Referendum de Venezia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Venezia o Mestre?-Unione o Sviluppo?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Venezia e Mestre devono rimanere unite

    7 87,50%
  • Mestre si deve staccare e sviluppare

    1 12,50%
Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Referendum de Venezia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148

    Referendum de Venezia

    Venezia, la seconda città più bella del mondo (dopo ovviamente Firenze), è unita a Mestre, città industriale, ricca, sulla terraferma, da molto tempo, perchè, diciamocelo (senza offesa per i veneziani), la città è bella ma da sola se la cava poco...
    Ogni un po' si indice il referendum per un'eventuale divisione fra le due città: Venezia vuole comunque rimanere unità per interessi economici (non credo siano molto amiche le due città, una specie di Pisa-Livorno), Mestre con la maggior parte del territorio agognerebbe ad una separazione per poter così crescere di importanza fino a diventare terzo centro veneto e uno dei maggiori al nord...
    Conclusione: ai referendum vincono sempre i NO, questo indica maggior numero di Veneziani...


    Io vi chiedo di esprimere parere sul referendum e scegliere una cosa appropriata.


    (P.S. Se il messaggio vi sembra osceno lasciatelo pure affondare nei meandri di questo forum.Grazie.)

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: Referendum de Venezia

    Inviato da paolino99
    Mestre con la maggior parte del territorio agognerebbe ad una separazione per poter così crescere di importanza fino a diventare terzo centro veneto e uno dei maggiori al nord...
    Questo non è del tutto vero: ho visto sul TG Regionale che molti a Mestre preferiscono rimanere sotto Venezia per non subire un aumento delle tasse dovuto al mantenimento di un apparato amministrativo locale
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: Referendum de Venezia

    Inviato da paolino99
    Venezia, la seconda città più bella del mondo (dopo ovviamente Firenze)
    Ah, su questo mi trovi in netto disaccordo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Re: Referendum de Venezia

    Inviato da Adelchi24
    Ah, su questo mi trovi in netto disaccordo
    Firenze, Venezia e Roma sono una spanna sopra le altre.

    Tra queste 3 non saprei decidere però.


    Per quanto riguarda il referendum, mi sembra una bischerata

  5. #5
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Su una cosa hai ragione: Firenze la più bella
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  6. #6
    Utente L'avatar di Setsuna
    Registrato il
    10-03
    Località
    Destra
    Messaggi
    210
    la piu bella è Palermo
    Niente riferimenti politici in firma

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Setsuna
    la piu bella è Palermo


  8. #8
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Setsuna
    la piu bella è Palermo
    confermo

    Inviato da IL CONTE
    cazz ridi?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    dai stop ot
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Venezia-Mestre, referendum senza quorum


    La consultazione sul "divorzio" si conclude con un nulla di fatto: va a votare soltato il 39,28%. Ma i no hanno sopraffatto comunque il fronte del sì. Il sindaco Costa: "Ora archiviamo questo tema".


    ROMA - Questa volta ad aver vinto è stato prima di tutto il partito dell’astensione. Ma un responso le urne lo hanno dato comunque: dopo circa 80 anni di matrimonio l’unione tra Mestre e Venezia resiste e anche ben salda. E lo si può dire forte visto che ieri ha superato per la quarta volta la prova del referendum. Alla fine la consultazione è risultata non valida a causa del mancato raggiungimento del quorum: solo il 39,28%. Ma la valanga di no, il 65,63% avrebbe comunque seppellito il fronte del sì che si è fermato al 34,37%.

    Che l’affluenza fosse a rischio quorum era chiaro già dalle prime rilevazioni: alle 18, e cioè quattro ore prima della chiusura dei seggi, era andato a votare poco più del 28%.

    Insomma Venezia e Mestre restano un’unica amministrazione con somma sodisfazione del sindaco Paolo Costa convinto assertore del fatto che un divorzio avrebbe portato soltanto a un aumento delle spese per entrambe oltre che all’apertura di una serie di lunghi e dispendiosi contenziosi patrimoniali tra i due Comuni.

    "Mi pare che i risultati siano inequivocabili. Tutta la città – ha detto il primo cittadino - ha bocciato non il referendum ma questo tema. Non vuol più sentir parlare di separazione. Da domani possiamo ricominciare a lavorare, a utilizzare le nostre energie solo per far crescere la città, per renderla più unita, più forte, per farle mantenere o riconquistare il suo ruolo di grande capitale regionale, di grande città metropolitana italiana, di grande città europea".

    Mestre e Venezia sono state unificate durante il ventennio per volere di Mussolini. I precedenti tentativi di separare le due amministrazioni si sono conclusi sempre con la vittoria del no ma con un progressivo aumento dei voti favorevoli. Questi i precedenti: il 17 giugno 1979 i no furono 155.346 (pari al 71,36%); i sì, 59.193 (27,19%). Il 25 giugno 1989 i no furono 116.227 (56,86%); i sì 84.919 (41,52%). Il 6 febbraio 1994 i no furono 100.226 (54,79%); i sì 80.422 (43,96%).

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Referendum de Venezia

    Inviato da paolino99
    Venezia, la seconda città più bella del mondo (dopo ovviamente Firenze

    ROTFL!!!
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858

    Re: Re: Referendum de Venezia

    Inviato da vegeth85
    ROTFL!!!

    insinui che paolino99 non abbia ragione???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •