Beatles - Let it be...naked
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Beatles - Let it be...naked

Cambio titolo
  1. #1
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Beatles - Let it be...naked

    Ennesima operazione commerciale sui Beatles, quest'anno è stata la volta della una nuova versione "Let it be....naked" che si rifà all'album del '70.
    Inutile dire che la Emi ci ha investito una botta di soldi, e in questo week end le vendite sono state discrete ma di molto inferiori alle previsioni. Go' caro(ovvero "gli sta bene").
    Domanda? Cosa ha in piu rispetto al disco "originale"?
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  2. #2
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    A parte che sono stati tolti tutti gli arrangiamenti nn voluto dal gruppo(più che altro da paul)c'è solo un cd aggiuntivo che nn ho neanche letto cosa sia,visto che cmq l'ha preso mio padre e che la pensa esattamente come te,una grandissima operazione commerciale che mostra come poi quegli arrangiamenti tanto criticati abbiano portato a grandi canzoni(the long and winding road senza orchestra è solo carina,con l'orchestra è grandiosa)!

  3. #3
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    La solita operazione commerciale, come il greatest hits dei Kyuss, che non aveva avuto neanche il consenso degli autori...veramente il modo migliore per mungere la vacca fino in fondo, vergognoso...

  4. #4
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Carter
    A parte che sono stati tolti tutti gli arrangiamenti nn voluto dal gruppo(più che altro da paul)c'è solo un cd aggiuntivo che nn ho neanche letto cosa sia,visto che cmq l'ha preso mio padre e che la pensa esattamente come te,una grandissima operazione commerciale che mostra come poi quegli arrangiamenti tanto criticati abbiano portato a grandi canzoni(the long and winding road senza orchestra è solo carina,con l'orchestra è grandiosa)!
    nn è vero ...the long and winding road adesso è bellissima con un assolo all' organo bellissimo .....prima era solo una canzone pomposa ......

  5. #5
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701

    Re: Beatles - Let it be...naked

    Inviato da abumc
    Ennesima operazione commerciale sui Beatles, quest'anno è stata la volta della una nuova versione "Let it be....naked" che si rifà all'album del '70.
    Inutile dire che la Emi ci ha investito una botta di soldi, e in questo week end le vendite sono state discrete ma di molto inferiori alle previsioni. Go' caro(ovvero "gli sta bene").
    Domanda? Cosa ha in piu rispetto al disco "originale"?
    semplicemente adesso è un disco dei beatles , il suono complessivo è piu compatto è stata aggiunta la splendida Don't Let Me Down direttamente dal rooftop concert ,e sopratutto mostra ,molto piu della vecchia edizione ,le grandi qualita dei Fab anche dal vivo!!.......e comunque nn mi sembra giusto sparlare su qualcosa che nn si conosce (l'album Let it Be e la storia che gli sta attorno)!!!!!!

  6. #6
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Potere dei soldi.....

  7. #7
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da morrison
    nn è vero ...the long and winding road adesso è bellissima con un assolo all' organo bellissimo .....prima era solo una canzone pomposa ......

    Personalmente credo sia stata quella "pomposità" a renderla così speciale,questaversione è vuota e credo che probabilmente paul a preferisca per il semplice fatto che la sua voce si sente di più,mentre nella versione "incriminata" uno nn può nn dare attenzione anche all'orchestra.

  8. #8
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    Io non me ne intendo, però da quel che ho letto è Let it be come sarebbe stato voluto dai Beatles (McCartney in primis) cioè non so se sia la solita operazione commerciale però in fondo è una riedizione come è stata quella di DSOTM dei Pink Floyd (che io ho) ecc...io nn ci vedo nulla di male (cmq, ho letto un articolo sulla storia di questo album e tutti i retroscena su una rivista, xò nn mi ricordo quale)
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  9. #9
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da sk8erg
    (McCartney in primis)
    Questo è il problema,yoko ono sarà anche una rompiballe però almeno cerca di tenere ancora alto il nome di lennon.

  10. #10
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Re: Re: Beatles - Let it be...naked

    Inviato da morrison
    semplicemente adesso è un disco dei beatles , il suono complessivo è piu compatto è stata aggiunta la splendida Don't Let Me Down direttamente dal rooftop concert ,e sopratutto mostra ,molto piu della vecchia edizione ,le grandi qualita dei Fab anche dal vivo!!.......e comunque nn mi sembra giusto sparlare su qualcosa che nn si conosce (l'album Let it Be e la storia che gli sta attorno)!!!!!!
    Guarda che non intendevo sparlare dei Beatles( che comunque non mi piacciono, de gustibus, cosa che tu non comprendi) ma della mega operazione commerciale che la Emi sta mettendo in piedi per questo prodotto.
    E guarda a caso è la stessa casa che ha rieditato il cd dei Pink Floyd.
    Va bene, sono contento per gli appassionati, che possono usufruire di un prodotto migliore, ma il tutto non è mosso dalla volontà di dare quel prodotto migliorato ai consumatori bensì di guadagnare una vagonata di soldi.

    Stesso discorso vale per tutti i Greatest hits natalizi, specialmente quelli riproposti da gruppi(o meglio case discografiche dei gruppi) che già ne hanno in catalogo(red hot chili pepper ad esempio)
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  11. #11
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da sk8erg
    (McCartney in primis)
    Questo è il problema,yoko ono sarà anche una rompiballe però almeno cerca di tenere ancora alto il nome di lennon.

  12. #12
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Re: Beatles - Let it be...naked

    Inviato da abumc
    Guarda che non intendevo sparlare dei Beatles( che comunque non mi piacciono, de gustibus, cosa che tu non comprendi) ma della mega operazione commerciale che la Emi sta mettendo in piedi per questo prodotto.
    E guarda a caso è la stessa casa che ha rieditato il cd dei Pink Floyd.
    Va bene, sono contento per gli appassionati, che possono usufruire di un prodotto migliore, ma il tutto non è mosso dalla volontà di dare quel prodotto migliorato ai consumatori bensì di guadagnare una vagonata di soldi.

    Stesso discorso vale per tutti i Greatest hits natalizi, specialmente quelli riproposti da gruppi(o meglio case discografiche dei gruppi) che già ne hanno in catalogo(red hot chili pepper ad esempio)
    bè questa volta siamo quasi d'accordo!!......quel quasi è che questa nuova edizione nn la voluta la EMI ma Paul e Ringo .....cmq a me i greatest hist mi fanno schifo ,perchè nn mi è mai piaciuta la cosa di mettere le migliori canzoni insieme senza rispetto dei contesti dove sono state scritte ......preferisco di gran lunga un buon album ,anche se ha qualche momento basso ...cosa che peraltro ha anche Let it Be (che nn è sicuramente il miglior disco dei Beatles)
    Ultima modifica di morrison; 20-11-2003 alle 20:20:51

  13. #13
    astronomy domine L'avatar di morrison
    Registrato il
    10-02
    Località
    cosenza
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Carter
    Personalmente credo sia stata quella "pomposità" a renderla così speciale,questaversione è vuota e credo che probabilmente paul a preferisca per il semplice fatto che la sua voce si sente di più,mentre nella versione "incriminata" uno nn può nn dare attenzione anche all'orchestra.
    ho sentito 3 volte di seguito sia la canzone originale che la "nuova"....e nn riesco a capire dove appoggi il tuo discorso ..........e cmq per noi FAN l' arrangiamento vecchio fa proprio schifo!!!......cmq yoko ono piu che tenere alto il nome di John ,voglia specularci su un bel po !!

  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Per ora ho ascoltato solo Let it be... e mi è gustata parecchio:9
    Ovvio che poi sia un'operazione commerciale... tutti i dischi sono un'operazione commerciale, se no li regalerebbero...
    Ultima modifica di cerberus; 20-11-2003 alle 13:57:24
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da morrison
    ho sentito 3 volte di seguito sia la canzone originale che la "nuova"....e nn riesco a capire dove appoggi il tuo discorso ..........e cmq per noi FAN l' arrangiamento vecchio fa proprio schifo!!!......cmq yoko ono piu che tenere alto il nome di John ,voglia specularci su un bel po !!
    L'orchestra è parte integrante della canzone,la riempie,senza questa la canzone è carina,ma(almeno personalmente)è carina,nulla di più.Se yoko ono specula allora lo fa meno spudoratamente di paul,la questione dell'inversione dei nomi mi fa ancora ridere!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •