Lista racconti forum... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 119

Discussione: Lista racconti forum...

Cambio titolo
  1. #31
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    mvesin in daily c'e' un regalo

  2. #32
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Monkey Rufy
    mvesin in daily c'e' un regalo
    Ho visto Monkey...

    Grazie 1000!!!

    PS: Ma quando ricominci col tuo racconto??? Sto aspettando il nuovo capitolo...

    PS2: Sono commosso... ( <--- Uso questo smilie per esprimere la mia commozione perchè non c'è niente di meglio...

    Ultima modifica di Mvesim; 29-12-2003 alle 21:51:57

  3. #33
    Mvesim
    Ospite
    In che cosa cmq consisterebbe il tuo nuovo racconto, Monkey???

    E' un prequel o un tipo di libro come quelli fatti per One Piece in cui descrivevano i personaggi e i nemici incontrati???


  4. #34
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    allora, vediamo di fare un pò di ordine. In questo periodo sono successe tante cose riguardo le mie abitudini letterarie, ed è meglio che te le dica con calma. Innanzitutto ho iniziato a scrivere sui quadernini, e non a pc, cosa che mi fa stare più calmo. Il pc tempo fa per me divenne come una droga, quindi cerco di starne il più possibile lontano (raramente sto connesso per tanto tempo come oggi).
    Ho pensato di trascrivere tutte le idee che avevo della mia storia principale, il Quadro D'oro, e di modellarmi per bene il background. Da quest'idea ne è uscita fuori l'idea di un'opera titanica e magnifica, che nulla ha da invidiare (come idee ovviamente) al Silmarillion. Non prendermi per superbo! Forse pensi che sto sparando un mare di vaccate, ma non è così.
    Ho quindi pensato ad un pretesto per raccontare gli avvenimenti, visto che mai ho amato il romanzo in terza persona (come il Quado D'oro) e la prima persona mi stufava subito. Quindi ho pensato alla scusa di "scrittori" che descrivevano la loro terra, e ho iniziato a immedesimarmi in ognuno di loro, creando stili e idee approprieti, razze e credenze che mentre continuavo si spalmavano nell'universo da me ideato fino a creare qualcosa di omogeneo e, senza rendermene conto, fantastico.
    Questi libri, scritti da Demoni nel punto di massima fioritura del loro mondo, contengono informazioni. Quello che ho concluso da poco, spiega un pò l'origine delle razze e da un sacco di informazioni sulle stesse. Questo che ora ho iniziato è di ben più ampio spessora, e narra per filo e per segno TUTTI gli avvenimenti dei Tempi Passati (cosa sono? Lo saprai :P) e i personaggi storici che hanno creato il mondo fino all'ottocento circa. Dopodichè si passa all'età Moderna, dove succedono gli evnti che più di tutti sono il prologo del Quadro D'oro. Non voglio anticiparti troppo e manco farti pensare al falso, per cui già ti dico che il libricino Tempi Passati: cronistoria non lo scriverò qui, mentre mi accingo a trascrivere "Razze: luoghi, abitudini e informazioni" . Ciaoz

  5. #35
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Io ho scritto un sacco di sotrie tutte RIGOROSAMENTE non finite, se vuoi aggiungerle aggiungile, ma non me ne frega più d tanto. Quella che DEVI aggiungere è Gamesradar's School che sto scrivendo adesso su Gamesradar
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  6. #36
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da Mvesim
    Non sarebbe una cattiva idea anche perchè dopottutto il primo era un po' cortino anche se abbastanza bello... (attento ai verbi però )

    Aspetto un tuo racconto Apo...

    corto in quanto primo da me scritto. per i verbi non so a cosa ti riferisci ( l'ho riletto ) forse al fatto che passo spesso dal presente all'imperfetto..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  7. #37
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Monkey Rufy
    allora, vediamo di fare un pò di ordine. In questo periodo sono successe tante cose riguardo le mie abitudini letterarie, ed è meglio che te le dica con calma. Innanzitutto ho iniziato a scrivere sui quadernini, e non a pc, cosa che mi fa stare più calmo. Il pc tempo fa per me divenne come una droga, quindi cerco di starne il più possibile lontano (raramente sto connesso per tanto tempo come oggi).
    Ho pensato di trascrivere tutte le idee che avevo della mia storia principale, il Quadro D'oro, e di modellarmi per bene il background. Da quest'idea ne è uscita fuori l'idea di un'opera titanica e magnifica, che nulla ha da invidiare (come idee ovviamente) al Silmarillion. Non prendermi per superbo! Forse pensi che sto sparando un mare di vaccate, ma non è così.
    Ho quindi pensato ad un pretesto per raccontare gli avvenimenti, visto che mai ho amato il romanzo in terza persona (come il Quado D'oro) e la prima persona mi stufava subito. Quindi ho pensato alla scusa di "scrittori" che descrivevano la loro terra, e ho iniziato a immedesimarmi in ognuno di loro, creando stili e idee approprieti, razze e credenze che mentre continuavo si spalmavano nell'universo da me ideato fino a creare qualcosa di omogeneo e, senza rendermene conto, fantastico.
    Questi libri, scritti da Demoni nel punto di massima fioritura del loro mondo, contengono informazioni. Quello che ho concluso da poco, spiega un pò l'origine delle razze e da un sacco di informazioni sulle stesse. Questo che ora ho iniziato è di ben più ampio spessora, e narra per filo e per segno TUTTI gli avvenimenti dei Tempi Passati (cosa sono? Lo saprai :P) e i personaggi storici che hanno creato il mondo fino all'ottocento circa. Dopodichè si passa all'età Moderna, dove succedono gli evnti che più di tutti sono il prologo del Quadro D'oro. Non voglio anticiparti troppo e manco farti pensare al falso, per cui già ti dico che il libricino Tempi Passati: cronistoria non lo scriverò qui, mentre mi accingo a trascrivere "Razze: luoghi, abitudini e informazioni" . Ciaoz
    Ho capito... anche se io non penso che non riuscirei a scrivere senza computer... scrivere a penna mi annoia e mi ricorda troppo i temi per scuola...
    Bella l'idea di fare vari punti di vista... c'ho provato anch'io ma poi mi sono accorto che era un po' troppo per me e allora ho lasciato perdere.
    Se per caso fai altri capitoli... ma non li vuoi postare per qualche motivo potresti almeno mandarmeli via MP cmq...
    Aspetto cmq con ansia un tuo nuovo racconto...

    PS: ieri non t'ho riposto perchè se stavo ancora un po' più su Internet mio papà mi tagliava le gambe

    Inviato da Tenente_Pliskin
    Io ho scritto un sacco di sotrie tutte RIGOROSAMENTE non finite, se vuoi aggiungerle aggiungile, ma non me ne frega più d tanto. Quella che DEVI aggiungere è Gamesradar's School che sto scrivendo adesso su Gamesradar
    Sarà fatto il prima possibile Tenente... però dovrai aspettare un bel po'... devo già leggere molti altri racconti (tra cui alcuni per scuola)

    Inviato da Apo Destroy World
    corto in quanto primo da me scritto. per i verbi non so a cosa ti riferisci ( l'ho riletto ) forse al fatto che passo spesso dal presente all'imperfetto..
    Per la lunghezza: non ti preoccupare... è cmq abbastanza lungo...
    Per i verbi: A me hanno dato un bel po' di fastidio... cmq i gusti sono gusti...



    Ho aggiunto alcuni racconti... ma sono solo quelli vecchi che avevo letto in precedenza... per quelli segnalati dovrete aspettare ancora un po'...


  8. #38
    Distinto & Posato L'avatar di chaoz
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.093
    Bhe,mi sento in dovere di ringraziare Mvesism per aver resituto all'umanità patrimoni che altrimenti sarebbero andati perduti!
    è un po' come un'ammanuense!!

    cmq i miei non li avevo concepiti come racconti!

    cmq grazie per i link!
    "Crhisalys,il viaggiatore brilla vuoi salvare?"

  9. #39
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da chaoz
    Bhe,mi sento in dovere di ringraziare Mvesism per aver resituto all'umanità patrimoni che altrimenti sarebbero andati perduti!
    è un po' come un'ammanuense!!

    cmq i miei non li avevo concepiti come racconti!

    cmq grazie per i link!
    Secondo me erano degni d'essere considerati come racconti quindi li ho inseriti...

    PS: Ho anche aggiornato aggiungendo un racconto di Fels e i test di Solletikina...


  10. #40
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    mvesim se vedi ho iniziato il mio nuovo racconto, mille spade
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  11. #41
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Apo Destroy World
    mvesim se vedi ho iniziato il mio nuovo racconto, mille spade
    VISTO!!!

    Ci farò una recensione dal terzo capitolo (penso...) per farmi un po' l'idea sul racconto... per ora salvo e leggo...


  12. #42
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Inviato da Mvesim
    VISTO!!!

    Ci farò una recensione dal terzo capitolo (penso...) per farmi un po' l'idea sul racconto... per ora salvo e leggo...

    ok tanto questa sarà piu lunga quindi prima che la finirò hai tempo..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #43
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    AHAHAHAH, la Moltocoloro Mesa, me n'ero completamente dimenticato! Ma dove siete andati a pescare quel mio incipit!?

    Vabbè dai, mi avete fatto venir voglia di iniziare un altro racconto, e stavolta mi ci metto.

  14. #44
    Mvesim
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    AHAHAHAH, la Moltocoloro Mesa, me n'ero completamente dimenticato! Ma dove siete andati a pescare quel mio incipit!?

    Vabbè dai, mi avete fatto venir voglia di iniziare un altro racconto, e stavolta mi ci metto.
    Lo so... sono troppo un grande...

    Trovo cose morte e stramorte ma che fanno un ridere...

    Ok... Svishmell un racconto in più non fa mai male...

    Aspetto il tuo racconto...


  15. #45
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Inviato da Mvesim
    Lo so... sono troppo un grande...



Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •