Mozilla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mozilla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Mozilla

    Sto tentanto una migrazione Opera-->Mozilla, ora che ho scoperto che esiste un plugin che permette a quest'ultimo di integrare le mouse gesture.
    Non nego che ho ancora dei problemini, a parte il non poter spostare la barra degli indirizzi in basso e il dover riavviare il browser ogni volta che cambio tema
    Come faccio a settare le preferenze in modo che a ogni click su un link me lo apra in una nuova tab anzichè in una nuova finestra?
    Perchè se setto lo zoom a 120%, quando chiudo e riapro il browser mi torna a 100%? si può salvare?
    Per i font ci sono così pochi settaggi? inoltre posso scegliere fra pochissimi font, non capisco perchè.
    Anche a voi quando rispondete a un topic o ne aprite uno, avete il form di scrittura "ristretto" sotto la barra del titolo? per intenderci il luogo dove scrivendo adesso sarà largo si è no 250px.
    Uso mozilla 1.5

    grazie


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014

    Re: Mozilla

    Inviato da Phoenix
    Sto tentanto una migrazione Opera-->Mozilla, ora che ho scoperto che esiste un plugin che permette a quest'ultimo di integrare le mouse gesture.
    Non nego che ho ancora dei problemini, a parte il non poter spostare la barra degli indirizzi in basso e il dover riavviare il browser ogni volta che cambio tema
    Come faccio a settare le preferenze in modo che a ogni click su un link me lo apra in una nuova tab anzichè in una nuova finestra?
    Perchè se setto lo zoom a 120%, quando chiudo e riapro il browser mi torna a 100%? si può salvare?
    Per i font ci sono così pochi settaggi? inoltre posso scegliere fra pochissimi font, non capisco perchè.
    Anche a voi quando rispondete a un topic o ne aprite uno, avete il form di scrittura "ristretto" sotto la barra del titolo? per intenderci il luogo dove scrivendo adesso sarà largo si è no 250px.
    Uso mozilla 1.5

    grazie
    Per la faccenda dei tab vai in Preferces/Navigator/Tab...

    Per lo spazio di risposta, a me non capita...

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    Re: Re: Mozilla

    Inviato da Tozai
    Per la faccenda dei tab vai in Preferces/Navigator/Tab...

    Per lo spazio di risposta, a me non capita...
    Sì ho già guardato in preferences ma non so come settarlo delle 6 opzioni ho spuntato la 2 e la 4 (e non ho voglia di andare per tentativi ) )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Allora, io ho spuntato la prima e la quattro.
    Così se ho aperto una sola pagina la barra dei tab è nascosta; poi scrivo nella barra degli indirizzi dove voglio andare, dò invio tenendo premuto CTRL e mi si apre il nuovo tab...
    Vedi se per te è ok.

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Uhm quindi devo premere per forza ctrl in genere le apro con tasto destro -> new tab
    Il plugin per le mouse gestures funziona ma è ancora a uno stadio abbastanza embrionale, per configurarlo bisogna toccare a mano i file di config, non si può utilizzare il tasto destro perchè il menu di mozilla appare sempre, e mi pare non ci sia la funzione per aggiornare la pagina...
    Inoltre come funziona il password manager?
    Vedo che mi memorizza i vari login ma come faccio poi a richiamarli? in Opera premo ctrl+invio nella pagina del form e me lo riempie automaticamente con nick+password
    C'è un modo per organizzare i bookmark sempre in ordine alfabetico, anzichè dover ogni volta cliccare col destro sulle directory e dire "sort by name"?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Ex Starcraft Player L'avatar di Berseker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    367
    Per aprire un link in una tab devi per forza usare il tasto ctrl+click..non si può con Mozilla settare l'apertura di un tab con il semplice click..
    Per aggiornare la pagina premi F5 (come in tutti i browser) cmq il tasto c'è, è quello a destra subito dopo ai tasti avanti e indietro..

    La larghezza del form di inserimento post ce l'ho anch'io larga 250px si e no

  7. #7
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Io non ho mai visto il forum con un altro browser, quindi non so se sto scrivendo in uno spazio più stretto di quanto dovrebbe

    Per i tabs, su Galeon mi basta cliccare con il tasto centrale su un qualsiasi link per aprirlo in un'altra tab

  8. #8
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Alla fine ho deciso di tenermi Opera (la nuova versione 7.23 non crasha più nelle due occasioni in cui crashava la 7.11 )
    La gestione delle mouse gestures è decisamente migliore, inoltre è più utilizzabile (ad esempio per tornare indietro si può anche premere Z e non shift+freccia), graficamente più personalizzabile (più skin differenti con colori differenti), con un password manager che funziona da dio (ctrl+enter e sei dentro) ecc ecc... peccato che non sia open e nemmeno completamente gratuito ma imho è ancora avanti rispetto agli altri browser.
    Aspetto cmq la final di Mozilla 1.6, e seguirò attentamente gli sviluppi di tutti i browser Gecko-based


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #9
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    http://www.mozilla.org/products/firebird/

    Firebird è concepito come browser estremamente modulare, quindi di default integra un numero relativamente limitato di funzioni: qui http://texturizer.net/firebird/extensions/ trovi praticamente tutte quelle che erano presenti nel Moz "ufficiale" e sono state tolte più un buon numero (comunque destinato a crescere rapidamente) di estensioni nuove.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Per la storia del difetti visivo che si ha con il form di inserimento messaggio, il ce l'ho sempre avuto con ogni vers di mozilla.


    8( 8( 8( 8(

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •