Midnight Club 2 per PC: un must!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Midnight Club 2 per PC: un must!

Cambio titolo
  1. #1

    Midnight Club 2 per PC: un must!

    Il mondo delle corse clandestine in auto ai nostri piedi!

    La notte scende, si accendono le luci della città. Los Angeles è bella di giorno, ma di notte... Scendo giù, la guardo... è bellissima... Nuova, fiammante, potente: è ora di farci conoscere!
    Incrocio per strada uno di noi, ci riconosciamo subito, è ovvio, anche se non ci conosciamo. Ne ho visti altri in giro ma hanno un'auto troppo potente. Li ho dovuti ignorare, dannazione!
    Gli lampeggio, lui parte di corsa cercando di seminami ma gli sto dietro. La mia auto non è potente come la sua ma ce la posso fare.
    Non lo mollo, curva dopo curva.
    Schivo una macchina che si è fermata ad un semoforo rosso e la sorpasso facendo il pelo ad un passante, non mollo il mio avversario.
    Sottopassi, curve a gomito... arriviamo alla meta. Altri tre corridori ci apettano.
    I motori si scaldano, le ruote sgommano, la pupa ci da il via!

    Corro veloce, evito gli ostacoli fissi, li conosco bene: questa è la mia città! Ma le persone, le auto: cosa ci fanno in giro a quest'ora?

    Sono secondo, il traguardo è vicino, lo vedo là in fondo: se passo attraverso quelle vetrate del negozio però... crash! Il bas***do l'ho preso! Gli vado addosso col fianco e lo sbatto contro un palo della luce. Sono primo: ho vinto!

    Questa potrebbe essere la cronaca di una tipica corsa di MC2. Auto normali, perlopiù piccole sportive giapponesi oppurtamente modificate, motori rombanti, adrenalina, belle ragazze che tifano per noi rappresentano invece l'ambientazione in cui corriamo. I sogno di ogni corridore!

    Il concetto è semplice: si corre una gara chi vince prende l'auto dell'altro! Durante il carimento del livello una mappa rappresenta in modo indicativo il percoso di gara creato tramite una serie di checkpoint che non sono rappresentati da nastri da passare perchè in città nessuno metterebbe in giro quei cosi. I checkpoint sono rappresentati invece con delle colonne di luce che indicano la direzione in cui bisogna correre. Il come vada raggiunta, poi è a discrezione del corridore. A volte la strada da percorrere ha molte varianti, e non sempre la più corta è la più veloce!

    Tre sono le città che visiteremo lungo la nostra carriera.
    Si comincia con la linearità delle ampie strade di Los Angeles, si passa alle piccole vie del centro di Parigi, con sotterranei e fogne (si fogne!) pe finire con la caotica città di Tokio che mischia strade moderne senza nessuna logica a strade antiche ricche di folclore.

    Due invece sono le tipologie di corsa: bisogna toccare tutti i punti luce presenti sulla mappa, nell'ordine preferito, oppure bisogna passare sui punti-luce in successione dal primo all'ultimo. In quest'ultimo caso i checkpoint non sono tutti già accesi ma si attivano in successione, appena se ne supera uno.

    In ogni caso vince chi ci mette meno tempo!

    E' bellissimo vedere correre macchine in tutte le direzioni, ciascuno seconda la propria strategia, secondo le proprie conoscenze di strade e scorciatoie per poi ritrovarsi tutti in fondo al traguardo, nello stesso punto!

    Non c'è molto tempo per ammirare il paesaggio, non bisogna sbagliare: un piccolo errore può essere fatale e arrivare secondo significa perdere.
    Ma le ricostruzioni delle città sono complete e particolareggiate: ci sono tantissimi punti che si possono memorizzare come riferimento per cambiare direzione.

    Diverse sono le modalità di corsa: oltre alla già citata modalità carriera, c'è la corsa libera, il giro turistico per la città (utile per studiarsela bene) la modalità multiplayer...

    Le auto sono ben assortite e ci sono persino delle moto.
    A chi pensa che moto batte auto 10-0 lo invito a guadagnarsi la Monstruo...

    Le moto sono più veloci, potenti e leggere, ma hanno poca manegevolezza e diametri di strezata ampi, impossibili a usare nelle viuzze strette con curve a gomito!

    Ma allora è un gioco perfetto?

    L'ambientazione lo è senz'altro.
    La grafica pure, checcè ne dica il recensore di GMC: una torre Eiffel così dettagliata non l'ho mai vista!

    Tenete conto che ha lo stesso motore grafico che muove GTA3 e si vede: se quello era bello e fico da vedere e girava benissimo perchè tutto a un tratto è diventao scadente e povero? Tenete conto che qui si corre sempre di notte, il massimo della luce vi capiterà durante qualche tramonto. GTA era vissuto anche durante il giorno. E quindi le textures sono state ottimizzate per i colori scuri. Secondo me è stato un ottimo lavoro.
    Le texture si potranno acnhe ripetere (come disse il recensore), ma gli stili architettonici e i gusti cittadini sono quelli! E poi, credetemi, non lo fanno così spesso.
    Ciò che secondo me manca è la possibilità di modificare l'auto. Non è possibile infatti apportare tutte quelle modifiche, quelle personalizzazioni tipiche di questo genere di veicoli. Non si possono cambiare i pezzi e non si possono decorare.

    Positivo invece il fatto che se si perde una gara non si perde la propria auto, anche perchè sarebbe inutile ai fini del gioco: basterebbe ricaricare la partita...

    La cosa però che più mi ha deluso è stata la difficoltà: credetemi se vi dico che è difficile!
    Il gioco salva automaticamente i progressi e vi mostra il vostro stato di avanzamento in percentuale.
    Io sono fermo poco dopo il 60% e non riesco a procedere!
    Troppo difficile per dire che è longevo. potrebbe demoralizzarvi prima. Ma non credo è troppo bello!

    Eh, sì... un gran gioco consigliato a tutti i corridori arcade. Da avere assolutamente!

    E Need for Speed underground, mi dite?
    Spero che prenda questo gioco e ne migliori ogni aspetto, ovvio.
    Ma secondo me ne hanno di lavoro da fare quelli di EA per convertire l'ultimo NFS nel successore di MC2!
    Parola di micio!

    Edito e scrivo solo questo PS
    PS
    Preso dalla fretta non ho scritto il voto, ma non serve si capisce: 8! Pieno e meritato.
    Ultima modifica di MicioMiao; 16-11-2003 alle 11:16:31
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  2. #2
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Midnight Club 2 per PC: un must!

    Inviato da MicioMiao
    checcè ne dica il recensore di GMC
    Alè Micio!Adesso ti ritirano l'abbonamento fino al 2005

  3. #3

    Re: Re: Midnight Club 2 per PC: un must!

    Inviato da CARROT_89
    Alè Micio!Adesso ti ritirano l'abbonamento fino al 2005
    Non credo, sono solo opinioni.
    Non esiste la verità assoluta e non ho offeso nessuno.

    Ci tenevo a precisarlo perchè non mi spiego proprio quel voto così basso!
    E' grave! Potrebbero non vendere abbastanza copie di MC2!

    E questo sarebbe un danno nei confronti di un bel gioco di macchine.
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  4. #4
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Re: Re: Midnight Club 2 per PC: un must!

    Inviato da MicioMiao
    Non credo, sono solo opinioni.
    Non esiste la verità assoluta e non ho offeso nessuno.

    Ci tenevo a precisarlo perchè non mi spiego proprio quel voto così basso!
    E' grave! Potrebbero non vendere abbastanza copie di MC2!

    E questo sarebbe un danno nei confronti di un bel gioco di macchine.
    BWHABWHABWHA!Micio , stavo scherzando !Io non l'ho provato..mhh...dovrei farlo , ci sono così tanti pareri contrastanti!

  5. #5
    Matrice
    Ospite
    bella 3,5/5 pero metto 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •