[PSM: Dr. Corfola]Problema memory card
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [PSM: Dr. Corfola]Problema memory card

Cambio titolo
  1. #1
    CavaliereDellaUalleraDOro L'avatar di Partigiano
    Registrato il
    07-03
    Località
    Urbania
    Messaggi
    75

    [PSM: Dr. Corfola]Problema memory card

    oggi ho giocato a sc2, e quando doveva caricare il salvamento mi ha detto che non poteva perchè la memory card era "corrotta", cosi ho giocato senza poter salvare e caricare.
    esattamente 4 ore prima, con matrix, funzionava benissimo. io altri giochi non li ho provati, comunque, se può servire, sc2 è il gioco che ho provato dopo aver pulito con l'aspirapolvere la ps2 solo esternamente, e faceva.

    Corofola ti prego di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!
    Non volgio dover buttar via la memory con tutti i salvataggi!!!!!!!!!!!!
    "Aveva dato alla barca il suo nome: THE WILLHAN. Un nome orrendo. Avrebbe dovuto chiamarla LA PASSERA GALLEGGIANTE."

    H.C. Bukowski

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    La tua memory è originale sony? L'hai estratta dal vano durante il salvataggio?

  3. #3
    CavaliereDellaUalleraDOro L'avatar di Partigiano
    Registrato il
    07-03
    Località
    Urbania
    Messaggi
    75
    è una memory card originale Sony, e non l'ho estratta dalla ps2 mentre salvava...la mia paura e che devo buttarla via, fosse solo per sc2 amen, non sono andato molto lontano
    "Aveva dato alla barca il suo nome: THE WILLHAN. Un nome orrendo. Avrebbe dovuto chiamarla LA PASSERA GALLEGGIANTE."

    H.C. Bukowski

  4. #4
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Ti conviene rivolgerti ad un centro d'assistenza.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Bisogna stare attenti con le memory card. Più che essere loro rotte, sono i giocatori un po' distratti. E' bene metterla prima di accendere la ps2 e tirarla fuori dopo averla spenta.

    Si rischia infatti che bruci e perda i dati.

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Chingensai
    Bisogna stare attenti con le memory card. Più che essere loro rotte, sono i giocatori un po' distratti. E' bene metterla prima di accendere la ps2 e tirarla fuori dopo averla spenta.

    Si rischia infatti che bruci e perda i dati.
    A dire il vero io l'ho sempre fatto e non mi si è mai rotta
    Comunque la Memory Card dovrebbe avere una garanzia, o sbaglio?

  7. #7
    Utente L'avatar di Sonny_Torino
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    110
    io da qundo ho la ps2 la memory card (originalissima della sony) avro tolta 2 o 3 volte per le pulizie primaverili !!!!re cmq se la memory e rotta ti conviene prenderne una nuova ,xke ste cose delll assistenza c'è ne mettono di tempo per metterla a posto, tu cmq fai tutti icontrolli di sto mondo del tipo ,(testala su un altra ps2, prova a salvare con altri gioki eccc................. )se hai la ps2 avrai molta fantasia quindi sfruttala.
    C'era una volta un trio di ninja neri ke Kombattevano per il Divertimento del loro Proprietario ,loro erano ........................................le Super Chip : Ps2 l Esperto Pilota, The Black Cube L' abile Esploratore Black Jack Sp l abile infiltrato e infine the Big Boss-x l Infalibbile Tiratore Scelto e questi erano I SSSSSuper CHIPPPPPPPPPP

    Membro della Baroque Works mr.XIII

  8. #8
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Inviato da Zio
    A dire il vero io l'ho sempre fatto e non mi si è mai rotta
    Comunque la Memory Card dovrebbe avere una garanzia, o sbaglio?
    Beh, anche a me capita di farlo per distrazione, ma c'è una piccola percentuale di rischio. Il problema di Partigiano forse è questo.

    Domanda: l'hai tirata o messa prima di spegnere e accendere la ps? Rispondi con onestà e probabilmente lo hai fatto.

  9. #9
    CavaliereDellaUalleraDOro L'avatar di Partigiano
    Registrato il
    07-03
    Località
    Urbania
    Messaggi
    75
    come ho gia detto sopra non mi pare di aver tolto la memory card durante salvataggi o caricamenti, ho avuto anche la psOne e non ho mai fatto azzate simili. Per quanto riguarda il fatto di togliere la memory card dopo aver spento la ps2 non lo sapevo, e non l'ho mai fatto neache nella 1.
    Matrix mi funziona.Non vorrei averla rovinato dopo aver pulito la ps2, dato che sc2 è il primo gioco che ho provato, e funzionava tranquillamente. Vi ripeto che non penso di aver fatto azzate varie, comunque il mio problema è di doverla buttar via, fosse solo sc2 pazienza.

    Dr. Corfola HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "Aveva dato alla barca il suo nome: THE WILLHAN. Un nome orrendo. Avrebbe dovuto chiamarla LA PASSERA GALLEGGIANTE."

    H.C. Bukowski

  10. #10
    Non credo che il problema nasca dal fatto che hai pulito la PS2 comunque porta la tua MC da un amico e provala se va vuol dire che l'ingresso della MC della tua PS2 é rotto e quindi devi portarla in un centro assistenza se non va mi dispiace la tua MC é rotta

  11. #11
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    OK, niente panico
    procediamo con ordine:

    1) Per prima cosa cerchiamo di capire se l'hardware della MC è danneggiato: inserisci la Memory Card nella PS2 (spenta), poi accendi la console senza disco e attendi qualche istante (oppure seleziona "Browser" sul menù principale della console). Dovrebbe apparire l'icona della memory card. Se così non fosse, mi spiace, la MC è da buttare (e, per quanto riguarda la garanzia, questa è di soli tre mesi).

    2) Se la PS2 "vede" la MC, allora selezionala, per vedere i file contenuti.

    Scrivimi il risultato di queste operazioni...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  12. #12
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Re: [PSM: Dr. Corfola]Problema memory card

    Inviato da Partigiano
    oggi ho giocato a sc2, e quando doveva caricare il salvamento mi ha detto che non poteva perchè la memory card era "corrotta", cosi ho giocato senza poter salvare e caricare.
    esattamente 4 ore prima, con matrix, funzionava benissimo. io altri giochi non li ho provati, comunque, se può servire, sc2 è il gioco che ho provato dopo aver pulito con l'aspirapolvere la ps2 solo esternamente, e faceva.

    Corofola ti prego di aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!
    Non volgio dover buttar via la memory con tutti i salvataggi!!!!!!!!!!!!

    lol,il salvamento!!!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  13. #13
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112

    Re: Re: [PSM: Dr. Corfola]Problema memory card

    Inviato da blood
    lol,il salvamento!!!
    Eheheh l'avevo notato anch'io

  14. #14
    CavaliereDellaUalleraDOro L'avatar di Partigiano
    Registrato il
    07-03
    Località
    Urbania
    Messaggi
    75
    Inviato da Corfola
    OK, niente panico
    procediamo con ordine:

    1) Per prima cosa cerchiamo di capire se l'hardware della MC è danneggiato: inserisci la Memory Card nella PS2 (spenta), poi accendi la console senza disco e attendi qualche istante (oppure seleziona "Browser" sul menù principale della console). Dovrebbe apparire l'icona della memory card. Se così non fosse, mi spiace, la MC è da buttare (e, per quanto riguarda la garanzia, questa è di soli tre mesi).

    2) Se la PS2 "vede" la MC, allora selezionala, per vedere i file contenuti.

    Scrivimi il risultato di queste operazioni...
    1)L'icona della memory card appare

    2) Selezionandola appaiono i diversi "pupini" relativi ai salvataggi dei giochi, quindi tutto normale. (


    p.s.:il fatto di togliere la MC dopo aver spento la console mi ha fatto sorgere dei dubbi:
    1)dopo aver giocato e resettato la ps2, il gioco tocca toglierlo o lo si può lasciar dentro?
    2) i dvd, prima di resettare, bisogna stopparli e poi resettare o solo stoppare...o solo resettare?
    3) quello della MC è vero? tocca tolglierla dopo lo spegnimento della ps2?

    p.p.s:
    Inviato da blood
    lol,il salvamento!!!
    ero troppo preoccupato per pensare a come scrivevo...
    "Aveva dato alla barca il suo nome: THE WILLHAN. Un nome orrendo. Avrebbe dovuto chiamarla LA PASSERA GALLEGGIANTE."

    H.C. Bukowski

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Partigiano
    1)L'icona della memory card appare

    2) Selezionandola appaiono i diversi "pupini" relativi ai salvataggi dei giochi, quindi tutto normale. (

    Allora prova i vari giochi e guarda quanti caricano ancora correttamente i salvataggi.

    Se solo sc2 non carica il problema potrebbe essere limitato a solo quel file, se non va più nulla... auguri.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •