Che "orrore"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Che "orrore"...

Cambio titolo
  1. #1
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549

    Che "orrore"...

    ...Silent Hill2.Dopo mesi di gioco,dopo averlo lasciato e ripreso più di una volta,ho terminato SH2 DC(visto che l'ho pagato ho fatto questo sacrificio).Per la precisione ho terminato lo scenario principale col finale in acqua e ci sono rimasto davvero di m***a.
    A parte le solite cose(azione=0,niente suspance,4 o 5 engmi in tutto),ciò che più mi ha deluso è stata la tramaiù insensata di quella del primo episodio(e ce ne vuole).Cosa è successo in citta?Risposta:boh!
    Perchè tutti sono diventati dei pazzi assassini?Risposta:boh!
    Mary è viva,morta o una pazza psicopatica che crede di essere Maria(che a sua volta è morta almeno 2 volte)?Risposta:boh!
    Chi è e che fine ha fatto quella st*****tta di Laura?Risposta:boh!
    Se a questa trama inesistente,piena di domande senza risposta(ce ne sarebbero altre),aggiungiamo dei personaggi messi lì solo per fare numero(ma Angela a che serve?),viene fuori un gioco in cui l'unico scopo è quello di arrivare all'hotel uccidendo più mostri possibile(cosa non difficilissima).A questo punto tanto vale giocare con un fps che almeno è più dinamico.
    Tutto ciò per ribadire il concetto che RE:CVX è meglio di qualunque SH in circolazione o pronto ad uscire.Come si può sostenere il contrario?

  2. #2
    Bannato L'avatar di JaM
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    107

    Re: Che "orrore"...

    Inviato da strano animalo
    ...Silent Hill2.Dopo mesi di gioco,dopo averlo lasciato e ripreso più di una volta,ho terminato SH2 DC(visto che l'ho pagato ho fatto questo sacrificio).Per la precisione ho terminato lo scenario principale col finale in acqua e ci sono rimasto davvero di m***a.
    A parte le solite cose(azione=0,niente suspance,4 o 5 engmi in tutto),ciò che più mi ha deluso è stata la tramaiù insensata di quella del primo episodio(e ce ne vuole).Cosa è successo in citta?Risposta:boh!
    Perchè tutti sono diventati dei pazzi assassini?Risposta:boh!
    Mary è viva,morta o una pazza psicopatica che crede di essere Maria(che a sua volta è morta almeno 2 volte)?Risposta:boh!
    Chi è e che fine ha fatto quella st*****tta di Laura?Risposta:boh!
    Se a questa trama inesistente,piena di domande senza risposta(ce ne sarebbero altre),aggiungiamo dei personaggi messi lì solo per fare numero(ma Angela a che serve?),viene fuori un gioco in cui l'unico scopo è quello di arrivare all'hotel uccidendo più mostri possibile(cosa non difficilissima).A questo punto tanto vale giocare con un fps che almeno è più dinamico.
    Tutto ciò per ribadire il concetto che RE:CVX è meglio di qualunque SH in circolazione o pronto ad uscire.Come si può sostenere il contrario?
    quoto silent hill E' a dire poco un KAGATA.

  3. #3
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    prova a finirlo in modi diversi, ti si complicheranno ancora di più le idee

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #4
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Hai scritto abbastanza chiaramente che l'hai comprato credendo fosse un titolo d'azione. Allora è chiaro che non ti è piaciuto. La suspance c'è, ma solo con i livelli di difficoltà più alti, che ti terranno davvero impegnato. Quindi suppongo che tu abbia scelto Medio o Facile.

  5. #5
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    se devo essere sincero anch'io SH2 nn l'ho capito molto, è tutto un po' troppo incasinato, nulla è spiegato, pensa che ho capito solo due mesi fa che il protagonista dell'1 e del 2 e che le due storie sono del tutto diverse e per niente collegate
    cmq io ritengo il primo di molto superiore, IMHO la trama c'è e pure nn è male e si capisce...il 3 mi è piaciuto moltissimo lo stesso ed IMHO è molto più terrificante, angosciante di RE:CVX....
    io credo che RE e SH nn possano essere messi a confronto anche se fanno parte dello stesso genere...
    uno RE punta un più sull'azione, sulla dinamica, sul far prendere i "colpi" tutt'un tratto (indimenticabile il corridoio di RE dove irrompono dalle finestre due cani....sono rimasto scioccato )
    mentre SH con musice lente e soffuse e angoscianti, atmosfera sempre buia e tetra, mostri a dir poco orribili che emettono suoni stranissimi il più arrichito dal monotono suono della radiolina...
    SH punta di più a tenerti costantemente il cuore in gola, tanto che io stesso più di un'oretta e mezzo di seguito (a SH3) da solo nn gliela facevo a giocare, a RE sì...
    nonostante ciò li reputo entrambi ottimi titoli tanto che aspetto con ansia SH4, ed uno dei motivi per cui ho intenzione di prendermi il cubo, oltre alle altre cose, è il fatto di poter giocare a RE:R RE0 e il futuro RE4

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    mi spiegate via mp il primo
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    Re: Che "orrore"...

    Inviato da strano animalo
    ...Silent Hill2.Dopo mesi di gioco,dopo averlo lasciato e ripreso più di una volta,ho terminato SH2 DC(visto che l'ho pagato ho fatto questo sacrificio).Per la precisione ho terminato lo scenario principale col finale in acqua e ci sono rimasto davvero di m***a.
    A parte le solite cose(azione=0,niente suspance,4 o 5 engmi in tutto),ciò che più mi ha deluso è stata la tramaiù insensata di quella del primo episodio(e ce ne vuole).Cosa è successo in citta?Risposta:boh!
    Perchè tutti sono diventati dei pazzi assassini?Risposta:boh!
    Mary è viva,morta o una pazza psicopatica che crede di essere Maria(che a sua volta è morta almeno 2 volte)?Risposta:boh!
    Chi è e che fine ha fatto quella st*****tta di Laura?Risposta:boh!
    Se a questa trama inesistente,piena di domande senza risposta(ce ne sarebbero altre),aggiungiamo dei personaggi messi lì solo per fare numero(ma Angela a che serve?),viene fuori un gioco in cui l'unico scopo è quello di arrivare all'hotel uccidendo più mostri possibile(cosa non difficilissima).A questo punto tanto vale giocare con un fps che almeno è più dinamico.
    Tutto ciò per ribadire il concetto che RE:CVX è meglio di qualunque SH in circolazione o pronto ad uscire.Come si può sostenere il contrario?
    Silent Hill è un incubo !!
    e non è detto che in un incubo quello che accade deve avere per forza una logica....

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Pareri. Per me, la serie di RE é un'ottima saga, con la sua punta più alta in RE2. Ma SH é un vero capolavoro, qualcosa decisamente superiore al semplice gioco d'azione della Capcom.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Inviato da iamalfaandomega
    Pareri. Per me, la serie di RE é un'ottima saga, con la sua punta più alta in RE2. Ma SH é un vero capolavoro, qualcosa decisamente superiore al semplice gioco d'azione della Capcom.
    quoto
    su ma RE nn ha poi tutta questa suspance, mai quanto SH con la sua nebbiolina
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  10. #10
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    RE è più splatter
    SH è più horror
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  11. #11
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Inviato da blood
    RE è più splatter
    SH è più horror
    e poi si vede,
    sh fa + paura :9

  12. #12
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    mi ricordo di aver giuocato a Sh1 per ps1 e mi cagai sotto come un passo...altro che resident in fatto di paura poi nn so l'1 e il 2...

  13. #13
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Lo strano animalo parte nella sua breve recensione col piede sbagliato: non si può prendere SH solo xché si è in crisi di astinenza da RE... Sono 2 filosofie di gioco diverse, sono 2 giochi estremamente diversi...

    Ti sei lamentato della trama complessa di SH? E allora io posso "lamentarmi" per la trama irrisoria dei RE(invasione di zombie, lotta x la sopravvivenza, laboratorio Umbrella, fuga) ma non lo faccio xché quando gioco a RE non ho proprio tanto bisogno di immergermi nella trama...

    Ti sei lamentato dell'azione zero di SH? E allora io posso lamentarmi della poca profondità che traspare dalla troppa azione che richiede RE, ma non lo faccio xché con RE mi diverto a spetasciare la testa degli zombies con la mia magnum modificata, o a ingiallirgli la faccia con le granate acide...

    E' 1 peccato che tu non abbia giocato a fondo a quello splendido gioco(x me il migliore dei 3), perché ti sei perso evidentemente molti aspetti della trama che ti rimarranno nascosti! Vuoi sapere che fine fa Laura? Finisci il gioco col finale Lascia... Vuoi sapere che fine ha fatto Maria? Finiscilo con il finale Maria...

    Noi sul club nel chan Sony ci siamo fatti fiorfiior di seghe mentali sulla trama di SH2...!

  14. #14
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Avrei voluto comprare il 3 capitolo, ma dopo aver visto le textures della demo ho lasciato perdere

  15. #15
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    E' naturale che chi approccia alla serie "Silent Hill" aspettandosi un "survival horror" alla Resident Evil rimane deluso. Silent Hill è qualcosa che va oltre il sangue, qualcosa che va ben oltre la visione di zombie. E' un'allucinazione malata, distorta, qualcosa di veramente malsano e psicologico. Per quanto riguarda la storia...,Sinceramente preferisco che qualcosa rimanga insoluta piuttosto che avere spiegazioni veramente assurde, in ogni caso devi fare tutti i finali per avere un quadro + "completo".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •