• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chiarimenti su alcune regole Yu-Gi-Oh

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di CooL
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    56

    Chiarimenti su alcune regole Yu-Gi-Oh

    1. se io metto coperta una carta trappola o magia al mio mostro, posso attivarla subito?

    2. le carte trappola si attivano solo se l'avversario ti attacca?

    3. per evocare un mostro, il mostro che deve essere usato come tributo deve stare in campo o posso direttamente dalla mano mettere nel cimitero il mostro ed evocare?

    4. annulla carta magia può annullare una carta terreno?

    5. una carta terreno messa su un lato influisce su tutti i mostri o sl quelli di chi ha messo la carta terreno?

    per ora non ho + domande

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.547

    Re: Chiarimenti su alcune regole Yu-Gi-Oh

    Inviato da CooL
    1. se io metto coperta una carta trappola o magia al mio mostro, posso attivarla subito?

    2. le carte trappola si attivano solo se l'avversario ti attacca?

    3. per evocare un mostro, il mostro che deve essere usato come tributo deve stare in campo o posso direttamente dalla mano mettere nel cimitero il mostro ed evocare?

    4. annulla carta magia può annullare una carta terreno?

    5. una carta terreno messa su un lato influisce su tutti i mostri o sl quelli di chi ha messo la carta terreno?

    per ora non ho + domande
    1.se inizi per primo no,ma se sei secondo si.

    2.si

    3.deve essere in campo,ad eccezione delle invocazioni con rituale in cui puoi sacrificarli anche dalla mano

    4.si

    5.dipende,a volte sono terreno-equipaggiamento che influisce su un mostro a tua scelta,quelli normali invece su tutti i mostri.(infatti nella decrizione c'è scritto "ALL OF (per esempio) DARK MOSTER ....

  3. #3
    Utente L'avatar di CooL
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    56
    grazie simo90

  4. #4
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.547
    Inviato da CooL
    grazie simo90
    di niente!

  5. #5
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277

    Re: Chiarimenti su alcune regole Yu-Gi-Oh

    Inviato da CooL
    1. se io metto coperta una carta trappola o magia al mio mostro, posso attivarla subito?

    2. le carte trappola si attivano solo se l'avversario ti attacca?

    3. per evocare un mostro, il mostro che deve essere usato come tributo deve stare in campo o posso direttamente dalla mano mettere nel cimitero il mostro ed evocare?

    4. annulla carta magia può annullare una carta terreno?

    5. una carta terreno messa su un lato influisce su tutti i mostri o sl quelli di chi ha messo la carta terreno?

    per ora non ho + domande
    simo ha errato qualche cosa...

    1. magia si trappola no. le trappole non possono essere usate nell momento stesso in cui sono messe sul terreno. bisogna aspettare almeno il turno avverasio.

    2.certo che no; le attivi quando vuoi tu, a seconda della situazione e dell'effetto che hanno.

    3.deve stare in campo.

    4.Certo. una carta terreno è pur sempre una magia e annulla magia distrugge qualsiasi magia.

    5. tutti i mostri.

  6. #6
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    oggi è venuto un mio amico che ha provato a spiegarmi qualche regola... mi potete ri-spiegare che si fa quando uno attacca... cioè, a calcolare i danni ecc....

  7. #7
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Gidan35
    oggi è venuto un mio amico che ha provato a spiegarmi qualche regola... mi potete ri-spiegare che si fa quando uno attacca... cioè, a calcolare i danni ecc....
    ma non te l'avevo già spiegato?

    allora ti faccio vari esempi:

    ATT < DIF
    io gioco il "guardiano celtico" (att 1400) in attacco mentre tu giochi l' "elfa mistica" in difesa. ti attacco ma la tua difesa è più alta del mio attacco e quindi io perdo 600 LP (2000-1400 cioè il valore di difesa meno quello di attacco).

    ATT > DIF
    io gioco il "Genio della lampada" (att 1800) in attacco mentre tu giochi il "Re degli spettri" (dif 1600). ti attacco e il valore di attacc del mio mostro supera la tua difesa quindi la tua creatura muore ma NON ti passa nessun danno visto che l'avevi messa in difesa: ricorda le creature in difesa non fanno passare i danni.

    ATT = DIF
    Quando sono in gioco 2 mostri con i valori di attacco e difesa uguali non succede nulla; non passa nessun danno e nessuna creatura muore.

    ATT > ATT e ATT < ATT
    invece quando due mostri si attaccano e l'attacco di uno supera quello dell'altro la creatura con più attacco vince e uccide l'altra poi si fà la differenza tra i due valori e quello che esce sono i
    danni diretti al proprietario della creatura distrutta.

    ATT = ATT
    le due creature si distruggono a vicenda e non passa nessun danno.

    spero di essere stato chiaro

    dove hai preso quei caratteri che hai nella firmaaa!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    ma non te l'avevo già spiegato?

    allora ti faccio vari esempi:

    ATT < DIF
    io gioco il "guardiano celtico" (att 1400) in attacco mentre tu giochi l' "elfa mistica" in difesa. ti attacco ma la tua difesa è più alta del mio attacco e quindi io perdo 600 LP (2000-1400 cioè il valore di difesa meno quello di attacco).

    ATT > DIF
    io gioco il "Genio della lampada" (att 1800) in attacco mentre tu giochi il "Re degli spettri" (dif 1600). ti attacco e il valore di attacc del mio mostro supera la tua difesa quindi la tua creatura muore ma NON ti passa nessun danno visto che l'avevi messa in difesa: ricorda le creature in difesa non fanno passare i danni.

    ATT = DIF
    Quando sono in gioco 2 mostri con i valori di attacco e difesa uguali non succede nulla; non passa nessun danno e nessuna creatura muore.

    ATT > ATT e ATT < ATT
    invece quando due mostri si attaccano e l'attacco di uno supera quello dell'altro la creatura con più attacco vince e uccide l'altra poi si fà la differenza tra i due valori e quello che esce sono i
    danni diretti al proprietario della creatura distrutta.

    ATT = ATT
    le due creature si distruggono a vicenda e non passa nessun danno.

    spero di essere stato chiaro

    dove hai preso quei caratteri che hai nella firmaaa!!!
    ecco chi me l'aveva spiegato
    vuoi dire quello :

    I'm not a king
    i'm just a bard?

  9. #9
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    manca poco.... tra qualche giorno dovrei comprarmi il mazzo....

  10. #10
    Utente L'avatar di CooL
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    56
    come funziona la carta Ultima Desiderio? e la carta Inverti Trappola? mi potete fare pure un esempio?grazie

  11. #11
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.547
    Inviato da CooL
    come funziona la carta Ultima Desiderio? e la carta Inverti Trappola? mi potete fare pure un esempio?grazie
    la prima non la conosco ma la seconda si.In pratica quando un mostro viene potenziato per esempio si 500,se usi inverti trappola quel mostro invece di aumentare il suo ATK o DEF di 500,la diminuisce di 500,o viceversa se un mostro viene depotenziato usandola viene potenziato!Capito???

  12. #12
    Utente L'avatar di CooL
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    56
    ok!grazie!ma mi manca ancora quella di ultimo desiderio...

  13. #13
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Gidan35
    ecco chi me l'aveva spiegato
    vuoi dire quello :

    I'm not a king
    i'm just a bard?
    si si quella! assomiglia un sacco a quella di NWN

    Cmq ultimo desiderio si può utilizzare in 2 modi:
    il primo è attivarlo all'inizio del proprio turno e mettere una creatura in campo. se quella creatura in quel turno viene distrutta l'effetto di ultimo desidero vale mentre se non viene distrutta la sprechi perchè è una magia che dura solo 1 turno.
    il secondo è attivarlo sempre all'inzio del proprio turno e poi fare una evocazione per tributo. in questo caso una creatura muore e l'effetto viene utilizzato. 'nderstand?

  14. #14
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.028
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    si si quella! assomiglia un sacco a quella di NWN
    sbagliato!

    quella è quella NWN...

    Zoro.... hai un Mp

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •