Max Payne
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Max Payne

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    141

    Max Payne

    Salve.Sono un vecchissimo utente di questo forum e,benchè nn posti ormai da MOLTO tempo,ho continuato a visitarlo,quà e là.

    Ho visto il forum di Videogiochi e,dopo aver letto una parte di recensione e aver visto il voto di Max Payne 2 sull'ultimo numero ho sentito il bisogno di dire la mia.
    Premetto che per quanto mi riguarda Videogiochi è la migliore rivista del settore,poichè finalmente si guardano i VG sotto una luce nuova.Aspettavo il numero 003 per sapere il vostro parere su MP2,visto che su GMC nn rendeva giustizia al titolo.Non nascondo la mia estrema sorpresa nel vedere il voto:7/10.Scioccato.Non pensavo.Non credevo.Cmq vado avanti e comincio la lettura;arrivato a questa frase,da voi evidenziata(cito paro paro)"Il bullet-time 2.0 era più simile ad un cheat mode che privava l'azione della sua adrenalina,e lentamente Max smise di utilizzarlo"ho deciso di venir quì e dire la mia,senza continuare la lettura.
    Cominciamo dall'inizio:Per quanto mi riguarda Max payne 2 è un grandissimo capolavoro,un immane masterpiece,secondo solo a Metal gear Solid 2.
    Adesso analizziamo la frase citata sopra:
    Il bullet time di Max payne 2(quanto meno) nn ti assicura la vittoria negli scontri a fuoco,per via del fatto che finchè nn muore qualcuno la velocità è quasi la stessa del normale,al contrario di quella del primo MP(grandissimo gioco,per carità)Nell'originale,Max rallentava semplicemente il tempo e devastava tutto e tutti,anche quegli assurdi boss,fatti di una lega di metallo aliena,che gli permetteva di resistere a un numero allucinante di colpi presi in pieno.
    Senza contare che,la giravolta su se stesso quando carica in bullet time è di una spettacolarità unica...
    Passiamo oltre e andiamo alle accuse di"essere troppo corto"
    chi ha giocato Max Payne (spero)si renderà conto del fatto che il primo e il secondo capitolo prevedono praticamente le stesse parti.Unica differenza(e questa è vera)che il titolo è più facile del predecessore ma...i livelli di difficoltà che ci stanno a fare?mica per farsi i grandi con gli amici....
    Passiamo adesso alla parte che più mi sta a cuore;ragazzi parliamoci chiaro,se quello che volete dall'industria sono solo dei personaggi che nn hanno un profilo psicologico particolare,insomma,degli omini muscolosi che sparano e basta(stile un classico Grunt di Quake 2)ditelo.Su GMC si era detto che il protagonista aveva perso qualcosa,che era meno incattivito.Insomma è Max Payne nn Dante!Max ha una sua psicologia,una sua profondità e i suoi "sogni" sono una delle perle più grandiose della storia.Questo naturalmente per chi pensa che i suoi sogni siano grandiosi livelli che aiutano a capire max e nn parti trascurabili di un gioco in cui bisogna far carneficina.
    Si era anche parlato poco bene delle parti in cui bisogna usare Mona e del fatto che molti avrebbero storto il naso....sicuramente sono gli stessi che hanno storto il naso al passaggio Snake-Raiden...ma sono cose che capitano nella vorticosa spirale delle interpretazioni.

    Con Mona bisogna proteggere Max col Dragunov...bene,una piccola variazione sul tema...molto spesso leggo che la monotonia è un difetto gravissimo...però dipende dal concept;magari sparando in shootdodge la annulla.
    Basta,mi fermo quì....

    P.S:le cose scritte quì sopra sono opinioni ALTAMENTE personali,nn mi si venga ad offendere....e soprattutto nn ho alcuna voglia di scatenare conflitti di nessun tipo.

    P.S.2:Avrei molto da ridire anche sul 7 a Silent hill 3 però lascio perdere...
    Ultima modifica di Kazama; 17-11-2003 alle 15:11:17
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  2. #2
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Sia a Max Payne 2 e a Silent Hill 3 avrebbero dovuto mettergli 8 su 10( almeno!)!!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  3. #3
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178

    Re: Max Payne

    Inviato da Kazama
    P.S.2:Avrei molto da ridire anche sul 7 a Silent hill 3 però lascio perdere...
    Anch'io.
    Gli hanno dato un voto troppo alto.


    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  4. #4
    Utente L'avatar di Kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    141

    Re: Re: Max Payne

    Inviato da teokrazia
    Anch'io.
    Gli hanno dato un voto troppo alto.


    Teo.
    Come ho già detto sopra,cose che capitano nella vorticosa spirale delle interpretazioni
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  5. #5
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Dante 3
    Sia a Max Payne 2 e a Silent Hill 3 avrebbero dovuto mettergli 8 su 10( almeno!)!!


    Ah, si? E allora MGS3 o RE: Outbreak (I primi che mi sono venuti in mente, ma potrei citarne a bizzeffe di capolavori annunciati) quanto meriterebbero? 8 è un voto più che sufficente a parer mio..

  6. #6
    Utente L'avatar di Kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    141
    Fino a quanto mostrato MGS3 nn merita voto...ma sicuramente si beccherà il suo bel 10,visto che a svilupparlo c'è Hideo.
    Per quanto riguarda quel contenti....ehm quel RE,l'unico voto che si merita è 4.
    Ci trovate veramente gusto nell'andare in giro,con dei vostri amici ad ammazzare zombie??(per altro,dal filmato che ho visto la grafica è scandalosa e...animazioni così scadenti nn si vedevano dai tempi di claire in code veroica X su ps2)insomma tra un capitolo regolare e questo c'è un abisso.
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Ragazzi, io Max Payne 2 l'ho trovato davvero troppo simile al suo predecessore. Per quello che riguarda la valutazione in sede di recensione, devo dire che troppo spesso (...ultimamente?) gli addetti ai lavori sembrano confondere l'entusiasmo iniziale con l'effettiva validità di un prodotto.
    Per quel che riguarda Silent Hill 3, l'ho trovato uno dei titoli più sopravvalutati degli ultimi tempi. La grafica sarà pure stratosferica, ma per il resto il gioco è davvero povero (di elementi narrativi soprattutto).
    Dopo le ultime cocenti delusioni (e discrepanze recensione/gioco) a volte mi sembra come se comperassi riviste solo per le figure... O qualche altra rubrica comunque interessante.

  8. #8
    Utente L'avatar di Kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    141
    Inviato da Ghost_7
    Ragazzi, io Max Payne 2 l'ho trovato davvero troppo simile al suo predecessore. Per quello che riguarda la valutazione in sede di recensione, devo dire che troppo spesso (...ultimamente?) gli addetti ai lavori sembrano confondere l'entusiasmo iniziale con l'effettiva validità di un prodotto.
    Per quel che riguarda Silent Hill 3, l'ho trovato uno dei titoli più sopravvalutati degli ultimi tempi. La grafica sarà pure stratosferica, ma per il resto il gioco è davvero povero (di elementi narrativi soprattutto).
    Dopo le ultime cocenti delusioni (e discrepanze recensione/gioco) a volte mi sembra come se comperassi riviste solo per le figure... O qualche altra rubrica comunque interessante.
    Concordo con te SOLO nell'ultima parte....difatti,se avessi dato ascolto ai pareri delle riviste nn avrei comprato alcuni dei giochi più belli della storia(ad esempio Silent Hill 2 che ha ricevuto un simpatico 7/10 e "ha perso la vena di horror psicologico" su Super Console).
    Videogiochi è la migliore nn certo per le recensioni,ma per TUTTO il resto...è cmq vero che tali recensioni offrono pur sempre un parere autorevole,qualitativamente migliore rispetto a quello di moltissime altre riviste.
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  9. #9
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Re: Max Payne

    Inviato da Kazama
    Salve.Sono un vecchissimo utente di questo forum e,benchè nn posti ormai da MOLTO tempo,ho continuato a visitarlo,quà e là.

    Ho visto il forum di Videogiochi e,dopo aver letto una parte di recensione e aver visto il voto di Max Payne 2 sull'ultimo numero ho sentito il bisogno di dire la mia.
    Premetto che per quanto mi riguarda Videogiochi è la migliore rivista del settore,poichè finalmente si guardano i VG sotto una luce nuova.Aspettavo il numero 003 per sapere il vostro parere su MP2,visto che su GMC nn rendeva giustizia al titolo.Non nascondo la mia estrema sorpresa nel vedere il voto:7/10.Scioccato.Non pensavo.Non credevo.Cmq vado avanti e comincio la lettura;arrivato a questa frase,da voi evidenziata(cito paro paro)"Il bullet-time 2.0 era più simile ad un cheat mode che privava l'azione della sua adrenalina,e lentamente Max smise di utilizzarlo"ho deciso di venir quì e dire la mia,senza continuare la lettura.
    Cominciamo dall'inizio:Per quanto mi riguarda Max payne 2 è un grandissimo capolavoro,un immane masterpiece,secondo solo a Metal gear Solid 2.
    Adesso analizziamo la frase citata sopra:
    Il bullet time di Max payne 2(quanto meno) nn ti assicura la vittoria negli scontri a fuoco,per via del fatto che finchè nn muore qualcuno la velocità è quasi la stessa del normale,al contrario di quella del primo MP(grandissimo gioco,per carità)Nell'originale,Max rallentava semplicemente il tempo e devastava tutto e tutti,anche quegli assurdi boss,fatti di una lega di metallo aliena,che gli permetteva di resistere a un numero allucinante di colpi presi in pieno.
    Senza contare che,la giravolta su se stesso quando carica in bullet time è di una spettacolarità unica...
    Passiamo oltre e andiamo alle accuse di"essere troppo corto"
    chi ha giocato Max Payne (spero)si renderà conto del fatto che il primo e il secondo capitolo prevedono praticamente le stesse parti.Unica differenza(e questa è vera)che il titolo è più facile del predecessore ma...i livelli di difficoltà che ci stanno a fare?mica per farsi i grandi con gli amici....
    Passiamo adesso alla parte che più mi sta a cuore;ragazzi parliamoci chiaro,se quello che volete dall'industria sono solo dei personaggi che nn hanno un profilo psicologico particolare,insomma,degli omini muscolosi che sparano e basta(stile un classico Grunt di Quake 2)ditelo.Su GMC si era detto che il protagonista aveva perso qualcosa,che era meno incattivito.Insomma è Max Payne nn Dante!Max ha una sua psicologia,una sua profondità e i suoi "sogni" sono una delle perle più grandiose della storia.Questo naturalmente per chi pensa che i suoi sogni siano grandiosi livelli che aiutano a capire max e nn parti trascurabili di un gioco in cui bisogna far carneficina.
    Si era anche parlato poco bene delle parti in cui bisogna usare Mona e del fatto che molti avrebbero storto il naso....sicuramente sono gli stessi che hanno storto il naso al passaggio Snake-Raiden...ma sono cose che capitano nella vorticosa spirale delle interpretazioni.

    Con Mona bisogna proteggere Max col Dragunov...bene,una piccola variazione sul tema...molto spesso leggo che la monotonia è un difetto gravissimo...però dipende dal concept;magari sparando in shootdodge la annulla.
    Basta,mi fermo quì....

    P.S:le cose scritte quì sopra sono opinioni ALTAMENTE personali,nn mi si venga ad offendere....e soprattutto nn ho alcuna voglia di scatenare conflitti di nessun tipo.

    P.S.2:Avrei molto da ridire anche sul 7 a Silent hill 3 però lascio perdere...

    allora me lo consigli?
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  10. #10
    Utente L'avatar di Kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    141
    Direi di si
    Tekken Tag Tournament ForEver

    Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP

  11. #11
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080

    Re: Re: Max Payne

    Inviato da blood
    allora me lo consigli?
    vai subito a comprarlo!

  12. #12
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Alcuni giochi vengono sopravvalutati, ma altri sottovalutati!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  13. #13
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Inviato da Dante 3
    Sia a Max Payne 2 e a Silent Hill 3 avrebbero dovuto mettergli 8 su 10( almeno!)!!
    Siete proprio fissati coi voti: spero al più presto che Videogiochi elimini quell'inutile cifra.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    20
    Approfitto della discussione per esprimere il mio parere su una cosa. Assolutamente non intendo sindacare il voto di MP2, né la valutazione che ne è stata data sotto qualsiasi aspetto. L'unica cosa che un po' mi ha lasciato perplesso è stato il particolare stile della recensione, che a mio modesto parere, benché senz'altro elevato e originale non è stato sufficentemente chiarificatore. Insomma, ho capito appieno quel che si diceva soltanto perché il gioco l'ho comprato e finito prima di leggere il pezzo, ma non sono poi così sicuro che lo stile particolare della recensione mi avrebbe fatto comprendere la critica perfettamente anche se non avessi mai giocato a MP2. Parola di stupido.

    Omaggi
    Boyakki

  15. #15
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da dragonizolde
    Siete proprio fissati coi voti: spero al più presto che Videogiochi elimini quell'inutile cifra.
    No dai, i voti sono cmq una parte fondamentale della recensione.
    Ad esempio, se io vedo un gioco che non conosco affatto e che non mi interessa e vedo che ha preso 4, la recensione evito completamente di leggerla.
    Se invece vedo un gioco che non conosco assolutamente ma che ha preso un voto alto allora mi leggo subito la recensione.
    Mi sembra un comportamento abbastanza normale questo, sopratutto x chi non ha tutto il tempo necessario x leggersi tutta la rivista da capo a coda.
    Il voto ovviamente resta sempre un fattore puramente indicativo, ma ha pur sempre un utilità fondamentale IMHO.


    Cmq, x quanto riguarda MP2, IMHO avrebbero dovuto tener conto della longevità (e probabilmente l'hanno fatto, xchè se il gioco è cmq stupendo ma che è solamente simile al suo precedessore allora il gioco avrebbe preso indubbiamente un voto più alto... un pò come è capitato a ZOE2, la recensione lo descriveva quasi come un gioco esente da effetti, e poi si becca un bel 8 quasi immotivato ma probabilmente motivato solamente dal fattore longevità... mha!)...
    Eppure altre recensioni tengono conto della longevità in modo del tutto palese, in una c'era addirittura scritto il tempo di gioco totale (se non erro in quella di Beyond Good&Evil)...
    Cmq sia, anche IMHO paragonare il nuovo Bullet-Time ad una cheat è quasi scandaloso.
    Quasi quanto lo è paragonare Max Payne a MTGS2 (forse puoi paragonarlo al max al primo MTGS, altrimenti io la prendo come un offesa a Max!)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •