Ma i libri... uccidono la persona? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Ma i libri... uccidono la persona?

Cambio titolo
  1. #16
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    certo se si è una persona debole o molto impressionabile è possibile,nn si sa quanti bambini guardando suprman si sono lanciati dalle finestre o dalle librerie...

  2. #17
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    questo è vero, mi fai venire in mente uno del mio vecchio asilo che si è buttato giù dal 6° piano per fare Spiderman con delle corde...

    io personalmente sono un tipo impressionabile, che però a differenza di quelli che imitano io ci resto male dentro....
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  3. #18
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Inviato da King
    certo se si è una persona debole o molto impressionabile è possibile,nn si sa quanti bambini guardando suprman si sono lanciati dalle finestre o dalle librerie...

    Silvester Stallone è uno di questi: quando andava a scuola portava sempre sotto i vestiti, il vestito da Super Man.
    Una volta si è anche buttato dal 2 o dal 3 piano di un palazzo.
    é tutto vero.

  4. #19
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Silvester Stallone è uno di questi: quando andava a scuola portava sempre sotto i vestiti, il vestito da Super Man.
    mi stai prendendo in giro?! se si io ti


    stavo skerzando

  5. #20
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Sì, uccidono la persona, se con persona intendi la persona felice perchè non si fa domande sul mondo, sulla vita; ed è un'opera degna di plauso.
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  6. #21
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Sì, uccidono la persona, se con persona intendi la persona felice perchè non si fa domande sul mondo, sulla vita; ed è un'opera degna di plauso.

    quoto,l33t è quello ke ha dato la migliore risposta motivata

  7. #22
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    provo la stesssa cosa

  8. #23
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    sai com'è sarò anchio come dici te King, infatti me lo stanno a ripetere tutti
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  9. #24
    il libro non è che una trasmissione univoca tra il lettore e lo scrittore.
    A differenza di come e concepito può essere + o - un esperienza di vita.
    Quello che provi tu è insoddisfazione secondo me... perchè in alcuni libri i protagonisti hanno qualità superiori o molto fine che gli permettono di risultare interessante a chi legge il libro...
    ma bisogna rassegnarci... non ci si può rifugiare nei sogni
    (ricordate: "ma mi è dolce annegare in questo mare"... intende nei sogni Leopardi, nell'infinito, nei desideri)

  10. #25
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Che il mondo fa schifo lo ho caito anche senza HP. E non sarà certamente lui a aiutarmi con i miei problemi come sparano i giornalisti imbecilli di mezzo mondo.

  11. #26
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Inviato da Zell
    il libro non è che una trasmissione univoca tra il lettore e lo scrittore.
    A differenza di come e concepito può essere + o - un esperienza di vita.
    Quello che provi tu è insoddisfazione secondo me... perchè in alcuni libri i protagonisti hanno qualità superiori o molto fine che gli permettono di risultare interessante a chi legge il libro...
    ma bisogna rassegnarci... non ci si può rifugiare nei sogni
    (ricordate: "ma mi è dolce annegare in questo mare"... intende nei sogni Leopardi, nell'infinito, nei desideri)


    straquoto

  12. #27
    Utente L'avatar di Galex
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    133
    Inviato da Zell
    il libro non è che una trasmissione univoca tra il lettore e lo scrittore.
    A differenza di come e concepito può essere + o - un esperienza di vita.
    Quello che provi tu è insoddisfazione secondo me... perchè in alcuni libri i protagonisti hanno qualità superiori o molto fine che gli permettono di risultare interessante a chi legge il libro...
    ma bisogna rassegnarci... non ci si può rifugiare nei sogni
    (ricordate: "ma mi è dolce annegare in questo mare"... intende nei sogni Leopardi, nell'infinito, nei desideri)
    come ti do ragione... quindi il vuoto che ho dentro è insoddisfazione...
    CHIUNQUE ABBIA UN CERVELLO PER FARLO, MI CREI UNA FIRMA DECENTE, CHE IO NON CI SONO MAI RIUSCITO IN TUTTA LA MIA VITA. CHIARO?






    vi scongiuro... vi adoro...

  13. #28
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845

    Re: Ma i libri... uccidono la persona?

    Inviato da Galex
    Mi è venuto in mente uno strano pensiero: ma i libri uccidono il modo di esistere una persona? come di esistere intendo il suo abituale carattere, le sue idee, e altre (come le chiamavo io qualche mese prima di comprendere il vero essere umano) cavolate. Questo pensiero mi è sorto subito dopo aver letto il quinto libro della saga di Harry Potter, che stranamente mi ha fatto sentire strano, non come gli altri, ma più... come dire, inutile. Il fatto che Harry sia turbato esplicitamente da avvenimenti "veri"
    (
    Spoiler:
    la morte di Sirius, il fatto che si molla con Cho
    ) (P.S. non leggete lo spoiler se non avete finito il libro)
    in sintesi, avvenimenti del tutto diversi dai quattro precedenti mi ha fatto sentire inutile alla società, una vera merdaccia. Non so perchè questo sia accaduto, ma so che da quando ho finito di leggere quel libro (il giorno dopo la sua uscita in tutta Italia) non mi sento bene, mi sento sempre depresso tanto che mia madre ha tutta intenzione di spedirmi a fare piscina, perchè mi crede annoiato. Io non lo sono, anche se uno vedendomi non lo direbbe, dato che la mia giornata ormai è liceo-compiti-computer-staresullettoapensarealvuoto a ruota per l'eternità. Ma non solo Harry è stato a farmi sentire male, ma anche il re degli investigatori privati, Sherlock Holmes. La sua straordinaria abilità nel risolvere le situaziopni critiche, la sua calma, mi uccidono. Mi sento sempre più inutile, leggendo storie, anche se fasulle, di persone fantastiche, magiche.

    Niente, tutto qui, volevo solo fare una domanda:

    Ma i libri uccidono?
    Sei un adolescente?

  14. #29
    ghepardo sapiente L'avatar di rex ludus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Catania,casa mia
    Messaggi
    243
    Sì!i libri uccidono...sopratutto se pesano intorno ai 3 kg e ti cadono in testa dallo scaffale alto due metri
    il miglior perdono è la vendetta.

    "la morte può attendere...gmc in edicola NO!!"

  15. #30
    ghepardo sapiente L'avatar di rex ludus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Catania,casa mia
    Messaggi
    243
    che stuuuupiidoooooooo..ho postato 2 post identici excuse me(
    il miglior perdono è la vendetta.

    "la morte può attendere...gmc in edicola NO!!"

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •