sinergie tra colori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sinergie tra colori

Cambio titolo
  1. #1
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850

    sinergie tra colori

    secondo voi qual'è la migliore sinergia tra colori in magic?
    meglio 2,3,4,5 o solo un colore?








  2. #2
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    Re: sinergie tra colori

    Inviato da dugpuffo
    secondo voi qual'è la migliore sinergia tra colori in magic?
    meglio 2,3,4,5 o solo un colore?







    5 colori se lo possono permettere soltanto un mazzo TRAMUTANTI e un mazzo artefatti e sono i mazzi più difficili da equilibrare, dato l'alto numero di colori e le carte di diverso colore.
    un penta deve basare la maggior parte della sue tattiche sul pescaggio delle terre, altrimenti è finito.
    un mazzo BI o TRI-COLOR sono i più facili da montare, ma un mazzo con 4 significa già di più ed è quasi immontabile a mio parere, a meno che uno non lo sappia equilibrare a dovere.
    In finale??
    mazzo BI o TRI-Color per i giocatori intermedi, neofiti o esperti.
    mazzo PENTA solo per chi sa il fatto suo (Tramutanti RULEZ).
    4?? Mmmm...Inguardabile a mio parere, ma potrei sempre cambiare idea vedendo un mazzo a 4 colori montato decentemente.

    Sarei felice di sentire opinioni da parte di giocatori di magic che utilizzano un QUADRI-Color.
    Fatemi sapere.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    loki585
    Ospite
    Io ho sempre giocato con i mazzi mono, e mi sono sempre trovato bene

  4. #4
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    mono, bi e tri color, mai andato oltre...già mi era difficile equilibrare un tricolor, figuriamoci 4 o 5...
    cmq quoto, un pentacolor va bene soprattutto coi tramutanti, c'è anche un tramutante ke è fatto apposta x quel tipo di mazzo:
    signore dei tramutanti-tramuante leggendario,7/7 1pian+1for+1mon+1pal+1iso che da un bonus di nn ricordo quanto a tutti i tramutanti

  5. #5
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    Inviato da †h€0r!g0n
    mono, bi e tri color, mai andato oltre...già mi era difficile equilibrare un tricolor, figuriamoci 4 o 5...
    cmq quoto, un pentacolor va bene soprattutto coi tramutanti, c'è anche un tramutante ke è fatto apposta x quel tipo di mazzo:
    signore dei tramutanti-tramuante leggendario,7/7 1pian+1for+1mon+1pal+1iso che da un bonus di nn ricordo quanto a tutti i tramutanti
    Te lo dico io.

    Sliver OverLord. [Creature Leggenda Tramutante]
    mana blu, rosso, bianco, verde, nero.
    7/7.

    3:Cerca un trmautante nel mazzo e mettitelo in mano, poi rimescola il grimorio.

    3: prendi il controllo di un tramutante bersaglio(Questo effetto non termina alla fine del turno).
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    Inviato da Zio Tobia
    Te lo dico io.

    Sliver OverLord. [Creature Leggenda Tramutante]
    mana blu, rosso, bianco, verde, nero.
    7/7.

    3:Cerca un trmautante nel mazzo e mettitelo in mano, poi rimescola il grimorio.

    3: prendi il controllo di un tramutante bersaglio(Questo effetto non termina alla fine del turno).
    bè, in italiano si chiama "Signore supremo dei tramutanti" te lo dico xkè ce l'ho ed è la carta + inutile ke ho xkè nn la userò mai siccome odio i tramutanti...se usassi un penta preferirei l'arma dell'eredità.. si cala con 7 (vabbè è un po' tanto) e ha:
    rosso,verde,nero,blu,bianco: elimina dal gioco un permanente bersaglio (uno qualsiasi |) )
    se l'arma dell'eredità finisce in un cimitero dal gioco rimettila nel tuo grimorio...la adoro
    Ultima modifica di †h€0r!g0n; 26-11-2003 alle 23:02:44

  7. #7
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Quando ho iniziato a giocare esistevano le terre doppie che ti consentivano di creare serenamente mazzi con tre, quattro e anche cinque colori (purché ben equilibrati).
    Tre colori era normalissimo, comunque.

    C'era solo un problema, per me. Le terre doppie erano rare e anche abbastanza costose se comprate singolarmente (anche perché aveva senso averne almeno venti).

    Per questo motivo, mi sono specializzato nei monocolori, molto più economici da costruire e sicuramente privi di problemi per quanto riguarda il mana (quando hai un solo colore, tutte le terre che peschi sono utili a quello che devi fare).

    Il mio mazzo Goblin (rosso) e il mio mazzo cavalieri (bianco) erano comunque molto competitivi e questo ha fatto in modo che la filosofia monocolore mi rimanesse impressa fino ad oggi.

    Tra i vari mazzi che uso su Magic Online, comunque, ne ho anche un paio a tre colori. Ma generalmente il terzo colore è costituito solo da un paio di terre e da una stregoneria vincente (esempio: due Mountain e Blaze oppure due Swamp e Tendrils of Agony), mentre il cuore del mazzo è comunque di due colori.

    u

  8. #8
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    2 colori è perfetto
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  9. #9
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    io vorrei fare un tricolore verde rosso nero ke ne dite?

  10. #10
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    Inviato da dugpuffo
    io vorrei fare un tricolore verde rosso nero ke ne dite?
    se riesci a bilanciarlo bene credo ke sia un mazzo spettacolare...forse avrebbe problemi con un monobianco (circoli di protezione rulez..)...
    ti consiglierei inoltre di usare il nero x le creaturine da mettere giù subito (zombie & co) il verde x quelle ke fanno male (bestie rulezz) e il rosso x qualke sparo e magie ke pompano le creature, anche se potresti invertire rosso e verde in questo caso)

  11. #11
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    in realtà volevo usare il rosso per la velocità di mettere in gioko i goblin che costano poco
    i verdi per il mana e per i bestioni
    e il nero per la distruzione dei permanenti e qualke stregoneria potente

  12. #12
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    secondo me due colori è la combinazione più equlibrata.... anche se il mio è un tri-color
    Frangar, non flectar.

  13. #13
    Il genio del basket. L'avatar di Metallo
    Registrato il
    06-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    324
    Penta rulezz!!!

    Piu che sinergia bisogna parlare di tipologia di mazzi e cmq ricordarsi sempre di specificare il formato in questione.

    Un mazzo spoilerato di T1(se è spoilerato e ovvio che sia di t1...) gioca tranquillamente 4-5colori.
    Let's play "sled". Here's how works:
    You are the sled!!

  14. #14
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    mio cugino ke secondo me ha tutte le carte gioka con un penta colore tipo 1 tutte foil
    infatti lo kiamano foil man

  15. #15
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Ho in mente di costruire un mazzo bicolore però non so decidere la combinazione di colori tra:
    Bianco
    Rosso
    Verde


    Che faccio? Bianco rosso, bianco verde, rosso verde
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •