• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Need for speed: hot pursuit 2 - Recensione per l'olimpo

Cambio titolo
  1. #1
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Need for speed: hot pursuit 2 - Recensione per l'olimpo

    Need for speed: hot pursuit 2 - Recensione

    Dopo molti titoli per svariate piattaforme, la serie di Need For Speed sbarca finalmente su Playstation 2, con il nuovissimo Need For Speed Hot Pursuit 2!
    Questo gioco di guida arcade presenta due modalità: Inseguimento e Gare Mondiali, che a loro volta sono divise in gare veloci, sfide e infine le “sottomodalità” più importanti: Miglior Corridore Automobilistico, Campionato e Diventa il Poliziotto.
    Le prime due sono formate ognune da 30 competizioni che vanno dalle gare singole fino ai tornei veri e propri, ma la vera differenza tra i due è che nella “sottomodalità” Miglior Corridore Automobilistico dovrete, oltre che correre contro gli avversari, scontrare la polizia che vi darà molto filo da torcere.
    Infine il sotto-gioco ”Diventa il Poliziotto”, vi mette nei panni degli sbirri e starà a voi arrestare le auto avversarie. Tutto molto divertente.
    La grafica di NFS, è stata veramente realizzata coi fiocchi, infatti i modelli delle auto, tutti fedeli alle controparti reali, come la Ferrari e la Porche, possono danneggiarsi, anche se complessivamente i modelli poligonali sono qualitativamente inferiori a quelli di Gran Turismo 3 e del suo acerrimo rivale Burnout 2.
    Menzione speciale va fatta per la realizzazione delle piste: infatti i circuiti sono stati realizzati meravigliosamente, pieni di scorciatoie, molto vari, ma soprattutto molto lunghi, basti pensare che alcune piste misurano la bellezza di più di 20 km!!
    Se dovessimo trovare un difetto alla grafica dovremmo dire che purtroppo il gioco è in preda a continui rallentamenti, che comunque non pregiudicano la perfetta giocabilità.
    Appunto, parlando della giocabiltà dobbiamo dire che il sistema di controllo è un perfetto compromesso tra un arcade e una simulazione. Infatti dovrete imparare a derapare (anche se non è divertente come in Burnout 2) e imparare ad indovinare le traiettorie.
    Poi, ad incentivare la giocabiltà ci si mette anche l’egregia intelligenza artificiale degli avversari, i quali non vi daranno tregua finchè non taglierete la linea del traguardo. Inoltre, lottare con la polizia è un vero spettacolo perché dopo qualche inseguimento gli sbirri chiameranno i rinforzi, che consistono in posti di blocco con tanto di nastri chiodati e infine gli elicotteri che, per farvi finire fuori strada, vi sganceranno dei barili detonanti.
    Poi ,guidando un’auto della polizia, vi accorgerete che, premendo il tasto R3, attiverete il turbo per recuperare metri ai vostri avversari da arrestare. Inoltre, premendo i tasti dorsali potrete anche voi ordinare di mettere dei posti di blocco e di chiamare gli elicotteri!
    Adesso troviamo il sonoro che è una vera opera d’arte!
    Infatti la colonna sonora è semplicemente meravigliosa, con della musica che è in perfetta sintonia con lo svolgersi del gioco e poi è troppo bello sentire la polizia che ordina di mettere un posto di blocco, peccato solo che il parlato sia rimasto in inglese.
    Infine, per quanto riguarda la longevità, c’è da stare tranquilli,perché con oltre 60 competizioni da affrontare e il sotto-gioco che vi mette nei panni della Polizia la voglia di stare attaccati allo schermo è tanta e non smetterete finchè non avrete portato a termine tutte le numerose sfide proposte.
    Per concludere, questo nuovo capitolo di Need For Speed, ruba lo scettro a Burnout 2 e diventa il miglior gioco di guida Arcade esistente per Playstation 2, nonché un titolo che ogni appassionato di giochi di guida dovrebbe avere.


    Lampofinale

    Grafica : 8.5

    Giocabilità : 9.5

    Sonoro : 9.5

    Longevità : 9

    Voto Finale : 9
    Ultima modifica di lampofinale; 18-11-2003 alle 14:51:53
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  2. #2
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    la classe non è acqua 4/5

  3. #3
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da anty92
    la classe non è acqua 4/5
    ...la classe è stile!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •