Beyond Good meglio di Metal Gear? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: Beyond Good meglio di Metal Gear?

Cambio titolo
  1. #31
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    Il fatto che abbia nominato la rivista non vedo che ci sia di male, non e' una forma di pubblicita'
    Il motivo è spiegato nel regolamento, lo riporto anche qui:
    7) Concorrenza - Onde evitare situazioni spiacevoli, invitiamo a evitare riferimenti diretti a riviste concorrenti delle pubblicazioni Future Media Italy. Questo forum non è un terreno neutrale, sarebbe poco corretto nei confronti dei nostri concorrenti.
    Ho editato i tuoi messaggi.

    Tornando a parlare del gioco, io non credo che giudicare un titolo dalla grafica o dai movimenti del protagonista denoti grande capacità di valutazione. Cioè, i movimenti della protagonista saranno anche realizzati non benissimo (vero solo in parte, nei combattimenti la fluidità viene mantenuta nonostante le varie esplosioni), ma questo imho non significa nulla: mgs è un gioco per psone ed ha la grafica da psone, eppure secondo molti è decisamente superiore al suo seguito (io sono fra quei molti). Dopo aver provato la demo di questo gioco, comunque, sono deciso ad acquistarlo: è un gioco divertente ed emozionante, vario e graficamente fluido. Il fatto che le valutazioni siano contrastanti è normale: non troverai mai e poi mai un gioco valutato allo stesso modo da tutti, così come è ovvio che non tutti potranno essere d'accordo con te. De gustibus...

  2. #32
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Inviato da steveaustin
    Il motivo è spiegato nel regolamento, lo riporto anche qui:

    Ho editato i tuoi messaggi.

    Tornando a parlare del gioco, io non credo che giudicare un titolo dalla grafica o dai movimenti del protagonista denoti grande capacità di valutazione. Cioè, i movimenti della protagonista saranno anche realizzati non benissimo (vero solo in parte, nei combattimenti la fluidità viene mantenuta nonostante le varie esplosioni), ma questo imho non significa nulla: mgs è un gioco per psone ed ha la grafica da psone, eppure secondo molti è decisamente superiore al suo seguito (io sono fra quei molti). Dopo aver provato la demo di questo gioco, comunque, sono deciso ad acquistarlo: è un gioco divertente ed emozionante, vario e graficamente fluido. Il fatto che le valutazioni siano contrastanti è normale: non troverai mai e poi mai un gioco valutato allo stesso modo da tutti, così come è ovvio che non tutti potranno essere d'accordo con te. De gustibus...
    Il mio personale lavoro e' a stretto legame con i mezzi di informazione

    Quando io scrivo 'il corriere della sera ha dato tale notizia'
    non sto facendo pubblicita', non sto danneggiando nessuno, sto riportando la 'fonte' che in questo caso e' importante per inquadrare il contesto del discorso

    Detto questo, ho sottolineato 'solo' alcuni punti del gioco 'il modo incomprensibile della camminata della protagonista', la grafica giudicata da parecchi giornalisti da 6, e il prodotto completo che in definitiva e' un minestrone di tanti sottogiochi

    Tuttavia la mia attenzione non era rivolta al gioco in se, ma lo stupore era mirato al '10'.....non 9, non 9 e mezzo......dico '10' che un recensore gli ha affibiato, nessuno mi togliera' dalla testa che e' una grande stupidaggine per una persona che scrive su una rivista e che deve indirizzare una grossa fetta di utenti a spendere i loro soldi

  3. #33
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    Il mio personale lavoro e' a stretto legame con i mezzi di informazione

    Quando io scrivo 'il corriere della sera ha dato tale notizia'
    non sto facendo pubblicita', non sto danneggiando nessuno, sto riportando la 'fonte' che in questo caso e' importante per inquadrare il contesto del discorso
    Qua non si tratta di pubblicità, ma di cercare di evitare paragoni con riviste concorrenti, visto e considerato che siamo sul forum ufficiale di una casa editrice, quindi in territorio "di parte", nel senso che c'è chi si può difendere da eventuali accuse, chi no.
    Se qualcuno ti risponde dicendo "il corriere della sera ha scritto una gran castroneria perché bla bla bla..." e il direttore del corriere della sera non ha modo di difendersi per un motivo x, la cosa diventa spiacevole, no?

    Detto questo, ho sottolineato 'solo' alcuni punti del gioco 'il modo incomprensibile della camminata della protagonista', la grafica giudicata da parecchi giornalisti da 6, e il prodotto completo che in definitiva e' un minestrone di tanti sottogiochi

    Tuttavia la mia attenzione non era rivolta al gioco in se, ma lo stupore era mirato al '10'.....non 9, non 9 e mezzo......dico '10' che un recensore gli ha affibiato, nessuno mi togliera' dalla testa che e' una grande stupidaggine per una persona che scrive su una rivista e che deve indirizzare una grossa fetta di utenti a spendere i loro soldi
    Personalmente non credo che abbia senso. Cioè, se i tuoi gusti possono essere diversi da quelli di qualcun altro, perché il 10 a mgs2 è giustificato e quello a bg&e no? Io, ad esempio, preferisco il secondo al primo, e questo significa che le valutazioni online mi manderebbero fuori strada se mi attenessi solo ed esclusivamente a quelle. Il voto è una cosa personale, io mi sentirei di dare 10 a qualsiasi gioco se lo meritasse, mostro sacro o no. Perché in fondo il tutto ruota intorno a questo: mgs2 è un mostro sacro e il 10 ci sta, no?

  4. #34
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    Re: Beyond Good & Evil meglio di Metal Gear?

    Inviato da Egon
    Sfogliando le recensioni di una notissima rivista nel campo dei videogiochi (in particolare il mondo playstation)
    sono stato folgorato da una notizia a dir poco titanica su un gioco di cui ho provato una demo:

    Beyond good & evil prende come giudizio finale 5 su 5 cioe' 10!!!

    In pratica e' meglio di un capitolo di metal gear che non e' mai riuscito ad ambire a tale voto in molti casi, e paragonabile solo a un gta vice city

    Vorrei incontrare questo signore e chiedergli quanto ha dovuto pagare o che raccomandazioni ha avuto per essere assunto dalla redazione
    Mi sembra strano che possa essere più bello di MGS

  5. #35
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    X Steveaustin

    Dammi una tua risposta personale

    Facciamo finta che hai provato la demo a fondo e invece di spendere 60 euro per comprarlo devi scriverne la recensione su una rivista

    Qundi si tratta di far spendere migliaia di euro......'agli altri'!!!!!!!!!!!!

    Anche tu daresti 10 a questo gioco?
    (bada bene che i giochi che si sono acaparrati questa votazione si possono contare sulla punta delle dita)

    Ultima cosa: sii sincero

  6. #36
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729

    Re: Re: Beyond Good & Evil meglio di Metal Gear?

    Inviato da LEOPOR
    Mi sembra strano che possa essere più bello di MGS
    E invece per qualcuno lo e'

  7. #37
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    Re: Re: Re: Beyond Good & Evil meglio di Metal Gear?

    Inviato da Egon
    E invece per qualcuno lo e'
    Forse sarà anche vero ma io sono troppo un fan della serie MGS specie del primo,che gioco!!!:9 :9

  8. #38
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    X Steveaustin

    Dammi una tua risposta personale

    Facciamo finta che hai provato la demo a fondo e invece di spendere 60 euro per comprarlo devi scriverne la recensione su una rivista

    Qundi si tratta di far spendere migliaia di euro......'agli altri'!!!!!!!!!!!!

    Anche tu daresti 10 a questo gioco?
    (bada bene che i giochi che si sono acaparrati questa votazione si possono contare sulla punta delle dita)

    Ultima cosa: sii sincero
    Non avrei alcun problema a dare 10 a un gioco che lo merita (intendiamoci, non che bg&e lo meriti, imho è da 9, ma è il concetto che difendo, non il voto in sè)lo darei a occhi chiusi. Ti faccio un esempio: tempo fa si parlava di sh3, e io dissi che per me è da 10. Beh, se dovessi scrivere una rece di sh3 metterei 10 alla fine, dopo aver ben esposto le mie motivazioni. Ma non per questo devo sostenere la verità assoluta: il mio 10 per te può essere 8, per qualcun altro 7 e via così. Questo perché gli articoli giornalistici non sono fatti per essere condivisi necessariamente, quando vado a leggere una recensione lo faccio per conoscere le opinioni altrui su un titolo, non perché voglio che ciò che sta scritto là rispecchi le mie. E questo lo farei anche se dovessi scriverle, è assurdo che qualcuno compri un gioco perché IO ho scritto un numero, quando può tranquillamente pensarla diversamente.

  9. #39
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Inviato da steveaustin
    Non avrei alcun problema a dare 10 a un gioco che lo merita (intendiamoci, non che bg&e lo meriti, imho è da 9, ma è il concetto che difendo, non il voto in sè)lo darei a occhi chiusi. Ti faccio un esempio: tempo fa si parlava di sh3, e io dissi che per me è da 10. Beh, se dovessi scrivere una rece di sh3 metterei 10 alla fine, dopo aver ben esposto le mie motivazioni. Ma non per questo devo sostenere la verità assoluta: il mio 10 per te può essere 8, per qualcun altro 7 e via così. Questo perché gli articoli giornalistici non sono fatti per essere condivisi necessariamente, quando vado a leggere una recensione lo faccio per conoscere le opinioni altrui su un titolo, non perché voglio che ciò che sta scritto là rispecchi le mie. E questo lo farei anche se dovessi scriverle, è assurdo che qualcuno compri un gioco perché IO ho scritto un numero, quando può tranquillamente pensarla diversamente.
    Quando un giornalista da un voto alla fine non dice: 'ragazzi questo e' solo un numero, un mio parere personale'.
    I piu' smaliziati si confrontano, chiedono, frequentano forum di discussione, ma una grossa fetta di persone entra nei negozi e spende bei soldoni.

    E' chiaro che quel voto e' globale, su come si giudica quel gioco, e' un messaggio limpido alle grandi masse e non include passioni personali, anzi ci sono anche specifiche precise sulla grafica, la profondita', o se e' rigiocabile

    Tantissimi andranno in un negozio influenzati da quel giudizio.
    Son contento per te che lo valuti 10, almeno non avrai rimorsi sui 60 euro spesi

  10. #40
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    E' chiaro che quel voto e' globale, su come si giudica quel gioco, e' un messaggio limpido alle grandi masse e non include passioni personali, anzi ci sono anche specifiche precise sulla grafica, la profondita', o se e' rigiocabile
    È praticamente impossibile dare un voto oggettivo a un videogioco. Proprio non è possibile, io non posso dare un voto senza tener conto delle mie impressioni, semplicemente perché sono solo ed esclusivamente quelle a farmi riflettere su un titolo. Tu avresti dato 9 o 8 al gioco, io 9, quello con cui te la prendi ha dato 10, psm ha dato 7,5. Non è una prova abbastanza chiara e lampante?

  11. #41
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Inviato da steveaustin
    È praticamente impossibile dare un voto oggettivo a un videogioco. Proprio non è possibile, io non posso dare un voto senza tener conto delle mie impressioni, semplicemente perché sono solo ed esclusivamente quelle a farmi riflettere su un titolo. Tu avresti dato 9 o 8 al gioco, io 9, quello con cui te la prendi ha dato 10, psm ha dato 7,5. Non è una prova abbastanza chiara e lampante?
    C'è chi ha dato 8,5

    PSM come tu dici gli ha dato 7,5

    Direi che e' una prova moooooooolto 'chiara e lampante' che ci sia qulcosa che non torna in quel 10.
    Io mi associo completamente ai giudizi di PSM soprattutto in questo caso: 7,5
    Ultima modifica di -steve-; 25-11-2003 alle 15:31:09

  12. #42
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    C'è chi ha dato 8,5

    PSM come tu dici gli ha dato 7,5

    Direi che e' una prova moooooooolto 'chiara e lampante' che ci sia qulcosa che non torna in quel 10.
    Io mi associo completamente ai giudizi di PSM soprattutto in questo caso: 7,5
    E perché mai? Già il solo fatto che io metterei 9 vuol dire che c'è qualcuno a cui piace di più il gioco. Evidentemente a qualcun altro sembra da 10, non ci vedo assolutamente niente di strano.

    Su dai, non le nominare le riviste concorrenti, penso che il perché sia chiaro

  13. #43
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    Guarda che hai nominato 'PSM' anche tu......il discorso vale solo per me???? Strana democrazia la tua....

  14. #44
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da Egon
    Guarda che hai nominato 'PSM' anche tu......il discorso vale solo per me???? Strana democrazia la tua....
    PSM è pubblicata da future games, e questo è il forum ufficiale future games

  15. #45
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    allora perche' mi hai ripreso nel messaggio di prima? perche' ho detto 'magazine ufficiale'?.......daiiiiiiii......

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •