Stress scolastico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Stress scolastico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Stress scolastico

    Argh.
    Quest'anno sono arrivato al triennio dello scientifico...sto in un liceo tostissimo in modo impressionante e come se non bastasse sto anche nella sezione + difficile.

    All'inizio dell'anno avevo intenzione di prendere la media di 7 ('sti caxxo di crediti di mer.da), poi dopo i primi traumi sono calato subito al 6.

    Il fatto è che pur passando i pomeriggi a studiare i professori alle interrogazioni sono così assurdi che non raramente prendo delle insufficienze non meritate (e non è che sono cretino).
    E in + sto anche in un periodo di sfiga con le interrogazioni (cioè mi vanno a fare quelle domande puntigliose che magari tralascio perchè di quasi impossibile richiesta)

    E la cosa mi sembra davvero un paradosso!!!

    Inoltre fosse per me, mi basterebbe finire il liceo e andarmene da quel posto di mer.da, ma non mi va di portare a casa una pagella bassa sennò i miei s'incazzano pure

    Ma che sfigato che sono 8(
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Mi dispiace, ma è la stessa cosa che capitava a me una decina di anni fa.

    Ma ora ho un lavoro più remunerativo di tanti "secchioni" che prendevano 9 su tutte le pagelle, e non ci penso più.

    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    io sono un paio di settimane che sto tutti i giorni a studiare per almeno4 o 5 ore al giorno...argh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Bannato L'avatar di Darton
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    37
    Io invece prorpio ieri sono andato bene all'interrogazione di greco

    Spoiler:
    per la prima volta in DUE anni

  5. #5
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Io l'anno scorso(3° scientifico) non ho fatto nulla e ho preso la media del 7.2, quest'anno ho deciso di fare di meno, non ho comprato nemmeno i libri.

  6. #6
    Utente L'avatar di Setsuna
    Registrato il
    10-03
    Località
    Destra
    Messaggi
    210
    forse lunedi okkupano alla mia scuola
    Niente riferimenti politici in firma

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148
    Io a volte penso di avere un q.i. troppo superiore agli altri frequentanti altri tipi di scuole.

    Faccio terza linguistico, che a pari classe di altre scuole è estremamente più difficile: Inglese, Tedesco, Francese, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Informatica, Storia dell'arte, disegno tecnico e artistico, Storia, Geografia, Filosofia, Letteratura francese, inglese, italiana, latina, tedesca, Italiano(Grammatica ecc...), Latino, Diritto ed Economia.


    Il bene è che uscendo da questo liceo puoi fare tutti i lavori che puoi: Medico, Chimico, Biologo, Avvocato, Interprete, Astronomo (tra un anno la cominciamo), Fisico, Tecnico del PC, Finanziere(ma il nostro prof. di diritto ci fa fare poca economia) ecc...ecc...

    Solo per tutte queste materie si penserebbe minimo a 6 ore di studio al giorno per cercare la media del 7; la cosa che mi affascina è che per i primi due anni ma anche questo sto studiando per 30-45 minuti al giorno riuscendo a mantenere una media prima del 7,1 poi del 7,3 e a non avere alcuni debiti.

    Penso proprio di non avere mai sofferto di codesto tipo di stress.



  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    7 verifiche in una settimana...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148
    Inviato da Devil 87
    7 verifiche in una settimana...
    e basta?

    noi l'anno scorso arrivammo a 9 compiti e 4 interrogazioni in 6 giorni...

  10. #10
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da paolino99
    Io a volte penso di avere un q.i. troppo superiore agli altri frequentanti altri tipi di scuole.
    viva la modestia 8|
    Faccio terza linguistico, che a pari classe di altre scuole è estremamente più difficile: Inglese, Tedesco, Francese, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Informatica, Storia dell'arte, disegno tecnico e artistico, Storia, Geografia, Filosofia, Letteratura francese, inglese, italiana, latina, tedesca, Italiano(Grammatica ecc...), Latino, Diritto ed Economia.

    Solo per tutte queste materie si penserebbe minimo a 6 ore di studio al giorno per cercare la media del 7; la cosa che mi affascina è che per i primi due anni ma anche questo sto studiando per 30-45 minuti al giorno riuscendo a mantenere una media prima del 7,1 poi del 7,3 e a non avere alcuni debiti.

    Penso proprio di non avere mai sofferto di codesto tipo di stress.
    dipende anke da ke prof hai.... dei miei amici sn in una classe cn una prof di italiano e latino ke regala voti senza ke debbano studiare un cavolo, mentre ci sn molti altri prof ke hanno rikieste decisamente + elevate...

  11. #11
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Venerdì prossimo 3 verifiche ed un interrogazione
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148
    Inviato da cloud125
    viva la modestia 8|


    è vero!!!



    dipende anke da ke prof hai.... dei miei amici sn in una classe cn una prof di italiano e latino ke regala voti senza ke debbano studiare un cavolo, mentre ci sn molti altri prof ke hanno rikieste decisamente + elevate...

    le mie sono tutte teste di c___o, c'è solo quella di francese che ti comprende, bella soddisfazione!

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Beh io mi sono alzato stamattina alle 7, ho cominciato a studiare alle 7.30 e continuerò anche dopo cena ( se non muoio prima ) per preparare gli appelli di lunedi martedi e mercoledi...
    Per fortuna poi mi gratto fino a Febbraio...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    i bei tempi delle superiori, almeno triennio....quando la fai non vedi l'ora ke finisca, ma se poi vai all'universita ti viene vogli di tornarci e non immaginate quanta....|)
    Ultima modifica di dash; 15-11-2003 alle 16:52:35

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da paolino99
    Io a volte penso di avere un q.i. troppo superiore agli altri frequentanti altri tipi di scuole.

    Faccio terza linguistico, che a pari classe di altre scuole è estremamente più difficile: Inglese, Tedesco, Francese, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Informatica, Storia dell'arte, disegno tecnico e artistico, Storia, Geografia, Filosofia, Letteratura francese, inglese, italiana, latina, tedesca, Italiano(Grammatica ecc...), Latino, Diritto ed Economia.
    Il bene è che uscendo da questo liceo puoi fare tutti i lavori che puoi: Medico, Chimico, Biologo, Avvocato, Interprete, Astronomo (tra un anno la cominciamo), Fisico, Tecnico del PC, Finanziere(ma il nostro prof. di diritto ci fa fare poca economia) ecc...ecc...
    Ma lol!!!
    Non è che se fai una materia, automaticamente puoi fare un mestiere ad essa associato!!
    Sennò potrei fare l'avvocato, il banchiere, il notaio, il broker, il matematico, il fisico, il chimico, il redattore, il giornalista, il finanziere, l'interprete (solo inglese però), il sistemista, il programmatore, il webmaster, l'amministratore di reti anziendali, il programmatore, il direttore di'industria, il geometra e l'elettrotecnico .
    Spero di non aver dimenticato niente!
    Comunque, tu farai l'interprete, come io avrei dovuto essere perito industriale capotecnico con specializzazione informatica (ciàpa sù! ).
    Per la cronaca, ho frequentato l'Istituto Tecnico Statale ad Ordinamento Speciale di Cernsco s/N.
    Liceo Tecnico.
    ...
    Evviva la modestia!!!
    Solo per tutte queste materie si penserebbe minimo a 6 ore di studio al giorno per cercare la media del 7; la cosa che mi affascina è che per i primi due anni ma anche questo sto studiando per 30-45 minuti al giorno riuscendo a mantenere una media prima del 7,1 poi del 7,3 e a non avere alcuni debiti.
    Penso proprio di non avere mai sofferto di codesto tipo di stress.
    Neanch'io.
    Sono uscito con 74/100 senza aver aperto libro.
    Periodo esami a parte. |)

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •