Avviso by K3b - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Avviso by K3b

Cambio titolo
  1. #16
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da WarriorXP
    Grazie mille della spiegazione!
    Prego
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  2. #17
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Se ho ben capito dunque per masterizzare al volo si montano entrambi i device con l'emulazione scsi, mentre per tutto il resto si tiene il masterizzatore scsi (se no non potrebbe masterizzare) e il lettore ide?

    L'unico modo per far ciò sono quei due script?
    Ultima modifica di Phoenix; 25-11-2003 alle 22:17:10


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #18
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Phoenix
    Se ho ben capito dunque per masterizzare al volo si montano entrambi i device con l'emulazione scsi, mentre per tutto il resto si tiene il masterizzatore scsi (se no non potrebbe masterizzare) e il lettore ide?
    Già, io almeno mi trovo bene così
    Che poi con X-CDRoast non serve nemmeno l'emulazione SCSI (almeno nel mio caso, però è più lento il supporto nativo IDE, e dichiarato sperimentale).
    L'unico modo per far ciò sono quei due script?
    I miei scripts sono nel caso (mio e di WarriorXP) che il lettore sia sul Secondary Master (hdc) ed il masterizzatore nel Secondary Slave (hdd), altrimenti i device andrebbero cambiati opportunamente; l'opzione ignore=hda l'ho messa per aggirare l'opzione predefinita in /etc/modules.conf con una assolutamente priva di senso

    Inviato da Prometeo
    Prego

  4. #19
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da Nonno Cicala
    Finché si tratta di montare i dischi e masterizzare ok, ma per l'accesso raw utilizzato nella lettura dei DVD o il supporto alla lettura analogica dei CD Audio, e/o non so che altro, mi risulta meno ok
    Nella documentazione del kernel, se ricordo bene, è consigliato l'utilizzo del driver IDE per quanto possibile.
    Bè, in effetti non avendo io necessita di leggere dvd e cd-audio, non avevo incontrato problemi.
    Vorrà dire che d'ora in poi anche io ricorrerò agli scripts di Nonno Cicala...
    Passami l'ABI e il CAB per le eventuali Royalties...

  5. #20
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Nonno Cicala
    Lo sò, sono un genio
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #21
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Nonno Cicala
    Già, io almeno mi trovo bene così
    Che poi con X-CDRoast non serve nemmeno l'emulazione SCSI (almeno nel mio caso, però è più lento il supporto nativo IDE, e dichiarato sperimentale).I miei scripts sono nel caso (mio e di WarriorXP) che il lettore sia sul Secondary Master (hdc) ed il masterizzatore nel Secondary Slave (hdd), altrimenti i device andrebbero cambiati opportunamente; l'opzione ignore=hda l'ho messa per aggirare l'opzione predefinita in /etc/modules.conf con una assolutamente priva di senso

    Sì sì anche i miei sono hdc e hdd, ma io in genere usavo l'append in lilo.conf
    Non ascolto i cd audio in quanto devo risolvere un problemino credo a livello hardware, dato che non si sentono in alcun modo nè da linux nè da windows, e non guardo praticamente mai i dvd... ho cercato un po' nelle doc del kernel 2.4.22 ma non ho trovato niente riguardo la preferibilità di IDE all'emulazione scsi, in che file è?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #22
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ho riletto, ricordavo male; siccome è scritto che il kernel predilige il supporto nativo all'emulazione SCSI, siccome nel 2.6 non si userà più, tutt'ora è possibile farne a meno con alcuni softwares (e forse in alcune circostanze), e secondo la documentazione il suo scopo è ovviare alla temporanea ed eventuale mancanza di drivers EIDE nativi e relativo supporto ai masterizzatori, il mio cervello ha autonomamente dedotto che, se lo staff dietro a Linux sembra faccia di tutto per togliere di mezzo l'emulazione SCSI, ci sia una ragione

    Per i CD Audio, hai collegato l'uscita audio del lettore all'entrata CD-in della tua scheda sonora?

  8. #23
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Nonno Cicala
    Ho riletto, ricordavo male; siccome è scritto che il kernel predilige il supporto nativo all'emulazione SCSI, siccome nel 2.6 non si userà più, tutt'ora è possibile farne a meno con alcuni softwares (e forse in alcune circostanze), e secondo la documentazione il suo scopo è ovviare alla temporanea ed eventuale mancanza di drivers EIDE nativi e relativo supporto ai masterizzatori, il mio cervello ha autonomamente dedotto che, se lo staff dietro a Linux sembra faccia di tutto per togliere di mezzo l'emulazione SCSI, ci sia una ragione

    Per i CD Audio, hai collegato l'uscita audio del lettore all'entrata CD-in della tua scheda sonora?
    Quindi non c'è bisogno degli script e si può usare sempre l'emulazione scsi?

    Sì per i cd audio immagino di non aver collegato il lettore alla scheda audio, siccome nel week end devo montare un hard disk (in senso fisico ) ne aprofitterò anche per controllare dentro il case la scheda audio...

    A proposito, per partizionare e formattare un intero hard disk (fat32+ntfs+reiserfs+spaziovuoto) sotto linux cosa posso usare? cfdisk va bene? |)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  9. #24
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Phoenix
    Quindi non c'è bisogno degli script e si può usare sempre l'emulazione scsi?

    Sì per i cd audio immagino di non aver collegato il lettore alla scheda audio, siccome nel week end devo montare un hard disk (in senso fisico ) ne aprofitterò anche per controllare dentro il case la scheda audio...

    A proposito, per partizionare e formattare un intero hard disk (fat32+ntfs+reiserfs+spaziovuoto) sotto linux cosa posso usare? cfdisk va bene? |)
    Non volevo intendere che bisognasse usare quegli scripts, ognuno fa come preferisce

    Se non vuoi preservarne il contenuto, va benissimo, altrimenti non lo so

  10. #25
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Non c'è nessun contenuto
    Sì non intendevo "bisognasse" ma "fosse meglio"

    Per restare in topic, ma solo a me K3B sta fermo 2 minuti a cercare il masterizzatore prima di aprirsi?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #26
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da Phoenix
    Non c'è nessun contenuto
    Sì non intendevo "bisognasse" ma "fosse meglio"

    Per restare in topic, ma solo a me K3B sta fermo 2 minuti a cercare il masterizzatore prima di aprirsi?
    No, anche a me!!! Penso ci metta tanto a riconoscere i dispositivi...

  12. #27
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Se è così di standard continuo ad usare gtoaster


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •