Chrono Cross
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Chrono Cross

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    Chrono Cross

    parlatemi di Chrono Cross !
    finora ho letto solo qualche review e img, sto scaricando adesso un video così posso vederlo per la prima volta in movimento ma ci vorrà qualche ora.....
    com'è il sistema di combattimento ?? crescita dei personaggi ??

  2. #2
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Per la risposta chiedi a glenn . ti saprà dire vita morte e miracoli di qs capolavoro.
    Ma prima di tutto fatti un piacere a te stesso : cercalo in versione greatest hits americano e giocalo sulla psx modificata, o PS2 modificata....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  3. #3
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    sembra bello.... ma non sono molto esperto aspetta altri post...
    POLYSICS

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    E' un gioiello fra i jrpg per psx, , le ambientazioni, le musiche e il character design sono favolosi, buona giocabilità e trama, non lineare, gli unici difetti sono i personaggi mal caratterizzati(sono sulla 50ina e questo spiega tutto...) e un sistema di gestione personaggi un pò frustrante.Il sistema di combattimento è originalissimo, il mio preferito.

    Come Chrono trigger non ci sono combattimenti casuali.

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    su quanti cd è il gioco ??
    ci sono magie, abilità, invocazioni, gears o che altro ??

    meglio se non ci sono i combattimenti casuali, evvai !

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da First Children
    su quanti cd è il gioco ??
    ci sono magie, abilità, invocazioni, gears o che altro ??

    meglio se non ci sono i combattimenti casuali, evvai !
    magie, invocazioni (anche se ci ho messo una vita per capire come funzionano) armi da fabbricare e oggetti vari… gears in CC?

    Per quanto riguarda il sistema di crescita dei personaggi… non ho ancora capito bene come funziona, spiegatelo anche a me.

    Ah sono 2CD.

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Non mi ha entusiasmato.Personaggi mal caratterizzati,trama imho banale e poco ispirata.Molto meglio Chrono trigger imho.
    Bellissima invece la colonna sonora.Il sistema di combattimento con gli elementi io l'ho trovato scomodissimo:ad ogni combattimento con i boss bisogna cambiare tutto l'equipaggiamento di elementi.....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Vegeth Ssj
    magie, invocazioni (anche se ci ho messo una vita per capire come funzionano) armi da fabbricare e oggetti vari… gears in CC?

    Per quanto riguarda il sistema di crescita dei personaggi… non ho ancora capito bene come funziona, spiegatelo anche a me.

    Ah sono 2CD.
    Da quello che ho capito: ogni volta che sconfiggi un boss ottieni un livello di crescita che coincide con un'aumento dei parametri, degli spazi nella griglia degli elements e una possibilità di invocazione aggiuntiva. Oltre ciò puoi far combattere un po' i personaggi per aumentare ulteriormente i parametri, ma di poco perchè scatta subito il limite.

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    • Storia: Rpirende quella vista in Chrono Trigger, ma da un punto di vista molto differente. Uno pò giocare tranquillamente a CC anche senza aver giocato Ct comunque... Torniamo a noi... La storia segue un percorso con un principio simile a CT: viaggiamo per dimensioni [non per il tempo quindi]. Ci sarà un cattivo [che io adoro: Lynx] e TU [Serge] il solito ragazzo che nn dice una parole [come Crono di CT comunque eh...] e andrete alla ricerca della "frozen flame" che si dice essere un tesoro che cambia le sorti di chi lo possiede... se ti è piaciuto Matrix, troverai interessante la Frozen Flame
    • Gameplay: non esiste jRPG al mondo con un gameplay migliore. Elimina tutto ciò che da fastidio in un FF: i combattimenti casuali, gli MP, gli Ap e persino gli Exp [e quindi dover per forza soffermarsi a salire di livello]. A questo aggiunge caratteristiche di Chrono Trigger, quali gli attacchi combinati e le tecniche speciali. Non solo: il tutto è implementato con magie, summons, e un innovativo sistema d'attacco: perchè quando uno attacca deve per forza fare 1 unico inverosimile attacco? Ecco che chrono cross da a dispozizione 7 blocchi e 3 tipi di attacchi: debole [1blocco] medio [2blocchi]e forte [3blocchi], maggiore è l'attacco, minore è la mira. Così si possono fare da 3 a 7 attacchi fisici in un sol turno.
    • Musica: Alcuni dicono che l'OST di CC sia la + bella di Yasunory Mitsuda. Personalmente preferisco quella di Xenogears, ma quella di CC è ad un livello altissimo [superiore a FF9 e FF10 senz'ombra di dubbio]. Effetti sonori superbi
    • Longevità: 44 personaggi sbloccabili, New Game+, oggetti bonus, Boss addizionali, ultime armi, summons da scoprire e 7 finali diversi. Ne avrai per mooooooolto tempo
    • Grafica: la migliore mai vista in un jRPG per psx. Ampiamente superiore a FF9 nel 3D, pari allo stesso nel 2D. In altre parole: un gioiello.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Un gran bel gioco.Compralo.

  11. #11
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da Glenn
    • Grafica: la migliore mai vista in un jRPG per psx. Ampiamente superiore a FF9 nel 3D, pari allo stesso nel 2D. In altre parole: un gioiello.
    Naa... per me ff resta sopra come grafica.. ma resta cmq. un bellissimo jrpg .
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Glenn Ecco che chrono cross da a dispozizione 7 blocchi e 3 tipi di attacchi: debole [1blocco] medio [2blocchi]e forte [3blocchi], maggiore è l'attacco, minore è la mira. Così si possono fare da 3 a 7 attacchi fisici in un sol turno.
    In questo non è un pò simile a Xenogears?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da AuronOmega
    In questo non è un pò simile a Xenogears?
    Più o meno. Ma nn ci sono death blow. E' proprio in comando "attacca". E già dall'inizio hai i 7 blocchi, nn devi salire di livello per acquisirli

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Inviato da MagnusPinus
    Naa... per me ff resta sopra come grafica.. ma resta cmq. un bellissimo jrpg .
    Abbiamo giocato gli stessi giochi?CC è l'rpg per psx con la miglior grafica.

  15. #15
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da Glenn
    • Storia: Rpirende quella vista in Chrono Trigger, ma da un punto di vista molto differente. Uno pò giocare tranquillamente a CC anche senza aver giocato Ct comunque... Torniamo a noi... La storia segue un percorso con un principio simile a CT: viaggiamo per dimensioni [non per il tempo quindi]. Ci sarà un cattivo [che io adoro: Lynx] e TU [Serge] il solito ragazzo che nn dice una parole [come Crono di CT comunque eh...] e andrete alla ricerca della "frozen flame" che si dice essere un tesoro che cambia le sorti di chi lo possiede... se ti è piaciuto Matrix, troverai interessante la Frozen Flame
    • Gameplay: non esiste jRPG al mondo con un gameplay migliore. Elimina tutto ciò che da fastidio in un FF: i combattimenti casuali, gli MP, gli Ap e persino gli Exp [e quindi dover per forza soffermarsi a salire di livello]. A questo aggiunge caratteristiche di Chrono Trigger, quali gli attacchi combinati e le tecniche speciali. Non solo: il tutto è implementato con magie, summons, e un innovativo sistema d'attacco: perchè quando uno attacca deve per forza fare 1 unico inverosimile attacco? Ecco che chrono cross da a dispozizione 7 blocchi e 3 tipi di attacchi: debole [1blocco] medio [2blocchi]e forte [3blocchi], maggiore è l'attacco, minore è la mira. Così si possono fare da 3 a 7 attacchi fisici in un sol turno.
    • Musica: Alcuni dicono che l'OST di CC sia la + bella di Yasunory Mitsuda. Personalmente preferisco quella di Xenogears, ma quella di CC è ad un livello altissimo [superiore a FF9 e FF10 senz'ombra di dubbio]. Effetti sonori superbi
    • Longevità: 44 personaggi sbloccabili, New Game+, oggetti bonus, Boss addizionali, ultime armi, summons da scoprire e 7 finali diversi. Ne avrai per mooooooolto tempo
    • Grafica: la migliore mai vista in un jRPG per psx. Ampiamente superiore a FF9 nel 3D, pari allo stesso nel 2D. In altre parole: un gioiello.
    ù, thanks !
    mi è pure piaciuto Matrix quindi siamo a cavallo !!
    dopo Vagrant Story arriva pure Chrono Cross, e poi sarà la volta di Xenogears !

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •