[5] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 408

Discussione: [5] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    [5] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Kinect, you are the controller [Topic Ufficiale]





    Kin..kin...che?!


    Si scrive Kinect, si pronuncia Kinect, non si scrive Kinetic.



    Cos'è Kinect?


    Kinect è una delle principali periferiche di XBOX 360, è una telecamera che ti permette di giocare senza alcun controller in mano. I nostri movimenti vengono catturati, elaborati, e ci permette di interagire direttamente con il nostro corpo. Kinect capterà la vostra voce, i vostri movimenti, i vostri comandi vocali. Avviare film, giochi, applicazioni con la sola voce sarà semplice ed intuitivo, potrà scattarvi foto e video, fare videochiamate e chat di tutti i tipi. Caht con amici, chat su MSN, chat di gruppo dove poter vedere video senza interruzioni. Disponibile in Europa a partire dal 10 Novembre.

    Come funziona?

    È molto semplice, posizionate il vostro Kinect ad una distanza ottimale che varia da 1.80m a 2.50m di fronte a voi e ai vostri amici e cominciate a giocare! Ricordatevi che Kinect deve rilevarvi completamente dalla testa ai piedi per un'esperienza di gioco ottimale. Potete metterlo nella posizione che più vi aggrada, l'importante è che l'obiettivo vi centri e siate pronti per essere protagonisti di questa esperienza. Durante una partita, se state giocando da soli, un vostro amico potrà unirsi a voi senza interruzione alcuna, niente pause, niente rallentamenti, basta che il vostro corpo entri dentro il campo di Kinect. Kinect funziona sia in piedi, sia da seduti. Rileva tutti quanti senza distinzione alcuna.

    Come lo collego?


    Ci sono 2 modi per collegare Kinect, e dipendono esclusivamente dal modello della vostra xbox 360. Chi possiede una versione antecedente alla X360S, dovrà utilizzare un cavo alimentatore che andrà attaccato alla presa USB del Kinect e in seguito ad una entrata USB a vostro piacimento disponibile sulla console. Per chi invece possiede il nuovo modello di xbox 360, non avrà bisogno di cavi ulteriori, basterà collegare il Kinect direttamente ad una presa USB sulla console.

    E una volta collegato?

    Una volta collegato, Kinect si attiverà sulla vostra dashboard, e per iniziare ad usarlo non dovrete fare altro che un gesto di saluto con la mano. Si aprirà una dash appositamente creata per Kinect, dove potrete scorrere con la vostra mano tutte le finestre disponibili, senza pad alcuno. Non temete, quando avvierete Kinect sarete accompagnati passo passo per la miglior calibrazione sul movimento/audio/scansione del vostro ambiente di gioco, e ovviamente voi stessi.

    Le condizioni ottimali per usare Kinect?

    Le condizioni ottimali per usare Kinect sono 2. La distanza di rilevamento, e le luci ambientali. È bene quindi assicurarsi di avere il giusto spazio per giocare senza intoppi e la giusta luce ambientale che varia a seconda del vostro ambiente e della calibrazione che effettuerà Kinect. Se avrete problemi di malfunzionamento basterò avviare la taratura ( in game senza bisogno di uscire dal gioco) premendo Y. Si avvierà una guida che vi aiuterà a tornare a giocare perfettamente. È consigliabile mantenere una buona luce ambientale attorno a noi comunque.

    Ok...ma che giochi sono disponibili?


    I giochi disponibili al lancio spaziano tra diversi generi. Giochi per famiglie, bambini, sportivi, corse, dance/ballo, combattimento, fitness, e avventura.










    Questi giochi sono chiaramente di "prima generazione", servono a mostrare le potenzialità di questa periferica. Una cosa è certa, col tempo ci sarà ampio margine di miglioramento dal punto di vista del software una volta che gli sviluppatori ci avranno preso la mano e potranno sviluppare titoli più elaborati e complessi.

    La seconda ondata di questi titoli in arrivo nel 2011, mostrano uno stile sicuramente più hardcore e maturo. Qui di seguito dei video_








    Quanto costa?

    Kinect costa 149 euro.

    Viene venduto in bundle con il gioco Kinect Adventures.




    Per chi ha intenzione di comprare XBOX 360 S + Kinect:



    Il bundle da 4GB + Kinect + Kinect Adventures costa 299 euro.

    La console senza Kinect, 199 euro.

  2. #2
    Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.274
    speriamo nella conferenza di oggi
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

  3. #3
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    ho comprato da poco il kinect a 99euro e sono davvero soddisfatto, ho comprato kinect sports, shape your fitness e dance central, le potenzialità sono enormi e sono molto soddisfatto del riconoscimento e del lag quasi pari a zero ma ieri nella conferenza non hanno proprio detto nulla sul futuro del kinect eppure sta vendendo tantissimo...mah

    EDIT: possibile che il kinect sia in grado di "vedere"i movimenti labiali e non riesca invece a "vedere"le dita???
    Ultima modifica di dottore184; 25-02-2011 alle 23:16:06
    fermosi fan

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    11.182





  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Night Springs
    Messaggi
    2.112
    Pensavo peggio.

    Mi piace abbastanza invece.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    ma è bellissimo!!!
    User



  7. #7
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Quindi i nemici devono essere prima marcati e poi si può sparare, dico bene?
    Cmq non è male, mi sa che ci gioco al kinect stavolta

  8. #8
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    L'idea di Gunstringer mi piace moltissimo, però bisognerà necessariamente provarlo per rendersi davvero conto della sua fedeltà nei comandi e soprattutto della sua precisione. I video così mi lasciano sempre qualche sospetto, preferirei un'inquadratura unica e più larga che includesse giocatore e anche schermo, piuttosto del montaggio. A tratti il mirino mi sembra un po' troppo "lento", non so se mi spiego..

  9. #9
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    Qualcuno ha comprato active2? Lo consigliate per aumentare massa muscolare (vabbè sempre a livello amatoriale) o è incentrato solo sul dimagrire?

    Inoltre Su shopto costa 39 sterline ma è multilingua? Altrimenti dove posso trovarlo ad una cinquantina di euro in italia? 100 euro mi sembra assurdo!
    fermosi fan

  10. #10
    Pissio
    Ospite
    Citazione Tobi Visualizza Messaggio
    .
    Pensavo peggio, è carino. Si può giocare anche da seduti.

    Ora vedi che venderà un milione di copie digitali solo in USA, così Kevin Butler capisce dove deve ficcarsi le sue manine PEW PEW.

  11. #11
    babina
    Ospite
    io l'ho preso nuovo ieri a 49 euro da gamestop perchè ho dato 3 giochi (oblivion, eternal sonata e batman AA)...in più mi hanno dato anche kinectanimals...sempre nei 49 euro...arrivata a casa l'ho montato e ho dovuto cambiare l'arredamento della mia camera ma alla fine riesco a giocare anche in due ma non di più...va bene lo stesso, se avrò gente trasporto tutto in sala...però non è questo adesso l'importante...da quando ho fatto quell'aggiornamento (lo ha fatto sia con adventure sia con animals) non riesco più a giocare con assassin's creed 1...mi dice di inserire un gioco xbox o qualcosa così...ho spento e riacceso...l'ho pulito...con gli altri funge però...con quello che devo finire (mi mancano solo 2 assassini) no quel bastardo di coso lì...uff...che faccio??? suggerimenti?


    ps. mi hanno detto che appendendo il kinect sopra la tv (con un acessorio apposito che costa appena 40 euro mi pare) la distanza che serve diminuisce...è vero?

  12. #12
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    Ho letto questa notizia:

    "Microsoft, sembra sempre più intenzionata a spingere le vendite di Kinect.

    Dal giorno del debutto, i giochi attualmente compatibili con la periferica non superano il centinaio, ma, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi numerosi titoli, molti dei quali dedicati specificatamente ad un pubblico di hardcore gamers.

    Cogliamo inoltre l'occasione per ricordarvi che quest'anno anche Forza Motorsport 4 entrerà a far parte della lineup di Kinect."


    100giochi?? io lavorando di fantasia arrivo sì e no a 20 giochi compatibili con kinect..dove sono gli altri 80??
    fermosi fan

  13. #13
    Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mestre, Italy
    Messaggi
    2.515
    Io il kinect l'ho acquistato poco prima di Natale e c'avrò giocato si e no una decina di volte, stavo pensando di venderlo, secondo voi sbaglio? Possiedo solo Adventures, gli altri giochi non mi ispirano o comunque non valgono il prezzo proposto.

  14. #14
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Citazione Bonch Visualizza Messaggio
    Io il kinect l'ho acquistato poco prima di Natale e c'avrò giocato si e no una decina di volte, stavo pensando di venderlo, secondo voi sbaglio? Possiedo solo Adventures, gli altri giochi non mi ispirano o comunque non valgono il prezzo proposto.
    Mah ti dirò attendi pur non avendolo ( sarò un futuro acquirente ), diciamo che guardando in linea di massima la line up per adesso son per la maggior parte giochi da divertirsi in multi e che in single annoiano dopo un pò inoltre guarda dal tuo post, avere solo kinect e adventures e come avere un Wii con il solo Wii Sport, praticamente non te ne fai un gazzo tienitela stretta la periferica e attendi come vedi dal post di Pissio i prossimi titoli in uscita

  15. #15
    Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione Bonch Visualizza Messaggio
    Io il kinect l'ho acquistato poco prima di Natale e c'avrò giocato si e no una decina di volte, stavo pensando di venderlo, secondo voi sbaglio? Possiedo solo Adventures, gli altri giochi non mi ispirano o comunque non valgono il prezzo proposto.
    venderlo mi sembra prematuro, essendo impegnato all'università e non avendo più tempo di andare in palestra sto ovviando "giocando" con ea sports active 2 e finora mi sembra davvero fatto benissimo, certo non è un gioco nel vero senso della parola! poi sto giocando a kinect sports con mio fratello e dance central è un fot***o capolavoro anche se non sei un gran ballerino...per il resto ho davvero la sensazione che il kinect abbia ancora tante potenzialità inespresse, io non lo venderei
    Ultima modifica di dottore184; 7-03-2011 alle 19:33:33
    fermosi fan

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •