Recensione Olimpo: Final Fantasy 10 (Ps2)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Recensione Olimpo: Final Fantasy 10 (Ps2)

Cambio titolo
  1. #1
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328

    Messaggio Recensione Olimpo: Final Fantasy 10 (Ps2)

    Naturalmente prima di scrivere la recensione vi avverto che ci saranno sicuramente degli errori di ortografia! Spero che questa recensione possa chiarire i vostri dubbi!
    ma iniziamo subito!


    Final Fantasy 10

    Casa: Squaresoft | Sviluppatore: Squaresoft | Giocatori: 1 | Data Di Uscita: Disponibile (Platinum)

    Presentazione
    Il video iniziale è il più bello di tutto il gioco, con la musica di Zanarkan veramente bellissima, crea l'atmosfera giusta, peccato che pure questo video sia rovinato dalle bande nere!

    Grafica
    Allora, quella di FF10 è un ottima grafica, dettagliata, fluida... quasi perfetta, peccato che nella versione PAL sia rovinata dalle odiose bande nere che mamma square mette in ogni FF!!!!!!!!!
    Infatti tutte le immagini sono molto schiacciate, è tutto veramente insopportabile... se si pensa che con un po piu di impegno si poteva evitare tutto questo...

    Sonoro
    Veramente magnifico, la colonna sonora è veramente il massimo, è composta da quattro dischi, e la musica sono è molto ispirata alle varie situazioni!
    I personaggi parlano in inglese e ci sono i sottotitoli in italiano, ma questo non è un male, anzi è molto bello sentire il parlato in inglese dei personaggi!

    Personaggi
    Tutti i personaggi del gioco sono ben caratterizzati dalle armi che possono avere e dalle loro abilità.
    Tidus è il protagonista principale, è un ragazzo di 17 anni che si guiderà per tutto il gioco, è un giocatore di blitzball o semplicemente chiamato blitz (dopo vi spigherò come funziona questo magnifico sottogioco).
    Yuna è una giovane invocatrice di 17 anni, si incontra nell'isola besaid, al combattimento corpo, può invocare gli eoni.
    Wakka è un ragazzo di 24 anni, è un guardiano di yuna ed è capitano di una squadra di Blitz, si incontra per la prima volta all'isola besaid.
    Lulu è una ragazza di 22 anni, è una guardiana di yuna, e si incontra per la prima volta a besaid, era fidanzata con chappu, il fratello di wakka morto in guerra.
    Kimari è un guardiano di yuna molto fedele, ha 25 e fa parte della tribù dei ronso.
    Auron è uno dei personaggi più fighi del gioco (a parer mio) ha 35 anni ed è un amico del padre di tidus.
    Rikku ha 15 anni, ed è la guardiana più piccola del gruppo!

    Sottogiochi
    ha differenza dei soliti giochi di carte, nel decimo episodio troveremo qualcosa di diverso: il blitzball.
    il blitz è un miscuglio tra i vari sport: pallavolo, calcio basket e nuoto, ogni squadra è composta da 5 giocatori più il portiere!
    lo sport si pratica in una sfera piena d'acqua e lo scopo è di segnare agli avversari e vincere entro il tempo concesso, ovvero 5 minuti per tempo, facendo conto che ci sono due tempi di gioco.
    quando sei bloccato dai giocatori avversari il tempo si ferma.
    si potranno ingaggiare giocatori e scartarli!

    Giocabilità
    FF10 come tutti sanno è un gioco di ruolo, perciò ci sono i combattimenti a turni, e ha differenza degli altri FF, questo ha un nuovo controllo (scusate ma non ricordo il nome) che è molto più comodo. Quando i personaggi subiscono molti attacchi dai nemici, sale la barra turbo e quando è al massimo potrai sferrare la tua turbo tecnica, una mossa molto speciale è diversa per ogni personaggio.

    Longevità
    Non si può certo dire che sia un gioco corto, infatti per finirlo al 100% ci volgiono minimo 150 ore.
    La sfereografia da completare è veramente vasta e ci sono un infinità di arimi e di mostri.
    da non dimenticare tutti i segreti presenti nel gioco, sopratutto le armi dei sette astri che per averle tutte potenziate bisogna sudare 7 camicie.
    Ci sono molte cose da fare per il vastissimo mondo di Spira, inizando a portare i mostri allo studio zoolab, combattere i dark eoni, i mostri delllo zoolab e poi ci sono un infinità di oggetti e armi da comprare e magie da apprendere.
    La longevità è uno dei punti migliori di questo gioco, anche perchè la trama del gioco è veramente molto bella.

    In sostanza: Un gioco magnifico rovinato dalle bande nere, però è un acquisto obbligato ora che è platinum!

    Grafica: 9
    Sonoro: 9.5
    Giocabilità: 9
    Longevità: 10

    Totale: 9

    Ora ecco alcune immani del maestro Nomura!
    Ecco sei disegno del grande maestro nomura:

    Ecco altri capolavori di nomura

    Scusate ma queste immagini di Nomura sono troppo belle
    Ultima modifica di SuperStiw; 14-11-2003 alle 15:49:49


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  2. #2
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    bella 4/5

  3. #3
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    4/5 bella grande lory
    Firma By The Vampire
    Forum World

  4. #4
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Gamellip nel club di FF10
    io non l'ho letta ma la ho votata
    Inviato da Gamellip in risposta alla recensione
    4/5 bella grande lory

    si vede che nn l'hai letta, nn sai neanche ki l'ha scritta

    cmq anke io ti dò 4/5......
























    Grande Auron! ( )
    Ultima modifica di Gidan35; 14-11-2003 alle 18:50:24

  5. #5
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da Gidan35

    si vede che nn l'hai letta, nn sai neanche ki l'ha scritta

    cmq anke io ti dò 4/5......
























    Grande Auron! ( )

    Grazie, ma auron è una leggenda e poi gamma x piacere a scuola se ti dico di leggere le rece, leggile, nn votarle alla caxxo!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  6. #6
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    Inviato da SuperStiw
    Grazie, ma auron è una leggenda e poi gamma x piacere a scuola se ti dico di leggere le rece, leggile, nn votarle alla caxxo!
    stai zitto nn mi rompere e nn t autovotare mn raccomando nn s bara
    Firma By The Vampire
    Forum World

  7. #7
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da Gamellip
    stai zitto nn mi rompere e nn t autovotare mn raccomando nn s bara
    se vuoi venire a casa mia e vedere se ho votato, fallo pure!!!!! tanto io nn mi voto le mie rece!
    io nn mi autovoto, sn leale, nn come qualcuno di mia conoscenza...


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Mi sembra più una discussione sulle voci dei voti,piuttosto che una rece.

    Hmm,ti dò 2.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da SuperStiw
    Grazie, ma auron è una leggenda e poi gamma x piacere a scuola se ti dico di leggere le rece, leggile, nn votarle alla caxxo!

  10. #10
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da Gidan35
    ke c'è?


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  11. #11
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da SuperStiw
    ke c'è?
    ri-leggi bene il messaggio ( e lo smile fra parentesi ) e cerce di capire cosa intendevo io con : Grande Auron ( era una battuta.... )


  12. #12
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    1/5 Troppo superficiale secondo me...
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  13. #13
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    secondo me è bella e neanche io mi autovoto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •