Che "orrore"... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Che "orrore"...

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    A me piacciono tutte e 2 le saghe,ma SH lo adoro.

  2. #17
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Io ho comprato SH2 non perchè ero in astinenza da RE ma perchè la recensione che ho letto(mi sembra proprio qui sul forum) lo descriveva come un capolavoro e mi sono fidato.Tra l'altro conosco bene la differenza che passa tra le due sage,visto che ho giocato anche al primo SH e quindi non mi aspettavo certo un livello d'azione esagerato,ma un paio di mostri in più qua e la potevano anche metterceli(tanto per rendere meno noiosi i passaggi da una parte all'altra della città).Inoltre non sono daccordo col fatto che SH sia più "atmosferico" di RE:le inquadrature di RE,le sue musiche,gli stretti corridoi della villa,il pendolo sono decisamente più angoscianti delle largissime strade di SH che rendono inutile qualsiasi combattimento o di quella fastidiosa radio dal rumore insopportabile.
    A livello hard ci ho pure giocato,ma l'unica differenza è che ritrovo i mostri che ho ucciso.
    Sulla trama ho visto che nessuno mi ha dato una risposta concreta(che tra neanche voglio perchè mi rovinerebbe un'eventuale nuova partita) ma avete tutti parlato di incubo e cose simili il che mi fa pensare che neanche voi abbiate un'idea di cosa è successo(Cmq spero che Laura sia morta soffrendo,brutta str***a!).La storia di RE non è tanto banale(eccetto quella di RE3 che non esiste) e il suo livello d'azione non lo trovo esagerato(RE3 a parte),ma giusto(TR è un gioco d'azione vero).
    Scusate se sono sempre così "lungo" ma posso accedere all'aggeggio solo nel fine settimana e quindi mi sfogo tutto d'un fiato.

  3. #18
    utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arco (Italia), Italy
    Messaggi
    6.156
    Inviato da nobu
    Avrei voluto comprare il 3 capitolo, ma dopo aver visto le textures della demo ho lasciato perdere
    male,malissimo.il terzoè il migliore della serie.e questa volta HA UNA TRAMA comprensibile.

  4. #19
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Aspettando Biohazard 4,dico che SH 2 è davvero un capolavoro se giocato con la giusta attenzione.E' un'incubo e va vissuto come tale.

  5. #20
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Ti rispondo punto x punto:

    Inviato da strano animalo
    Io ho comprato SH2 non perchè ero in astinenza da RE ma perchè la recensione che ho letto(mi sembra proprio qui sul forum) lo descriveva come un capolavoro e mi sono fidato.Tra l'altro conosco bene la differenza che passa tra le due sage,visto che ho giocato anche al primo SH e quindi non mi aspettavo certo un livello d'azione esagerato,ma un paio di mostri in più qua e la potevano anche metterceli(tanto per rendere meno noiosi i passaggi da una parte all'altra della città).
    quindi ti aspettavi cmq più azione... Non la troverai mai, specialmente in SH2(il 3 è 1 discorso a parte, puoi pure parare i colpi dei mostri!)... E poi gli spostamenti da 1 parte all'altra della città non sono poi così tanti... Nel 3 ci sono 1 sacco di locazioni!

    Inoltre non sono daccordo col fatto che SH sia più "atmosferico" di RE:le inquadrature di RE,le sue musiche,gli stretti corridoi della villa,il pendolo sono decisamente più angoscianti delle largissime strade di SH che rendono inutile qualsiasi combattimento o di quella fastidiosa radio dal rumore insopportabile.
    E invece si che è + atmosferico... Basta capire che le inquadrature di RE sono fisse, quelle di SH sono mobili! Io cito sempre quest'esempio: in SH1 all'inizio del 1 incubo c'è 1 punto in cui Harry viene inquadrato dal davanti, nel mentre che si percorre il vicoletto la telecamera si alza fino a inquadrarlo dall'alto, poi torna in posizione inquadrandolo da dietro... Sembra proprio che sia il pdv di 1 essere!!!


    A livello hard ci ho pure giocato,ma l'unica differenza è che ritrovo i mostri che ho ucciso.

    Allora vedi ch cerchi l'azione? Datti a SH3, fidati, non te ne pentirai!

    Sulla trama ho visto che nessuno mi ha dato una risposta concreta(che tra neanche voglio perchè mi rovinerebbe un'eventuale nuova partita) ma avete tutti parlato di incubo e cose simili il che mi fa pensare che neanche voi abbiate un'idea di cosa è successo(Cmq spero che Laura sia morta soffrendo,brutta str***a!).La storia di RE non è tanto banale(eccetto quella di RE3 che non esiste) e il suo livello d'azione non lo trovo esagerato(RE3 a parte),ma giusto(TR è un gioco d'azione vero).
    Scusate se sono sempre così "lungo" ma posso accedere all'aggeggio solo nel fine settimana e quindi mi sfogo tutto d'un fiato.

  6. #21
    Grande Antico L'avatar di strano animalo
    Registrato il
    07-03
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    549
    Lo so che le inquadrature di RE sono fisse,ed il bello è questo:l'inquadratura fissa ti fa sembrare piccolo e immerso in un ambiente enorme cosa che crea molta più atmosfera dell'inquadratura alle spalle o un metro sopra la testa in stile Tomb Raider.Io non cerco l'azione,ma il giusto equilibrio tra azione,storia e risoluzione di enigmi(in SH2 ce ne sono 4 o 5 in tutto,in RE almeno 15,in CVX non finiscono mai).Se volessi azione giocherei a DMC.

  7. #22
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Giocai SH 1 ai tempi e ne rimasi molto, ma molto soddisfatto...non lo metterei in contrapposizione con RE poichè RE è più splatter, mentre SH puntava molto sulla pressione psicologica...per questo non mi ispira SH3...troppo improntato sull'azione...

  8. #23
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da nobu
    Giocai SH 1 ai tempi e ne rimasi molto, ma molto soddisfatto...non lo metterei in contrapposizione con RE poichè RE è più splatter, mentre SH puntava molto sulla pressione psicologica...per questo non mi ispira SH3...troppo improntato sull'azione...
    ti consiglio invece di ripensarci..il terzo ha mantenuto sempre la solita atmosfera degli altri due capitoli della saga è sì leggermente inmprontato in più sull'azione ma nn ha modificato i punti forti della saga...atmosfera perennemente buia e scura (quando ti ritrovi nella bigia nebbia della città ti senti rinato ) rumori angoscianti, mostri orribili ti trasmette una notevole influenza psicologica...provalo non te ne pentirai

  9. #24
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    l'ho provato sul mio bel picchio

    a parte le textures orride


    ma propio non mi è piaciuto

  10. #25
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    A me invece le textures hanno fatto 1 gran piacere! Sono aftte veramente bene! Però sono gusti personali... Le igliori x me sono le pareti dell'ospedale modificato, quelle che sembrano vive e pien di vermacci!

  11. #26
    Crimson L'avatar di Anderton
    Registrato il
    02-03
    Località
    L'isola
    Messaggi
    1.379

    Re: Che "orrore"...

    Inviato da strano animalo
    ...Silent Hill2.Dopo mesi di gioco,dopo averlo lasciato e ripreso più di una volta,ho terminato SH2 DC(visto che l'ho pagato ho fatto questo sacrificio).Per la precisione ho terminato lo scenario principale col finale in acqua e ci sono rimasto davvero di m***a.
    A parte le solite cose(azione=0,niente suspance,4 o 5 engmi in tutto),ciò che più mi ha deluso è stata la tramaiù insensata di quella del primo episodio(e ce ne vuole).Cosa è successo in citta?Risposta:boh!
    Perchè tutti sono diventati dei pazzi assassini?Risposta:boh!
    Mary è viva,morta o una pazza psicopatica che crede di essere Maria(che a sua volta è morta almeno 2 volte)?Risposta:boh!
    Chi è e che fine ha fatto quella st*****tta di Laura?Risposta:boh!
    Se a questa trama inesistente,piena di domande senza risposta(ce ne sarebbero altre),aggiungiamo dei personaggi messi lì solo per fare numero(ma Angela a che serve?),viene fuori un gioco in cui l'unico scopo è quello di arrivare all'hotel uccidendo più mostri possibile(cosa non difficilissima).A questo punto tanto vale giocare con un fps che almeno è più dinamico.
    Tutto ciò per ribadire il concetto che RE:CVX è meglio di qualunque SH in circolazione o pronto ad uscire.Come si può sostenere il contrario?
    Se devi rivelare dei particolari importanti della trama ti conviene farlo attraverso gli spoiler o qualcuno ci potrebbe veramente rimanere di *****!!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •