I migliori film orientali (doppiati in italiano possibilmente).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: I migliori film orientali (doppiati in italiano possibilmente).

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Domanda I migliori film orientali (doppiati in italiano possibilmente).

    Visto che in questo campo sono decisamente ignorante, vorrei qualche consiglio. La mia cultura si basa esclusivamente sui film di John Woo e fra poco mi arriverà Dolls di Kitano, per il resto zero.

    E tanto che ci sono. Com'è Hero?



  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: I migliori film orientali (doppiati in italiano possibilmente).

    Inviato da Evil Theater 27
    Visto che in questo campo sono decisamente ignorante, vorrei qualche consiglio. La mia cultura si basa esclusivamente sui film di John Woo e fra poco mi arriverà Dolls di Kitano, per il resto zero.

    E tanto che ci sono. Com'è Hero?

    ti consiglio anche i film di Hark, poi ti dirò meglio quali ora devo andare




  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Non primo della lista ma fra i primi metterei Tetsuo di Tsukamoto (ogni tanto passa su fuori orario). Poi Audition di Miike (non tradotto). Indispensabile In the mood for love (facilmente reperibile anche in una ottima edizione dvd italiana). Poi fossi in te darei pure un'occhiata alla new wave del melò asiatico, in primis il caso cinematografico degli ultimi anni: My Sassy Girl. Fra gli horror recenti buttati su Kairo. Se ti piacciono i film a sfondo sportivo non puoi perdere Ping Pong. E Kitano, tutto. Quella asiatica è una produzione ricca di titoli di notevole interesse e di grandi autori. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Hero è un buon film che m'è parso però debole in diversi punti e caratterizzazioni, visivamente stupendo cmq merita la visione.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    L'ultimo film orientale che ho visto è stato The Eye...schifo totale...

  5. #5
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    Inviato da L'Oracolo
    L'ultimo film orientale che ho visto è stato The Eye...schifo totale...
    concordo

  6. #6
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Atlas
    Non primo della lista ma fra i primi metterei Tetsuo di Tsukamoto (ogni tanto passa su fuori orario). Poi Audition di Miike (non tradotto). Indispensabile In the mood for love (facilmente reperibile anche in una ottima edizione dvd italiana). Poi fossi in te darei pure un'occhiata alla new wave del melò asiatico, in primis il caso cinematografico degli ultimi anni: My Sassy Girl. Fra gli horror recenti buttati su Kairo. Se ti piacciono i film a sfondo sportivo non puoi perdere Ping Pong. E Kitano, tutto. Quella asiatica è una produzione ricca di titoli di notevole interesse e di grandi autori. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Hero è un buon film che m'è parso però debole in diversi punti e caratterizzazioni, visivamente stupendo cmq merita la visione.
    Ok, mi ci vorrà un po' di tempo... e un po' di grana! Comincierò a interessarmi di In The Mood of Love, visto che lo reputi indispensabile.



  7. #7
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Per quanto riguarda i film di Tsui Hark, di recente dovrebbe essere uscito in italia Time and Tide, che è qualcosa di esagerato, complicatissimo nella trama (io l'ho visto in originale con i sottotitoli al cinema) e altrettanto complicato nelle riprese (peggio di Matrix). Consigliatissimo!!!!!!
    Purtroppo i film di Hark, a parte quelli girati con Van Damme, che non sono eccezionali ma comunque mettono in evidenza la classe del regista, non sono disponibili sul mercato italiano (su quello europeo si), se non sbaglio solo Time and Tide è stato tradotto; comunque meritano anche una visione in lingua originale




  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da grullo
    Per quanto riguarda i film di Tsui Hark, di recente dovrebbe essere uscito in italia Time and Tide, che è qualcosa di esagerato, complicatissimo nella trama (io l'ho visto in originale con i sottotitoli al cinema) e altrettanto complicato nelle riprese (peggio di Matrix). Consigliatissimo!!!!!!

    aaaaaahahhh complicato nella trama ed esagerato nelle riprese? abbiamo visto 2film differenti allora....

    a me non è piaciuto, alcune scene carine, alte le potrenzialità ma sfruttate malissimo
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787

    Re: I migliori film orientali (doppiati in italiano possibilmente).

    Inviato da Evil Theater 27
    Visto che in questo campo sono decisamente ignorante, vorrei qualche consiglio. La mia cultura si basa esclusivamente sui film di John Woo e fra poco mi arriverà Dolls di Kitano, per il resto zero.

    E tanto che ci sono. Com'è Hero?
    dipende che generi ti piacciono. Se per esempio ti piacciono gli horror ti consigliamo 2 o 3 titoli adatti. La stessa cosa per gli altri generi. Così è 1po troppo generale




    Hero è molto bello a parer mio
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  10. #10
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Gli horror in verità non mi interessano molto. Preferisco sparatorie, kung fu e viuleeeenza!!! Anche perché mi pare d'aver capito che in oriente i film del genere li sappiano fare bene.



  11. #11
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    In questo caso togli pure Tetsuo, Audition, In the mood for love e gli altri. Peccato però.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  12. #12
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Alexy
    aaaaaahahhh complicato nella trama ed esagerato nelle riprese? abbiamo visto 2film differenti allora....

    a me non è piaciuto, alcune scene carine, alte le potrenzialità ma sfruttate malissimo

    sarà che l'ho visto a venezia con i sottotitoli e mi sono perso qualche raccorda, ma il film è veramente spettacolare, strano che non ti sia piaciuto




  13. #13
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Atlas
    In questo caso togli pure Tetsuo, Audition, In the mood for love e gli altri. Peccato però.
    Beh, ma guarda che io ho detto solo cosa mi incuriosisce maggiormente. Poi non so di che genere siano questi film che nomini.
    Il fatto è che non ho idea di come possa essere ad esempio un film sentimentale o una commedia orientale...
    Cmq il primo film che vedrò sarà sicuramente Dolls, visto che l'avevo già ordinato prima di aprire questo topic.



  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    la saga ring (the ring)
    e shaloin soccer, però la versione downloadabile con i sottotitoli italiani oppure il dvd cinese di questo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Evil Theater 27
    Gli horror in verità non mi interessano molto. Preferisco sparatorie, kung fu e viuleeeenza!!! Anche perché mi pare d'aver capito che in oriente i film del genere li sappiano fare bene.

    allora partirei dai classici di Woo (The Killer, Hard Boiled...) per le sparatorie e dai classici di Hark (Once Upon a Time in China 1 e 2) per il KF. Poi avanzi man mano con cose più recenti. Io comunque ti consiglierei di iniziare dai classici.


    P.S: se ti piace quel genere, allora Dolls è proprio agli antipodi, attenzione
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •