GameCube 2 hai nastri di partenza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: GameCube 2 hai nastri di partenza?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    GameCube 2 ai nastri di partenza?

    a quanto dice la stessa Nintendo sembrerebbe proprio cosi'

    Nintendo, la più grande società nella realizzazione di sistemi portatili, ha annunciato di voler introdurre nel mercato un nuova console entro la fine del 2004 in Giappone, per difendere la propria posizione nel mercato dei videogiochi.

    "La console verrà mostrata nel corso dell'Electronic Entertainment Exposition il prossimo Maggio in Los Angeles", ha affermato il Senior Managing Director della società, Yoshihiro Mori. Il portavoce non ha voluto svelare se si tratterà di un nuovo sistema portatile o della console che andrà a sostituire l'attuale GameCube.

    "Nintendo ha intenzione di lanciare la console di nuova generazione prima di Sony e Microsoft. Il nostro obiettivo è di attrarre le società di software e per riuscirci saremo i primi a distribuire il nostro nuovo sistema."

    Mori ha inoltre lasciato intendere che la nuova console potrebbe arrivare anche negli Stati Uniti ed Europa simultaneamente all'uscita in Giappone.

    Fonte: Bloomberg


    questo anticipo forzato del GC2 non lo vedo per Niente bene,uscire prima equivale a esporsi troppo secondo me,e Sega ne sa qualcosa in merito,spero per Nintendo che non sia una mossa quanto mai azzardata,e che non segua le orme di Sega ( .
    Ultima modifica di spike spiegel; 13-11-2003 alle 12:57:39

  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: GameCube 2 hai nastri di partenza?

    questo anticipo forzato nel GC2 non lo vedo per Niente bene,uscire prima equivale a esporsi troppo secondo me,e Sega ne sa qualcosa in merito,spero per Nintendo che non sia una mossa quanto mai azzardata,e che non segua le orme di Sega ( .

    Mah... non penso sia una mossa azzeccatissima, uscire per primi comporta sempre dei rischi, e credo che solo Sony possa permettersi un rischio tale...

    P:S:: Spike, lo sai, non mi piace fare il saccente, non mi sottilizzo sugli errori grammaticali in corso si post... ma almeno il thread scrivilo bene, azzo...

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Una nuova console che va a sostituire il Cubo non la vedo per niente bene in questo momento... Una mossa del genere porterebbe a sminuire la figura della Nintendo e per tutti noi possessori di GC sarebbe un brutto colpo visto e considerato che sarebbe difficile portare avanti due sistemi casalinghi in software e inoltre sarebbe da scemi farsi concorrenza da soli. Una cosa e' certa, se dovesse uscire un ipotetico GC 2 il supporto per quello attuale cesserebbe e due anni di vita per una console del genere sono davvero pochini....
    Ultima modifica di Bruciatore; 13-11-2003 alle 13:38:41

  4. #4
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    Re: Re: GameCube 2 hai nastri di partenza?

    Inviato da giobbe
    questo anticipo forzato del GC2 non lo vedo per Niente bene,uscire prima equivale a esporsi troppo secondo me,e Sega ne sa qualcosa in merito,spero per Nintendo che non sia una mossa quanto mai azzardata,e che non segua le orme di Sega ( .

    Mah... non penso sia una mossa azzeccatissima, uscire per primi comporta sempre dei rischi, e credo che solo Sony possa permettersi un rischio tale...

    P:S:: Spike, lo sai, non mi piace fare il saccente, non mi sottilizzo sugli errori grammaticali in corso si post... ma almeno il thread scrivilo bene, azzo...
    sorry ( ,ma ho il vizio di scrivere velocemente,ecco perche faccio degli errori .
    Ultima modifica di spike spiegel; 13-11-2003 alle 13:02:07

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Spero proprio di no… il GC ha ancora molto da offrire, e lanciare una nuova console dopo appena 2 anni significherebbe avere poco rispetto per coloro che hanno avuto fiducia nella grande N.

  6. #6
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    mossa sbagliata,xkè credo ke solo la sony ke è uscita prima di tutte può reggere il confronto,e lo vediamo tutt'oggi,una tale mossa da Nintendo potrebbe invece,rivelarsi un flop
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  7. #7
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Vegeth Ssj
    Spero proprio di no… il GC ha ancora molto da offrire, e lanciare una nuova console dopo appena 2 anni significherebbe avere poco rispetto per coloro che hanno avuto fiducia nella grande N.
    Il calo dei prezzi però può aver un significato ben preciso, non credi? A me è sempre suonato come un "svendita per cessazione di attività", soprattutto dopo la notizia dello stop alle produzioni... non mi meraviglia più di tanto questa pensata... a questo punto, non ci resta che sperare che tutto vada per il meglio...

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da giobbe
    Il calo dei prezzi però può aver un significato ben preciso, non credi? A me è sempre suonato come un "svendita per cessazione di attività", soprattutto dopo la notizia dello stop alle produzioni... non mi meraviglia più di tanto questa pensata... a questo punto, non ci resta che sperare che tutto vada per il meglio...
    io so ke invece la riproduzione è ripresa,dato le ultime vendite
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da giobbe
    Il calo dei prezzi però può aver un significato ben preciso, non credi? A me è sempre suonato come un "svendita per cessazione di attività", soprattutto dopo la notizia dello stop alle produzioni... non mi meraviglia più di tanto questa pensata... a questo punto, non ci resta che sperare che tutto vada per il meglio...
    visto che hai toccato questo punto della situazione Nintendo,riporto una news

    Negli ultimi comunicati agli investitori, la Nintendo ha confermato le previsioni relative alla prima metà dell'anno fiscale, che vedono la casa di Kyoto in perdita per la prima volta dal 1962 (anno della quotazione in borsa). La prima ragione di questo passivo è imputata al cambio sfavorevole tra Yen e Dollaro, che ha tolto ben 40 miliardi di Yen dalle casse della società. Il secondo responsabile è il GCube, che all'inizio dell'anno ha faticato considerevolmente davanti ai rivali PS2 e Xbox (i tagli al prezzo della macchina sono una diretta conseguenza). Cmq Nintendo mantiene le stime di utile netto, per l'intero anno fiscale, a 60 miliardi di Yen in discesa rispetto ai 67 miliardi raccolti l'annata precedente.

    beh,questa mossa di anticipare il GC2 forse sarebbe un tentativo di Nintendo di recuperare terreno nel mercato Hardware casalingo,che visto la news sopra postata non ha portato grandi soddisfazioni a Nintendo,anche se nell'ultimo periodo con l'abbassamento di prezzo la situazione Hardware un pò è migliorata,cmq vedremo cosa farà nintendo all'E3 2004 .

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    secondo me è una mossa sbagliata, hanno appena messo il prezzo del GC a 99,99€ e sarebbe sprecare tutto, meglio prima spremere bene il GC, che ha ancora moltissimo da offrire

  11. #11
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Negli ultimi comunicati agli investitori, la Nintendo ha confermato le previsioni relative alla prima metà dell'anno fiscale, che vedono la casa di Kyoto in perdita per la prima volta dal 1962 (anno della quotazione in borsa). La prima ragione di questo passivo è imputata al cambio sfavorevole tra Yen e Dollaro, che ha tolto ben 40 miliardi di Yen dalle casse della società. Il secondo responsabile è il GCube, che all'inizio dell'anno ha faticato considerevolmente davanti ai rivali PS2 e Xbox (i tagli al prezzo della macchina sono una diretta conseguenza). Cmq Nintendo mantiene le stime di utile netto, per l'intero anno fiscale, a 60 miliardi di Yen in discesa rispetto ai 67 miliardi raccolti l'annata precedente.

    beh,questa mossa di anticipare il GC2 forse sarebbe un tentativo di Nintendo di recuperare terreno nel mercato Hardware casalingo,che visto la news sopra postata non ha portato grandi soddisfazioni a Nintendo,anche se nell'ultimo periodo con l'abbassamento di prezzo la situazione Hardware un pò è migliorata,cmq vedremo cosa farà nintendo all'E3 2004 .


    Spike, la situazione è migliorata, certo, ma non è buona. Abassare tanto i prezzi è una strategia semplicemente per limitare i danni... se hai X pezzi non venduti e che sai che non venderanno, allora tanto meglio venderli a prezzo minore: ci guadagni, certo, ma non è detto che rientri negli obiettivi prefissati... anzi, mi correggo, togli il "non è detto": assolutamente non rientri nel piano di bilancio previsto in partenza.... certo, una politica del genere ha anche i suoi vantaggi, tipo aumentare di non poco la base d'installazione dei cubetti... ma in questo scenario l'arrivo di un GC2 mi pare una mossa un pò azzardata...

  12. #12
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Spero che si tratti di una console portatile per spezzare le gambe in partenza al PSP.

    Far uscire una nuova console casalinga in anticipo di oltre un anno rispetto a Sony e Microsoft, è secondo me un grave errore, la futura console Nintendo si ritroverebbe in una situazione scomoda, dovrebbe lottare con PS2 ed XBOX che hanno un parco software maggiore, e nuovi titoli in uscita che sfruttano le ormai collaudate console, poi la console Nintendo costerebbe molto in più rispetto alle rivali[XBOX e PS2], e si ritroverebbe all'uscita delle nuove console rivali, con un Hardware nettamente inferiore e pochissimi titoli a disposizione, perchè partire in questo modo significa partire con 2 o 3 titoli, probabilmente capolavori Nintendo ma pur sempre pochi, la console non ingranerebbe mai la marcia giusta come il N64 o il Dreamcast, che uscirono con pochi titoli a disposizione, ricordiamo che Take2 ed altre SH hanno annunciato d'aver iniziato a sviluppare giochi per PS3 e XBOX2, quindi si presume che le 2 console partiranno già con un ampio parco software, e soprattutto la retrocompatibilità, credo che sia poco probabile una retrocompatibilità con Game Cube, per la nuova console Nintendo.
    Ultima modifica di eliminato; 13-11-2003 alle 16:02:37

  13. #13
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    sento aria di nintento64....
    si vede che non hanno imparato...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    La Nintendo sta cercando di suicidarsi, queste notizie non fanno di certo bene alle vendite del GC.

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da eliminato
    Spero che si tratti di una console portatile per spezzare le gambe in partenza al PSP.
    credo ke viste le potenzialità della psp,sarà molto difficile spezzargli le gambe
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •