Che situazione ridicola il lavoro in italia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Che situazione ridicola il lavoro in italia...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Arrabbiato Che situazione ridicola il lavoro in italia...

    Sappiamo tutti che ci troviamo dinnanzi ad un periodo veramente di cacca in tutti i sensi, specialmente in ambito lavoro, sto subendo nel tempo tantissime scottature, gente che promette e non mantiene, gente che parla parla parla fa tanto fumo e niente di che, gente che non ha nemmeno le palle per una telefonata ad un 22enne per dirgli "no non fai per noi"...da due anni quasi a questa parte non ho fatto altro che subire "inculate lavorative" dopo un'avventura di 2 anni come tecnico informatico in un ufficio, sono stato sbattuto per strada alla fine del contratto...


    Ora la mia non è una lamentela del tipo "non trovo lavoro che faccio?" tutt'altro voglio discuttere di una cosa ridicola per quanto riguarda un giovane...

    Ovvero le offerte di lavoro che sono praticamente RIDICOLE, perchè? molto semplice ve ne elenco alcune e sottolineo in grasseto ciò che mi rende più perplesso...

    "Maw Divisione Permanent ricerca, per importante azienda settore alimentare, commerciale. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza come aiuto-pasticcere o come aiuto-panettiere. Richiesta predisposizione alla vendita e disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale. Inserimento diretto in azienda."


    "Maw Massa Divisione Permanent ricerca per azienda cliente contabile senior. Il candidato ideale deve aver maturato significativa esperienza nella tenuta contabilità ordinaria e semplificata, tenuta dei registri IVA e relative liquidazioni, predisposizione del bilancio. Richiesto uso di programmi contabili quali Zucchetti, team system. Serietà e motivazione completano il profilo. Inserimento da definire con azienda cliente."


    "Ricerchiamo per azienda cliente carpentiere/tubista. Richiesta: esperienza di almeno tre anni nella mansione, in particolare nel montaggio, nella filettatura e nella saldatura di tubazioni industriali. Zona di lavoro: provincia di Massa e Versilia. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe sussistendone le condizioni. Richiesta residenza in zona."


    Ora dico io, ma secondo voi, un neo diplomato che non sa nemmeno come cazzo si prende in mano un tubo per dire, che non ha mai avuto esperienza lavorativa...ma senza parlare di diplomati, anche di laureati, posso essere laureato ma se non ho la pratica, secondo questi annunci IO NON VENGO ASSUNTO, perchè? richiesti ANNI di pratica alle spalle, e allora giunge una seconda domanda, ma se nessuno mi assume perchè sono incapace, significa che nessuno si prende la briga di insegnarmi una cosa, dunque almeno che io non sia un pc che infili un dischetto installi il programma e poi lo usi, io non imparerò MAI qualsivoglia proffessione dato che tutti vogliono gente preparata...

    Giovane = no pratica...no pratica = no assunzione...ASSURDO!

    Inizio a domandarmi se tutti gli annunci per lavoro siano indicati prettamente a persone in via di pensionamento che nella vita ne hanno viste di tutti i colori, di sicuro questi annunci non sono per giovani privi di anni di lavoro alle spalle...

    Dite la vostra.
    Ultima modifica di Valek; 3-11-2009 alle 00:57:31
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  2. #2
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    bè questi annunci effettivamente richiedono un certo "bagaglio" di esperienza lavorativa, ma, volendo essere ottimisti, non tutti fanno ricerche così specifiche di personale. Non so ma se hai bisogno davvero puoi provare in qualche fabbrica. I laureati teoricamente dovrebbero avere il tirocinio che dà loro l'esperienza richiesta.
    Ciò non toglie che il periodo non sia dei più rosei

  3. #3
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    bè questi annunci effettivamente richiedono un certo "bagaglio" di esperienza lavorativa, ma, volendo essere ottimisti, non tutti fanno ricerche così specifiche di personale. Non so ma se hai bisogno davvero puoi provare in qualche fabbrica. I laureati teoricamente dovrebbero avere il tirocinio che dà loro l'esperienza richiesta.
    Ciò non toglie che il periodo non sia dei più rosei
    Senza dubbio...ma al giorno d'oggi i giovani cercano lavoro, siamo il futuro della nazione, se non ci insegnano niente stiamo freschi per sempre scusate? conosco un mucchio di persone laureati in informatica che non sanno nemmeno scrivere il ++ dopo C... perchè? perchè anche le scuole in italia fanno pena, inutile insegnare teoria teoria e mai metterla in pratica...dopo una vita passata dietro ai libri ti ritrovi come un diplomato se non peggio...
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  4. #4
    Nerdona professionista L'avatar di Lollixedda89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.640
    Sì è una situazione veramente di merda. Comunque una possibilità c'è. Ad esempio io sto cercando di iniziare attraverso dei lavoretti che faccio assieme o per mezzo di amici che mi accozzano. Prima o poi qualcosa la imparerò e potrò trovare altro..... spero XD
    Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione Lollixedda89 Visualizza Messaggio
    Sì è una situazione veramente di merda. Comunque una possibilità c'è. Ad esempio io sto cercando di iniziare attraverso dei lavoretti che faccio assieme o per mezzo di amici che mi accozzano. Prima o poi qualcosa la imparerò e potrò trovare altro..... spero XD
    quello che mi fa rabbia sai cosa è? che quanto a informatica ho conoscenze con i controcazzi per davvero, ambiente software hardware e cablaggi reti ecc sono un mostro...il nervoso mi viene a notare come nessuno mi dia la possibilità di dimostrare quanto valgo, solo perchè nel curriculum non c'è un documento con scritto che le ho fatte per anni e anni...assurdo
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  6. #6
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    Senza dubbio...ma al giorno d'oggi i giovani cercano lavoro, siamo il futuro della nazione, se non ci insegnano niente stiamo freschi per sempre scusate? conosco un mucchio di persone laureati in informatica che non sanno nemmeno scrivere il ++ dopo C... perchè? perchè anche le scuole in italia fanno pena, inutile insegnare teoria teoria e mai metterla in pratica...dopo una vita passata dietro ai libri ti ritrovi come un diplomato se non peggio...
    sono d'accordo nel dire che le scuole dedichino troppo poco tempo alla pratica. grazie al cielo nella mi università la pratica ricopre un ruolo molto importante.
    Ovviamente senza esperienza sul campo la teoria serve fino a un certo punto, ovviamente dioende anche dalla scuola fatta

  7. #7
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    sono d'accordo nel dire che le scuole dedichino troppo poco tempo alla pratica. grazie al cielo nella mi università la pratica ricopre un ruolo molto importante.
    Ovviamente senza esperienza sul campo la teoria serve fino a un certo punto, ovviamente dioende anche dalla scuola fatta
    le scuole italiane sfornano non migliaia di studenti preparati...MILIONI DI DISOCCUPATI A TEMPO INDETTERMINATO è questa la vera situazione in questo posto di merda!
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  8. #8
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    le scuole italiane sfornano non migliaia di studenti preparati...MILIONI DI DISOCCUPATI A TEMPO INDETTERMINATO è questa la vera situazione in questo posto di merda!
    purtroppo è una triste realtà anche questa, non per altro si parla di "fuga di cervelli" dall'italia già da parecchi anni

  9. #9
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Il metodo migliore secondo me è andare in azienda direttamente e proporsi anche per fare uno stage/tirocinio non pagato.A quel punto vedranno che anche se non hai tutte quelle esperienze/cazzi e mazzi però sei una persona valida che gli serve e ti assumeranno.

  10. #10
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Il metodo migliore secondo me è andare in azienda direttamente e proporsi anche per fare uno stage/tirocinio non pagato.A quel punto vedranno che anche se non hai tutte quelle esperienze/cazzi e mazzi però sei una persona valida che gli serve e ti assumeranno.
    a nessuno piace lavorare gratis e mi sembra difficile, con i tempi che corrono, mettersi nell'ottica che si possano sacrificare un paio di mesi se non di più alla ricerca di un assunzione nemmeno troppo sicura

  11. #11
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.756
    ma vai a fare il muratore un mese o a lavorare due al bennet.
    poi ti compri un biglietto per sidney.

  12. #12
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Il metodo migliore secondo me è andare in azienda direttamente e proporsi anche per fare uno stage/tirocinio non pagato.A quel punto vedranno che anche se non hai tutte quelle esperienze/cazzi e mazzi però sei una persona valida che gli serve e ti assumeranno.
    si penso sia l'unico...anche se non sono pienamente d'accordo con il non essere pagato...io non regalo il mio tempo a farmi sfruttare per niente...cosa che FANNO!
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  13. #13
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    a nessuno piace lavorare gratis e mi sembra difficile, con i tempi che corrono, mettersi nell'ottica che si possano sacrificare un paio di mesi se non di più alla ricerca di un assunzione nemmeno troppo sicura
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    si penso sia l'unico...anche se non sono pienamente d'accordo con il non essere pagato...io non regalo il mio tempo a farmi sfruttare per niente...cosa che FANNO!

  14. #14
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    non ho fatto il tirocinio del geometra proprio per quello...due anni da buttare per arrivare a trovarmi dinanzi a 2 milioni di geometri disoccupati per fare il 2milionesimo e 1...-.-''
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  15. #15
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    non ho fatto il tirocinio del geometra proprio per quello...due anni da buttare per arrivare a trovarmi dinanzi a 2 milioni di geometri disoccupati per fare il 2milionesimo e 1...-.-''
    pensato di fare l'università?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •