Il Calo Dei giochi - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale è calato?

Partecipanti
86. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Grafica

    0 0%
  • Sonoro

    1 1,16%
  • Longevità

    54 62,79%
  • Carisma (quanto ti tiene attaccato allo schermo)

    22 25,58%
  • Giocabilità

    8 9,30%
  • Semplicità

    9 10,47%
  • Non so

    6 6,98%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Il Calo Dei giochi

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Zaorish-King of Thief
    Registrato il
    10-03
    Località
    Alabasta
    Messaggi
    13
    Per me è il carisma
    Io di gioki davvero non li vedo dai tempi diHomeword(Mi makano i zordi del 2)
    Affidarsi agli altri è una debolezza per i forti,ma una forza per i deboli

    L'ekuilibrio e la sagezza richiedono ke l'individuo apprenda gradualmente la verità verso di sè

    Thief 2

  2. #47
    Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.792
    Inviato da Pulcinella89'
    MGS2
    Ok anche MGS2 ma bisogna considerare che è ormai uscito da parecchio

  3. #48
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Ghiwo
    Hai dimenticato l'opzione "nessuno".
    Ci si sta sempre a lamentare di quanto non siano perfetti, ma ci si dimentica quanto ci offrono al giorno d'oggi.
    Volevi essere saggio (giusto per curiosità)

    Cmq non ho capito il discorso di quanto ci offrono al giorno d'oggi.

  4. #49
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080

    Re: Il Calo Dei giochi

    Inviato da ASH
    Quale secondo voi è l'aspetto dei giochi che piu è calato?


    per me la longevità.... ora sono troppo corti
    il caol secondo me è la longevità nn c'è più un gioco lungo e la semplicità!
    le missioni ora le faisubito alla prima mano...

    ma è aumentata la voglia di starci attacato :9

  5. #50
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Secondo me:

    Grafica-nn è calata per niente,forse par la PS2,ke,nonostante abbia i migliori gioki ha un hardware + vekkio e quindi una grafika + scadente.

    Sonoro-nn credo proprio ke calerà,basta vedere gioki come VC-True Crime-Eye Toy Groove-FIFA 2004 etc

    Longevità EKKO COSA E' CALATO,capolavori come Max Payne 1 e 2 e tantissimi altri gioki rovinati dalla longevità!!!

    Carisma (quanto ti tiene attaccato allo schermo)-nn è calato,visto ke ci sono gioki come PES3 ke nn ti staccano per giornate sane.

    Giocabilità-nononono va bene così,anzi è migliorata molto,anke per quanto riguarda titoli ke in questo pekkavano anke storicamente(FIFA in primis)

    Semplicità-forse è aumentata,visto la poka longevità

    Ekko,ho detto tutto,spero ke qualkuno sia d'accordo cn me!
    Ciaoz
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  6. #51
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Chingensai
    Volevi essere saggio (giusto per curiosità)

    Cmq non ho capito il discorso di quanto ci offrono al giorno d'oggi.
    Caratteristiche tecniche che anni fa mi sognavo.

  7. #52
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Ghiwo
    Caratteristiche tecniche che anni fa mi sognavo.
    E' un invito al non progresso

    Mi dovrei accontentare di un pezzo di leone perché delle belle cotolette alla milanese un ominide se le poteva soltanto sognare?

    Inoltre, a questo punto, posso dire che prima ci sono trame che ora posso intravedere solo col binocolo.

    Insomma, scusami se te lo dico, ma non ha nessuna logica ciò che hai detto.

  8. #53
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    No. Dovresti gustarti le tue cotolette, senza lagnarti perche' non sono ben cotte, poco aromatizzate, cosi' o cosa'.
    Temo che sia tu a non aver capito che il progresso tecnologico, e il progresso del media in generale hanno prodotto una sostanziale evoluzione del concetto di videogioco, rispetto a cio' che eravamo abituati a conoscere solo dieci anni fa.
    Questa evoluzione, ha permesso di aprire nuove strade, di varcare confini fino a quel momento inacessibili, e onestamente di generare nuovi punti di vista da cui e' possibile analizzare un ipotetico prodotto videoludico. Ergo di migliorarlo.
    L' ampia gamma di possibilita' al vaglio degli sviluppatori, molto spesso pero' si e' rivelata un arma a doppio taglio, perche' ha contribuito ad incrementare esponenzialmente le difficolta' operative nello sviluppo dei giochi, da una parte sempre piu' sofisticati, ma dal lato opposto sempre piu' soggetti ad eventuali lacune progettuali.
    Quasi come se fossero affetti da una imprescindibile superficialita' nella pianificazione.
    Moltissimi titoli, se ci rifletti, sono in grado di eccellere in un aspetto, piuttosto che in un altro, ma spesso mostrano il fianco a diverse falle che ne minano irrimediabilmente la qualita' generale, e di conseguenza l' appetibilita' nei confronti del pubblico.
    Questi non sono altro che la dimostrazione delle enormi difficolta', da parte delle software house, di confrontarsi con le notevoli risorse necessarie per supportare al meglio le altrettanto enormi potenzialita' tecniche di cui dispongono gli attuali sistemi, e con le aspettative del pubblico, smaliziato ormai da un decennio (o quasi) di mass market del videogioco, e decisamente in convalescenza dall' overdose tecnologica dell' era poligonale (che portava addirittura un gruppo di redattori equilibrati a dare 104 a un Tohshinden qualsiasi).
    Una combinazione decisamente pericolosa, che in questi anni ha letteralmente passato al setaccio la cumunita' degli sviluppatori gettando letteralmente sul lastrico compagnie di una certa rilevanza ed accorpando, fusione dopo fusione, aquisizione dopo aquisizione, il gotha degli sviluppatori in pochi multinazionalistici publishers.
    Konami, Electronic Arts, Infogrames, Sega, appunto. E pochi altri.
    Il resto sono giochi per la telefonia mobile, una tech demo per l' N-Gage, e qualche progetto low budget.
    Il punto e' che sostenere la produzione di un titolo che possa soddisfare ogni singolo aspetto che il videogiocatore spregiudicato del 2k3 e' in grado di prendere in considerazione richiede risorse gigantesche, che non tutti hanno, che forse non tutti vogliono investire, ma che di sicuro in pochissimi hanno dimostrato, coi fatti, di aver investito.
    Talvolta, aggiungerei, non solo per indolenza, ma anche per condivisibilissima paura degli eventuali rischi economici derivanti da tali operazioni, sacrosanti oltretutto in un ambiente governato da severe leggi di mercato, e non solamente dai gusti del videogiocatore medio.
    Da qui ai tuoi giochi senza questo e senza quello, che e' giusificato criticare ad oltranza, perche', parole tue " nella vita l' unica cosa che va sempre fatta e' protestare, perche' nulla e' al top" il passo e' breve.
    Questa situazione inoltre ha contribuito ad inflazionare il mercato con una pleteora di prodotti mediocri, e ad assottigliare il numero di iniziative realmente valide, che laddove conclamate, vanno anche un briciolo sostenute.
    Ci si dovrebbe rendere conto di come la situazione si sia resa oramai insostenibile, e di come spesso anche le software house piu' blasonate ed importanti, imbarcate in progetti a termine cosi' lungo, da sfiorare il ciclo vitale di un sistema ( se va avanti cosi' giocheremo MGSn annunciato prima dell' uscita di PS3, su PS5!), o quasi, siano costrette a scendere a qualche piccolo compromesso, per poter regalare un prodotto finale adeguato.
    L' importante e' che i compromessi siano trascurabili (insomma non potrai mai avere un gioco perfetto fuori tutto), con una adeguata presa di coscienza, e le qualita' del videogame in questione in grado di appagare l' utente.
    Qualita' come le features tecniche cui faceva cenno Ghiwo pocanzi.
    O come la gaudiosa e orgasmocatodica giocabilita' della serie Winning Eleven, cui facevo riferimento io, qualche post or sono.
    Tutte figlie dell' evoluzione del media che ho menzionato all' inizio.
    Come vedi un punto di vista diametralmente opposto a quello anti progressista da te messo in ballo.
    Comunque, tutto questo mi sembrava di avertelo gia spiegato.

    Le opinioni di C.D espresse in questo intervento non coincidono necessariamente con le opinioni di C.D, perche' sono le 3.49 del mattino, e sta crollando dal sonno!! Buonanotte!!
    Ultima modifica di C.D; 21-11-2003 alle 03:56:59

  9. #54
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Non sono d'accordo con te soprattutto perché non dai nessuna giustificazione al fatto che ci dovremmo accontentare già solo delle qualità tecniche.

    E' vero che di giochi ed esperimenti ne sono stati fatti tanto che è difficile trovare nuove idee, ma ciò non giustifica, perché lo stesso vale per i film, i libri, le musiche e molto altro che richiede inventiva.

    Proprio perché ci sono dei più piccoli limti tecnici, le software house dovrebbero pensarci e sviluppare cose nuove. Non è possibile realizzare un Tekken che di differente da un vecchio Killer Istinct ha ben poco, tra cui la grafica e migliorie tecniche che, in un certo senso mi drogano, e mi fanno apparire Killer Istinct un gioco schifoso. Ma questo solo perché ci sono meno frame di animazione, una grafica meno luminosa, molto più imprecisa, meno mosse e qualcos'altro.

    Se quest'ultimo fosse per grafica identico a Tekken 4, per esempio, avrebbe davvero poco da invidiarlo.

    Quindi è inutile che si continui con questi giochi sempre uguali dove fa leva la grafica e poco altro. Un gioco stupendo è GTA Vice City, ma lo è perché prima nessuno se lo poteva sognare. Con un Super Nintendo era inimmaginabile vedere un gioco del genere perché, se propria doveva esserci questo TIPO DI GIOCO, ci sarebbe stata sicuramente grande pecunia dal punto di vista grafico tanto che quella grafica, al tempo sembrata molto buona, ci sarebbe stata insufficente per potersi godere il gioco.

    Un gioco va considerato in relazione divertimento e prestazioni tecniche necessaria. Ci sono giochi, come GTA Vice City, che hanno assolutamente bisogno di una grafica decente per divertirsi mentre altri giochi no. I cosidetti abbandon game, a me personalmente, mi divertono pur avendo prestazioni tecniche lontante anni luce da quelli della PS2, per esempio. Quindi, Ghiwo, non dobbiamo far riferimento alle prestazioni tecnice, almeno io la penso così.

    Preferire vedere di un zinzino sacrificata la grafica che una trama di ottima qualità, una bella longevità di alcuni mesi e delle stupende colonne sonore. Un gioco può essere graficamente bello quanto vuoi, ma senza gli altri elementi fa schifo. Io personalmente mi diverto a giocare ad alcuni giochi fatti con RPG Maker da gente comune, per esempio. Uno mi divertì quanto un gioco per la PS2, pur avendo una grafica decisamente inferiore. Ma il contrario non è possibile.

  10. #55
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    semplicità, quella mi faceva divertire (se si intende poke cose nello skermo contemporaneamente), tipo pacman, prince of persia, super mario...

    anke la longevità è andata a donnine, una volta finito (magari in 4 ore dopo aver speso 50€) è finito, nn è come le belle avventure grafiche del passato ke era bello rigiocarle x vedere tutte le "strade" ke portavano alla fine (tipo monkey island e indiana jones)

  11. #56
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Chingensai
    Insomma, scusami se te lo dico, ma non ha nessuna logica ciò che hai detto.
    Benissimo.
    Sì, era proprio una stronzata, mi hai aperto la mente.
    Torno a Pong.

  12. #57
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Ora, apparte gli scherzi, se questo è un periodo grigio, ditemi che ci facevano nell'ultimo anno sugli scaffali:
    Metal Gear Solid Substance, Pro Evolution Soccer 3, SSX3, Tony Hawk Pro Skater 4, NBA 2K3, Top Spin, Star Wars: Knights of the Old Republic, Amped2, Castelvania, Soul Calibur 2, Virtua Fighter 4 Evolution, The Legend of Zelda: The Wind Waker, F-Zero GX, Mario Kart: Double Dash!!, Metroid Prime, Rainbow Six 3, Silent Hill3, Grand Theft Auto: Vice City, Prince of Persia, Project Gotham Racing 2, Call of Duty, Tron 2.0, Flight Simulator 2004, Mario Golf, 1080 Avalanche, Need for Speed: Underground, Max Payne2, Zone of the Enders: The Second Runner... e potrei andare avanti ancora un bel po'...
    A me pare che di roba da giocare ce ne sia...
    Ultima modifica di Ghiwo; 24-11-2003 alle 20:49:02

  13. #58
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Ghiwo
    A me pare che di roba da giocare ce ne sia...
    Giocare? Tzé!
    Quella è roba per bambini.
    Qui si critica! Sciò... Sciò...

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  14. #59
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da alegalli
    Giocare? Tzé!
    Quella è roba per bambini.
    Qui si critica! Sciò... Sciò...

    ag
    Alegalli, ti cresce il naso.

  15. #60
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Ghiwo
    Ora, apparte gli scherzi, se questo è un periodo grigio, ditemi che ci facevano nell'ultimo anno sugli scaffali:
    Metal Gear Solid Substance, Pro Evolution Soccer 3, SSX3, Tony Hawk Pro Skater 4, NBA 2K3, Top Spin, Star Wars: Knights of the Old Republic, Amped2, Castelvania, Soul Calibur 2, Virtua Fighter 4 Evolution, The Legend of Zelda: The Wind Waker, F-Zero GX, Mario Kart: Double Dash!!, Metroid Prime, Rainbow Six 3, Silent Hill3, Grand Theft Auto: Vice City, Prince of Persia, Project Gotham Racing 2, Call of Duty, Tron 2.0, Flight Simulator 2004, Mario Golf, 1080 Avalanche, Need for Speed: Underground, Max Payne2, Zone of the Enders: The Second Runner... e potrei andare avanti ancora un bel po'...
    A me pare che di roba da giocare ce ne sia...
    Vabbé, a parte che i giochi li hai presi un po' di qua e un po' di là... insomma, tutti insieme se non fossero per niente soddisfacenti sarebbe un po' grave.

    Poi questo cosa c'entra col criticare i giochi? Sarebbe un po' come criticare Hitler dicendo che tuttavia che non fumava, non beveva, era un vegetariano e aveva fatto tante belle cose per la Germania. Quindi, scusa se lo ripeto, ma ciò che hai detto è una vera stronzata.

    Poi, caro, non deviare il discorso. Avevi detto che ci dobbiamo accontentare dei giochi già solo per le qualità tecniche e la grafica. Beh, allora tu preferisci un vecchissimo Bomber Man oppure un omino che sta in una stanza con una grafica piena di effetti luce ed altro? Deduco che tu preferisca la stanza...

    wow, davvero divertente. Beh, d'altronde è come un libro. E' più importante che sia tutto bello decorato, con le pagine lucidate, la copertina rigida in pelle e i caratteri del titolo dorati invece che abbia un trama interessante.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •