Programmi di Grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Programmi di Grafica

Cambio titolo
  1. #1

    Occhiolino Programmi di Grafica

    Ciao regà,ho raccolto 100 € precisi,e mi vorrei un programma di grafica,che non costi 1.000 €,ma che giri intorno ai 100 €,anke 200 €...quali soddisfanno i miei requisiti???

  2. #2
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Ma perché dovresti spendere 100 euri per un programma di grafica a pagamento quando c'è The Gimp?

    Comunque sia,
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=78102

  3. #3
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Con meno di 600€ non credo troverai un programma professionale migliore di The GIMP (che è software libero e gratuito).

    Fossi in te spenderei diversamete quei 100€

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Nonno Cicala
    Con meno di 600€ non credo troverai un programma professionale migliore di The GIMP (che è software libero e gratuito).

    Fossi in te spenderei diversamete quei 100€
    Io l'ho provato,grazie al tuo consiglio,è veramente facile e ottimo.Solo che non riesco a salvare,salvo l'immagine modificata,poi la riapro ed è uguale a quella normale.Sai darmi una mano?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Tasto dx sull'immagine -> Salva
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    THE GIMP 4Ever!!


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  7. #7
    Ok,ho scaricato The Gimp,e l'ho installato:ma come caspio si usa???

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Clono un mio vecchio post:
    Inviato da geve
    Sai se esiste una guida a GImp possibilmente in italiano??
    Esistono sicuramente guide cartacee (ne ho una), per quelle Web non sono molto informato, dopo una rapida ricerca ho trovato:
    Su GIMP 1.2.5
    Creare effetti di fuoco
    Usare i Dingbats e GIMP

    In Inglese invece oltre ai tutorials sul sito inglese, puoi leggere le versioni online di manuali come manual.gimp.org o Grokking the GIMP.

    Inoltre da quel che so i tutorial per Photoshop sono facilmente applicabili a The GIMP, puoi trovarne molti, in Italiano, su Psd.it.


    dirkpitt, se mi dici esattamente cosa fai quando salvi, click per click, probabilmente saprò aiutarti

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Prometeo
    Tasto dx sull'immagine -> Salva
    Grazie!Fin li ci sono arrivato.Poi mi dice che il salvataggio necessita di esportare l'immagine.Dò l'Ok,l'immagine si salva,la riapro ed è uguale all'originale.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da dirkpitt
    Grazie!Fin li ci sono arrivato.Poi mi dice che il salvataggio necessita di esportare l'immagine.Dò l'Ok,l'immagine si salva,la riapro ed è uguale all'originale.
    L'esportazione viene effettuata quando l'immagine che si vuole salvare ha delle proprietà che non possono essere conservate nel formato scelto. Ad esempio, il JPEG supporta solo profondità di 24bits e la scala di grigio, quindi un'immagine in scala di colore (8bits) dev'essere prima convertita ad una profondità supportata dal JPEG per essere salvata in quel formato, l'esportazione fa questo, modifica automaticamente le proprietà dell'immagine in modo che sia possibile salvarla nel formato scelto (ed ovviamente non la salverà esattamente come l'hai lasciata, semplicemente perché stai cercando di salvarla in un formato che non può memorizzarla così com'è, non dipende da The GIMP).

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da Nonno Cicala
    L'esportazione viene effettuata quando l'immagine che si vuole salvare ha delle proprietà che non possono essere conservate nel formato scelto. Ad esempio, il JPEG supporta solo profondità di 24bits e la scala di grigio, quindi un'immagine in scala di colore (8bits) dev'essere prima convertita ad una profondità supportata dal JPEG per essere salvata in quel formato, l'esportazione fa questo, modifica automaticamente le proprietà dell'immagine in modo che sia possibile salvarla nel formato scelto (ed ovviamente non la salverà esattamente come l'hai lasciata, semplicemente perché stai cercando di salvarla in un formato che non può memorizzarla così com'è, non dipende da The GIMP).
    Ah,capito.Allora che formato devo utilizzare per salvarla,il .bmp?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da dirkpitt
    Ah,capito.Allora che formato devo utilizzare per salvarla,il .bmp?
    Dipende dalle proprietà dell'immagine e dalla sua funzione
    Il BMP per quel che so ha senso solo per mettere sfondi del desktop senza abilitare l'Active Desktop in alcuni Windows
    BMP è un formato che supporta 24bpp (bits per pixel) non compresso ed 8bpp con o senza compressione RLE, non preserva i livelli, ed occupa generalmente molto spazio.
    Personalmente un formato che apprezzo particolarmente per la sua qualità, versatilità, e rapporto di compressione è il formato libero PNG:
    • Preserva completamente la qualità dell'immagine (è un formato lossless, a differenza del JPEG che è lossy e perde qualità dell'immagine)
    • Ha un'ottima compressione (sempre applicabile), specialmente nelle immagini con ampie aree dello stesso colore
    • Supporta trasparenze e, cosa che non ho visto in altri formati, le semi-trasparenze (trasparenze sfumate)
    • Supporta 24bpp, 8bpp (scala di colore con palette di dimensioni variabili), scala di grigio (sempre 8bpp), 32bpp (di cui 8 per le semitrasparenze), 16bpp (scala di grigio+8 per le semitrasparenze), 48bpp (RGB), 64bpp (RGBA), 1bpp (bianco e nero )
      Nota: le schede video attuali non sono in grado di superare i 24bpp di profondità, salvo rare eccezioni (i famosi 32bpp in realtà sono 24bpp+8bits di canale alpha per le semi-trasparenze, tant'è che il numero di colori dichiarato coincide)
    • Supporta l'interlacciamento ed il salvataggio di molte proprietà particolari come il gamma, la data di creazione, etc...
    • E' libero (non come il GIF la cui licenza, fortunatamente poco richiesta, costerebbe qualche migliaio di dollari), e supportato dalla maggioranza di browsers, programmi di visualizzazione e manipolazione grafica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •