signori degli anelli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: signori degli anelli

Cambio titolo
  1. #1
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097

    signori degli anelli

    sto legendo il signore degli anelli e ho riscoperto dopo circa un anno passato nell'ignoranza (no vabbè avevo esagerato stavo talmente a leggere che quadno ho letto siddartha nn ho dormito più per un anno), vabbè insomma, che ne pensate dei tre libri sul signore degli anelli?
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  2. #2
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    bella l'azione

    ma per reggere la narrazzione dei vari viaggi c vuole pazienza assaje

    adesso finisco le due torri, cmq il ritorno del re è il mio preferito ( apparte la parte finale )
    peter parker è spiderman

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    mi manca l'ultimo capitolo.
    E' stato senza dubbio il miglior libro che la mia mente abbia mai avuto il piacere di leggere.

  4. #4
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    bellissimo

  5. #5
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    bellissimo libro.













    [MOVE]forza stoccarda[/MOVE]

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    oggi l'ho finito. Bellissimo, impareggiabile.
    Stasera inizio le appendici

  7. #7
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Fantastico una trilogia davvero fantastica, ma il mio preferito quando si parla di Tolkien rimane il Silmarillion non si può non leggerlo !!!!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Il Signore degli anelli è il miglior libro di fantasy di sempre e per chi non lo sapesse è stato giudicato il miglior romanzo scritto nel Novecento nella letteratura mondiale. Questo la dice lunga sulla qualità dell'opera.
    concordo con il fatto che il Silmarllion sia superiore, ma non è comunque un libro per tutti, nel senso che può apparire ostico al lettore occasionale.
    Il Signore degli anelli, invece, mescolando magistralmente, l'epica e la mitologia celtica con la tradizione letteraria medievale e con i temi della compagnia, della ricerca e contrasto tra Bene e Male propone mille chiavi di lettura, ognuna delle quali puà essere scoperta e apprezzata sia dal lettoe occasionale che da quello più erudito che si avvicina al romanzo consapevole della sua forza immaginifica e della sua potente sorgente simbolica.
    Un capolavoro che non può essere paragonato a nessun altro.
    Prima e dopo il signore degli anelli sono stati scrtti gradni romanzi ma nessuno ha mai saputo eguagliare il fascino e la potenza narrativa dll'opera di Tolkien. Io lo lessi per la prima volta nel 1978, l'ho riletto altre 6 volte e l'anno prossimo lo leggerò per l'ottava volta.

  9. #9
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Inviato da matoriv
    il mio preferito quando si parla di Tolkien rimane il Silmarillion non si può non leggerlo !!!!
    mi piace moltissimo, ma dopo 5 tentativi non sono ancora riuscito a finirlo...

    ora finisco lo Hobbit, mi rileggo la saga della fondazione di Asimov e poi mi rificco nel Silmarillion per l'eroica sesta volta
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  10. #10
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    E' una cosa incredibile! Quando l'ho cominciato ero preoccupato per la mole delle sue 1300 pagine, ma è impressionante quando sia scorrevole. Mi sembra di aver cominciato ieri e invece sono già a pagina 960! Vorrei quasi che non finisse mai!
    Questo è un libro che bisogna aver letto almeno una volta nella vita!
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Bellissimo. Ma in ambito fantasy non è il meglio secondo me.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Inviato da smokey_joe82
    E' una cosa incredibile! Quando l'ho cominciato ero preoccupato per la mole delle sue 1300 pagine, ma è impressionante quando sia scorrevole. Mi sembra di aver cominciato ieri e invece sono già a pagina 960! Vorrei quasi che non finisse mai!
    Questo è un libro che bisogna aver letto almeno una volta nella vita!
    grande libro ma sulla sua scorrevolezza ho qualche remora

  13. #13
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    penso a quando affascinato iniziai a leggerlo, e una lacrima scorre nel mio volto, ma è una lacrmia di gioia, perchè mai ricordo libro più bello.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Inviato da Monkey Rufy
    oggi l'ho finito. Bellissimo, impareggiabile.
    Stasera inizio le appendici
    All'inizio ti sembrano parecchio noiose ma sono di aiuto se vuoi leggere il Silmarillion(che assieme a ISDA è il più bel libro che abbia mai letto).

  15. #15
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da The Archmage
    All'inizio ti sembrano parecchio noiose ma sono di aiuto se vuoi leggere il Silmarillion(che assieme a ISDA è il più bel libro che abbia mai letto).
    iniziate, non sono per niente noiose (almeno per me), il mondo inventato da tolkien lo trovo interessantissimo!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •