Patente europea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Patente europea

Cambio titolo
  1. #1
    Break down the walls L'avatar di Devastante
    Registrato il
    01-03
    Località
    winnipeg Manitoba,CANADA!
    Messaggi
    787

    Patente europea

    Nella mia scuola fanno lezioni e esami per la patente europea per un tot di 50 ore.Sto pensando di fare il corso avanzato.

    Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto e le sue impressioni e cosa si fà in generale e se è più o meno facile.
    My own personal Vlog:
    http://spaces.msn.com/taborish/

    "You know the kind of guy who does nothing but bad things and then wonders why his life sucks? Well, that was me. My name is Earl!"

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    io ho fatto il corso base, anzi lo sto facendo, quello senza le lezioni avanzate su access e word, x me è abb facile xkè passo le giornate davanti al pc e quindi a furia di provare a cliccare dappertutto ho imparato molte cose, cmq se vuoi imparare ad usare bene l'office è meglio ke lo fai, conta sempre come "punti in +" quando andrai a lavorare (tipo corso di aggiornamento)

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ah, x cosa si fa (ho dimenticato di dirtelo prima), ti mettono lì, con un documento e ti kiedono di "rifarlo" con un programa office (da excel a ppoint, passando x word, access e affini), intanto ti spiegano a cosa servono i vari bottoni e come "semplificarti la vita" senza fare 200 documenti = cambiando solo il nome della persona a cui lo devi inviare...

    ...un po' diversi sono i moduli 1 e 2, lì ti spiegano internet, la posta elettronica e come funziona windoz, e ti insegnano come copiare velocemente file, spostarli, aprire i programmi... tutte cose ke uno "normale" dovrebbe saper fare (io ho preso 100 su 100 facendo l'esame sul mod 2 in 4'43") quindi se ne sai abb dovrebbe essere facile

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    puoi faro tranqullamente. proprio adesso ho terminato altri 2 esami...

  5. #5
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    lo farò quando ci sarà un'alternativa open source... un corso che si basa solo su windows e altre robe proprietarie mi sembra il massimo del trionfo del monopolio microsoft, non starò certo a dare soldi a dei ladri...
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  6. #6
    Break down the walls L'avatar di Devastante
    Registrato il
    01-03
    Località
    winnipeg Manitoba,CANADA!
    Messaggi
    787
    io sono un tipo che sta abbastanza davanti al pc, potrei fare direttamente l'avanzato oppure mi conviene fare il base?
    My own personal Vlog:
    http://spaces.msn.com/taborish/

    "You know the kind of guy who does nothing but bad things and then wonders why his life sucks? Well, that was me. My name is Earl!"

  7. #7
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Wolf01[WDD]
    ... è meglio ke lo fai, conta sempre come "punti in +" quando andrai a lavorare (tipo corso di aggiornamento)
    Se se, basta che ci credi...

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Inviato da Tozai
    Se se, basta che ci credi...
    a me hanno detto così, cmq è una figata andare via con il tesserino ke dimostra ke ne sai abbastanza su office...

    Spiritmonger
    lo farò quando ci sarà un'alternativa open source... un corso che si basa solo su windows e altre robe proprietarie mi sembra il massimo del trionfo del monopolio microsoft, non starò certo a dare soldi a dei ladri...
    quì ti dò pienamente ragione (anche xkè o si fanno le cose decentemente o nn se le fanno, meditate agli errori di windoz e a tutti quei service pack e cavolate varie ke li correggono e in + ne mettono altri)

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Wolf01[WDD]
    a me hanno detto così, cmq è una figata andare via con il tesserino ke dimostra ke ne sai abbastanza su office...
    Per me sarebbe un'umiliazione


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Wolf01[WDD]
    a me hanno detto così, cmq è una figata andare via con il tesserino ke dimostra ke ne sai abbastanza su office...
    Guarda, io nel mondo del lavoro ci sono da un pò di anni e ti assicuro che nessuno ti assumerà mai perchè hai preso la patente europea.
    L'istituzione della patente europea ha dietro altre motivazioni legate ai forti interessi che circondano i corsi di formazione in genere...


  11. #11
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Inviato da Tozai
    Guarda, io nel mondo del lavoro ci sono da un pò di anni e ti assicuro che nessuno ti assumerà mai perchè hai preso la patente europea.
    L'istituzione della patente europea ha dietro altre motivazioni legate ai forti interessi che circondano i corsi di formazione in genere...

    e' ovvio che non ti assumono solo per la patente europea del computer, ma si puo' sempre dare nel proprio curriculum, e fidati che nei nostri giorni e' utile!

  12. #12
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Skaven
    ... e fidati che nei nostri giorni e' utile!
    Scusa, non per essere scortese, ma di chi mi dovrei fidare? Di uno studente che mi dà delle dritte sul mondo del lavoro, o della mia personale esperienza lavorativa (quasi decennale)?
    Cmq, il mio era solo un consiglio, tu fai le tue considerazioni del caso...

  13. #13
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Un papiro in + non fa mai male (le cose che insegnano diciamocelo sono delle cagate!)!

  14. #14
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    da me nn lo fanno...8(

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Skaven
    e' ovvio che non ti assumono solo per la patente europea del computer, ma si puo' sempre dare nel proprio curriculum, e fidati che nei nostri giorni e' utile!
    Si ma se è una cosa che hanno il 99% dei candidati l'utilità cala e cala e cala...|)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •