le caratteristiche dei loro "padri".GDR ha un significato meno specifico di quello che dici tu.Le caratteristiche di un GDR secondo l'uso MONDIALE sono quelle che ho detto io.
    Gira un pò su internet in vari siti che recensiscono giochi e dimmi quanti di questi non definiscono FF o Xenogears GDR.
    Tutti e dico tutti i siti che trattano di videogiochi in generale mettono FF tra i gdr.
    Ultima modifica di Sydney; 13-11-2003 alle 19:43:04

  3. #33
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Darth Threepwood
    Ci vuole tanto a capirlo? 8|

    se uno qualsiasi dei FF è un gdr lo è anche Tomb Raider 8| 8|

    Cmq non riesco a capire perchè si vuol per forza far rientrare FF nella categoria dei gdr.. qui non stiamo dicendo che è un gioco brutto, ma semplicemente che non è un gdr.
    Arridaje,le caratteristiche di gdr le ho date tre post fà e non mi sembra che Tomb raider abbia statistiche o personaggi non giocanti con il quale si interagisce.Siete ottusi.

  4. #34
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Delita
    Arridaje,le caratteristiche di gdr le ho date tre post fà e non mi sembra che Tomb raider abbia statistiche o personaggi non giocanti con il quale si interagisce.Siete ottusi.
    Aridaje, noi abbiamo solo ripetuto il significato di GDR, se sei ancora convinto di quel che dici sei tu l'ottuso ciccio.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  5. #35
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Delita
    Rileggi attentamente il post che hai quotato.
    Dovete capire che i gdr non devono per forza avere le caratteristiche dei loro "padri".GDR ha un significato meno specifico di quello che dici tu.Le caratteristiche di un GDR secondo l'uso MONDIALE sono quelle che ho detto io.
    Gira un pò su internet in vari siti che recensiscono giochi e dimmi quanti di questi non definiscono FF o Xenogears GDR.
    Tutti e dico tutti i siti che trattano di videogiochi in generale mettono FF tra i gdr.
    La serie FF viene definita "gdr" xchè sono i tipi di gioco che + si avvicinano alla categoria x le consolle.
    Un gioco di ruolo deve offrire libertà di scelta e d'azione (senza parlare di quella d'interpretazione) e i FF non hanno queste caratteristiche.
    In FF5 potevi scegliere solo la classe dei tuoi personaggi (come in FFT) ma la storia era quella e basta... Un pò di GDR si sente solamente quando ricevi l'aereonave di turno e puoi andartene in giro x il mondo a fare le subquest e a prendere gli oggetti segreti, ma oltre a questo in FF non c'è NULLA di GDR.
    Con questo non voglio di certo mettere in discussione che FF7 non sia un capolavoro, anzi. La serie di FF è una delle + belle in assoluto, ma NON SONO GDR.


  6. #36
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Darth Threepwood
    Aridaje, noi abbiamo solo ripetuto il significato di GDR, se sei ancora convinto di quel che dici sei tu l'ottuso ciccio.
    Sarò ottuso ma non quanto te,caro 8|
    E' il "popolo" che da un significato a una parola (gdr) non un gruppo di utenti fieri del significato originario di gdr.
    E ripeto è usanza chiamare anche ff gdr,quindi il suo significato si è allargato a semplice "gioco con statistiche dei personaggi e possibilita di interaggire (anche limitatamente) con personaggi non giocanti".
    Anche Zelda è un GDR.

  7. #37
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Delita
    Sarò ottuso ma non quanto te,caro 8|
    E' il "popolo" che da un significato a una parola (gdr) non un gruppo di utenti fieri del significato originario di gdr.
    E ripeto è usanza chiamare anche ff gdr,quindi il suo significato si è allargato a semplice "gioco con statistiche dei personaggi e possibilita di interaggire (anche limitatamente) con personaggi non giocanti".
    Anche Zelda è un GDR.
    So che il mondo intero spesso lo chiama gdr, per questo lo devo fare anche io?
    no e anzi, cerco di far capire al mondo che sbaglia.
    E a quanto vedo non sono il solo.. ottuso a farlo.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #38
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Darth Threepwood
    So che il mondo intero spesso lo chiama gdr, per questo lo devo fare anche io?
    no e anzi, cerco di far capire al mondo che sbaglia.
    E a quanto vedo non sono il solo.. ottuso a farlo.
    Che ti piaccia o no non è un gruppo d'elite a fare una lingua ma il POPOLO.Altrimenti a quest'ora parleremo tutti latino.Sembra che abbia detto qualcosa che non c'entra niente invece è così.Tutte le riviste specializzate,tutti i siti di videogiochi,la maggioranza delle persone,l'uso comune definisce FF gdr?Ebbene,FF E' UN GDR.

  9. #39
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Delita
    Sarò ottuso ma non quanto te,caro 8|
    E' il "popolo" che da un significato a una parola (gdr) non un gruppo di utenti fieri del significato originario di gdr.
    E ripeto è usanza chiamare anche ff gdr,quindi il suo significato si è allargato a semplice "gioco con statistiche dei personaggi e possibilita di interaggire (anche limitatamente) con personaggi non giocanti".
    Anche Zelda è un GDR.
    Ma che bravo, fai la pecora? Vedi che tutti sbagliano e sbagli anche tu? Vedi che tutti chiamano FF gdr e inizi a chiamarlo anche tu così? Se cmq qui c'è un ottuso mi sembra che sia proprio tu


  10. #40
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da Delita
    Che ti piaccia o no non è un gruppo d'elite a fare una lingua ma il POPOLO.Altrimenti a quest'ora parleremo tutti latino.Sembra che abbia detto qualcosa che non c'entra niente invece è così.Tutte le riviste specializzate,tutti i siti di videogiochi,la maggioranza delle persone,l'uso comune definisce FF gdr?Ebbene,FF E' UN GDR.
    E allora continuate pure a vivere nell'ignoranza e a chiamarlo gdr, affari vostri
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  11. #41
    Sydney
    Ospite
    Inviato da ShadowAlex
    Ma che bravo, fai la pecora? Vedi che tutti sbagliano e sbagli anche tu? Vedi che tutti chiamano FF gdr e inizi a chiamarlo anche tu così? Se cmq qui c'è un ottuso mi sembra che sia proprio tu
    Le pecore usavano il volgare per i testi scentifici nel passato.Ma è grazie a loro e al popolo pecorone che parliamo italiano e non latino.Attaccate la spina al cervello prima di parlare.

  12. #42
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Delita
    Le pecore usavano il volgare per i testi scentifici nel passato.Ma è grazie a loro e al popolo pecorone che parliamo italiano e non latino.Attaccate la spina al cervello prima di parlare.
    La formazione del volgare latino, poi trasformato in italiano, non c'entra un emerito col fatto che una fetta di iNioranti chiamino FF gdr.
    Il fatto che poi tu non abbia argomentazioni migliori e che continui a ripetere la stessa cosa non fà di te una pecora come ho detto prima ma un grosso CAPRONE!

    Cmq che tu la voglia accettare o no quella è la verità, FF non rientra nella definizione di GDR.


  13. #43
    Sydney
    Ospite
    Inviato da ShadowAlex
    La formazione del volgare latino, poi trasformato in italiano, non c'entra un emerito col fatto che una fetta di iNioranti chiamino FF gdr.
    Il fatto che poi tu non abbia argomentazioni migliori e che continui a ripetere la stessa cosa non fà di te una pecora come ho detto prima ma un grosso CAPRONE!

    Cmq che tu la voglia accettare o no quella è la verità, FF non rientra nella definizione di GDR.
    Ripeto le stesse cose perchè non c'è altro da aggiungere,cara capretta mia (non ti offendere scherzo).
    C'entra eccome.Ora ti spiego:è sbagliando che cambia una lingua,sbagliando in nome della praticità.Se tutti definiscono FF gdr è per praticità,perchè non è certo facile trovare un altro termine da usare per definire un genere come quello di FF.E' se sbaglia un popolo intero per diverso tempo,e questo "sbaglio" viene accettato dalla maggioranza,allora il significato del termine cambia.E' cosi che si evolve una lingua,è così che si è passati dal fiorentino all'italiano.Mica perchè un gruppo di studiosi si è riunito intorno ad un tavolo è ha deciso di cambiare modo di parlare.Stessa cosa dicasi per il passaggio latino-italiano;il latino è lingua poco pratica,e gli INIORANTI la hanno fatta cambiare in più pratici volgari.Ora è chiaro?
    Ultima modifica di Sydney; 13-11-2003 alle 20:23:47

  14. #44
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Delita
    Ripeto le stesse cose perchè non c'è altro da aggiungere,cara capretta mia (non ti offendere scherzo).
    C'entra eccome.Ora ti spiego:è sbagliando che cambia una lingua,sbagliando in nome della praticità.Se tutti definiscono FF gdr è per praticità,perchè non è certo facile trovare un altro termine da usare per definire un genere come quello di FF.E' se sbaglia un popolo intero per diverso tempo,e questo "sbaglio" viene accettato dalla maggioranza,allora il significato del termine cambia.E' cosi che si evolve una lingua,è così che si è passati dal fiorentino all'italiano.Mica perche un gruppo di studiosi si riunito intorno ad un tavolo è ha deciso di cambiare modo di parlare.Stessa cosa dicasi per il passaggio latino-italiano;il latino è lingua poco pratica,e gli INIORANTI la hanno fatta cambiare in più pratici volgari.Ora è chiaro?
    X prima cosa, spesso i FF vengono definiti GDR alla orientale e JGDR e chi li chiama GDR commette un grave errore.
    Seconda cosa, credo che pensare con la propria testa invece di seguire la massa sia fondamentale in tutto, quindi io che conosco la definizione di GDR me ne strafotto se ci sono delle persone (che siano 2, 10, 100 o 1000) che sbagliano, xchè probabilmente queste persone non sanno cosa sono i veri GDR oppure sbagliano di proposito, ma ciò non cambia la definizione di GDR e il fatto che i FF non appartengono ad essa.

    Continuo tra l'altro a non vedere il punto di contatto tra il volgare latino trasformato in italiano e lo sbaglio madornale di questi iNioranti.
    Il processo di cambiamento del latino in volgare e poi in italiano ha subito diverse fasi, acquisendo nuove parole e semplificandone altre man mano che si colonizzavano nuovi territori ecc... e questo non c'entra nulla col fatto che FF non sia un GDR.
    Se intendi dire che anche in quel caso ci fù un gruppo di persone che sbagliavano io ti dico che quelli non erano sbagli, ma semplificazioni di parole già esistenti, solo semplici semplificazioni che in rari casi hanno alterato il significato della parola.

    Cmq la realtà e quella e non si cambia, tu pensala come ti pare, continua pure a sbagliare insieme al tuo gregge e sii felice di questo, CAPRONE


  15. #45
    Sydney
    Ospite
    Inviato da ShadowAlex
    X prima cosa, spesso i FF vengono definiti GDR alla orientale e JGDR e chi li chiama GDR commette un grave errore.
    Seconda cosa, credo che pensare con la propria testa invece di seguire la massa sia fondamentale in tutto, quindi io che conosco la definizione di GDR me ne strafotto se ci sono delle persone (che siano 2, 10, 100 o 1000) che sbagliano, xchè probabilmente queste persone non sanno cosa sono i veri GDR oppure sbagliano di proposito, ma ciò non cambia la definizione di GDR e il fatto che i FF non appartengono ad essa.

    Continuo tra l'altro a non vedere il punto di contatto tra il volgare latino trasformato in italiano e lo sbaglio madornale di questi iNioranti.
    Il processo di cambiamento del latino in volgare e poi in italiano ha subito diverse fasi, acquisendo nuove parole e semplificandone altre man mano che si colonizzavano nuovi territori ecc... e questo non c'entra nulla col fatto che FF non sia un GDR.
    Se intendi dire che anche in quel caso ci fù un gruppo di persone che sbagliavano io ti dico che quelli non erano sbagli, ma semplificazioni di parole già esistenti, solo semplici semplificazioni che in rari casi hanno alterato il significato della parola.

    Cmq la realtà e quella e non si cambia, tu pensala come ti pare, continua pure a sbagliare insieme al tuo gregge e sii felice di questo, CAPRONE
    Quello che ho scritto è giusto e sacrosanto.Le colonizzazzioni non c'entrano un bel niente.Almeno che la mia proff non è rincitronita del tutto (e con lei il mio libro di letteratura).Io ho studiato quindi SO,tu non hai studiato queste cose (a quanto mi pare leggendo quello che hai scritto) quindi non SAI.Chi non SA è CAPRONE (detto simpaticamente)

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •