i voti di PSM (e non solo...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: i voti di PSM (e non solo...)

Cambio titolo
  1. #1
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Località
    parma
    Messaggi
    1.893

    i voti di PSM (e non solo...)

    ho sentito (non letto perchè sono abbonato e quindi deve ancora arrivarmi8( ) che su PSM di natale il gran bel gico GTA: VICE CITY ha ottenuto il massimo dei voti e cioè 10/10, che GTA:VICE CITY sia un bellissimo gioco non si discute però mi è sorto un dubbio, la PS2 è più o meno alla metà della sua vita e adesso come è già successo per MGS2 e per TIMESPLITTERS 2 vediamo un gioco che ottiene il massimo dei voti, a questo punto nasce il mio dubbio, la PS2 ha raggiunto il suo livello massimo con questi tre giochi? ammettiamo che non sia così, ci troveremmo più avanti con un eventuale GTA4 o MGS3 o qualsiasi altro gioco più bello dei tre sopracitati che ottiene (se alla altezza) ancora 10/10 allora a questo punto ci troveremmo GTA:VICE CITY 10/10, GTA4 che con buone probabilità sarà superiore a quest'ultimo anche lui con 10/10 e a questo punto il confronto non reggerebbe, infatti secondo me essendo la PS2 alla metà delle sue reali potenzialità (e il tempo mi darà ragione) i giochi attualmente in circolazione non dovrebbero prendere più di 8 perchè se prendono 10 in caso di uscita successiva di giochi più sarebbero sullo stesso livello. ipotizziamo che da ignorante di PS2 nel 2007 io compro PSM che pubblica la classifica dei giochi più belli per PS2 in ordine di voto e vedo GTA:VICE CITY 10, GTA4 10, mi chiedo qual'è il migliore? qual'è la risposta? Bho! perchè hanno tutti e due lo stesso voto. Ad esempio di bellissimi giochi per PSX ne erano usciti tanti nei primi due anni ma le vere potenzialità delle PSX sono venute fuori molto dopo, con MGS o SILENT HILL ad esempio ed è a quel punto che bisognava dare il massimo dei voti e non prima perchè è lì che si è capito che la PSX oltre non poteva andare...quindi in conclusione GTA: VICE CITY è un bellissimo gioco come del resto MGS2 ma non meritano più di 8 perchè i veri capolavori da 10 su PS2 usciranno molto più avanti....


    puff....pant....ragazzi ho finito, che fatica....spero di essere stato chiaro, in caso contrario fatemelo sapere, gradirei una risposta soprattutto dai redattori di PSM.


    P.S. Ualo o chi per lui date un'occhiata ad una delle ultime pagine del post sul torneo ufficiale di PES2 nel canale di "di che sony sei?" stiamo organizzando un mini-raduno sotto il nome di PES2....
    Accetta il consiglio per questa volta!

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Io non sono d'accordo con te.
    Seguendo il tuo ragionamento i giochi di lancio dovrebbero prendere 1 e gli ultimi 10, cosa che non è affatto giusta.
    Il voto giudica la qualità di un gioco nel momento in cui lo si prova, non in prospettiva futura.
    Se GTA VC prende 10 significa che è un capolavoro da avere, anche se verrà superato da GTA 4 (cosa, peraltro, da verificare).
    Inoltre io penso che i giochi odierni sfruttino già un buon 80 % della console.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    Inviato da Neo
    Io non sono d'accordo con te.
    Seguendo il tuo ragionamento i giochi di lancio dovrebbero prendere 1 e gli ultimi 10, cosa che non è affatto giusta.
    Il voto giudica la qualità di un gioco nel momento in cui lo si prova, non in prospettiva futura.
    Se GTA VC prende 10 significa che è un capolavoro da avere, anche se verrà superato da GTA 4 (cosa, peraltro, da verificare).
    Inoltre io penso che i giochi odierni sfruttino già un buon 80 % della console.
    quoto in toto

    come avevo scritto su un tread simile in Piccolo è bello
    i voti che vengono dati dalle riviste (FMI) si riferiscono al momento in cui esce il titolo in questione.

    cmq nel passaggio tra i voti in quinti e quelli attuali in decimi (vedrai la sezione dei migliori cento giochi) MGS2 SoL ha preso 9,5

    ciao

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Valutare un gioco in prospettiva futura è impossibile, proprio perchè non sappiamo cosa uscirà più avanti e cosa sarà possibile ottenere dalla console. Se un gioco ha un'ottima grafica, priva di significativi difetti, mi sembra giusto mettergli 10, altrimenti questo voto non sarà mai assegnato, visto che non sapremo mai se quello che vediamo è veramente il massimo ottenibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    falk
    Ospite
    Inviato da Lex
    Valutare un gioco in prospettiva futura è impossibile, proprio perchè non sappiamo cosa uscirà più avanti e cosa sarà possibile ottenere dalla console. Se un gioco ha un'ottima grafica, priva di significativi difetti, mi sembra giusto mettergli 10, altrimenti questo voto non sarà mai assegnato, visto che non sapremo mai se quello che vediamo è veramente il massimo ottenibile.
    Quoto.
    Se il tuo ragionamento fosse giusto, non si potrebbe mai assegnare un 10, perchè i giochi futuri saranno comunque migliori di quelli attuali.

  6. #6
    Utente L'avatar di FAAAAT MAAAAX
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice City
    Messaggi
    1.280
    allora secondo te Jak & Daxter avrebbe meritato 7 perchè poi sarebbe uscito Ratchet & Clanck. se i voti funzionassero così, allora solo l'ultimo gioco uscito in ordine cronologico prenderebbe un voto alto. mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo e quoto con tutto quanto detto dagli altri.
    Kurt Cobain ci mancherai
    Just D'OH! it
    NOFX RULEZZZZ!!!
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra! Io sono DEVILMAN!
    @Barock Words componente 90
    I miei giochi PS2: GTA3, GTA:Vice City, Tony hawk's Pro Skater 3, Jak & Daxter, Ratchet & Clank, DMC, MGS2, PES, Timesplitters 2, Medal Of Honor: Frontline, Onimusha 2, FFX, Kingdom Hearts, GT3, Silent Hill 3.
    I miei giochi GC: TLOZ: The Wind Waker, Metroid Prime
    PEACE
    HORAHORAHORAHORAHORAHORA!!!!!!
    Membro del Solid Snake Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •