[MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 30 PrimoPrimo ... 2027282930
Visualizzazione risultati da 436 a 441 di 441

Discussione: [MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust

Cambio titolo
  1. #436
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Meh.
    E' vero che la componente gestionale gioca un ruolo impresindibile in tutti i titoli ps3, ma va anche detto che salvo Rorona gli altri Atelier (in particolare la saga Dusk, quindi Ayesha) sono composti a metà da un intreccio (piuttosto modesto, ma non per questo sgradevole o poco percepibile) che ti accompagna fino alla fine; per contro gli Iris hanno un'impostazione più tradizionale, un sistema alchemico assai semplicistico, e visti gli sviluppi recenti non rappresentano più l'Atelier medio (non so se mi sono spiegato), motivo per cui imho non sono un buon inizio se sei veramente interessato alla saga.
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, il thread serve proprio a questo Viste le tue esigenze fra gli Atelier PS3 ti consiglierei di puntare su Atelier Ayesha, che in quel contesto è forse il più accessibile sotto il profilo gestionale, oltre a non presentare particolari problemi per l'ottenimento di eventi e finali e a proporre un intreccio semplice ma affascinante e autonomo rispetto ai capitoli precedenti (con Ayesha inizia la saga di Dusk, senza legami coi precedenti episodi). Escha & Logy, sequel di Ayesha, ha una maggior enfasi gestionale e una struttura un po' più aperta, ma potrebbe comunque interessarti per via di uno dei migliori sistemi di combattimento a turni degli ultimi tempi.
    Grazie mille per le spiegazioni, siete stati chiarissimi.
    Alla luce di quello che mi avete detto credo che punterò su Ayesha.
    Ho visto che su amazon si trova a meno di 20 €, direi che è un prezzo più che accettabile per scoprire se questa saga può appassionarmi o meno.

  2. #437
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    La versione Plus di Atelier Ayesha conterrà aggiunte rispetto al passato oppure sarà come la standard PS3? In ogni caso credo proprio che la prenderò. Altra domanda, secondo voi, Dusk o Arland? Il mio vero grande dubbio è se cominciare Rorona o Ayesha, e più leggo più sono preponderante per il secondo, anche se molte persone tendono a consigliarmi Arland.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  3. #438
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Ho preso sia Rorona (edizione vecchia) che Ayesha per PS3 che sono entrambi parcheggiati per dare la precedenza alla Saga Iris. Io continuo a non capire come possa essere definito malvagio il secondo capitolo che in questo momento mi sta dando molte più soddisfazioni e divertimento del primo. L'unica cosa che veramente mi stanca sono i dungeon nelle terre desolate. Praticamente è un cercare più velocemente possibile cercando di prendere meno combattimenti casuali possibili, che in queste aree, sono veramente troppi.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  4. #439
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Up selvaggio (credevo di aver scritto un post dopo aver finito Meruru, ma evidentemente mi sbagliavo )
    Ho platinato Atelier Ayesha, versione amereggana con curiosamente i trofei in giapponese. doppio
    Non voglio fare WoT, per cui mi limito a dire ciò che mi è piaciuto e cosa no.
    Pro: 1) Mondo di gioco: buona varietà di ambienti, meno di nemici (ma ci sono abituato ormai).
    2) Gestione della trama: non avere paletti fissi mi ha fatto godere la prima run, rilassandomi moltissimo.
    3) Battle system: più elaborato dei predecessori, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.
    Contro: 1) Sintesi: l'aver scoperto a fine gioco come funzionassero le abilità di sintesi fa capire cosa c'è che non va (e anche durante il ng+ ho dovuto fare prove su prove per capirci qualcosa); l'unica utilità è la creazione di equipaggiamento da end game, che è tra le robe più rotte della serie.
    2) Raccolta e "task": avendo già intenzione di fare un ng+ non ci ho dato troppo peso, ma non poter controllare cosa si raccoglie (e quindi perdere tempo inutilmente) rende la raccolta di materiale qualcosa di troppo "buttato lì", tanto che lo si faceva quasi solo per i task che avevano ricompense ridicole il più delle volte.
    Nel complesso mi è piaciuto, sia chiaro, ma non è al livello di Totori e Meruru per "pulizia". Essendo il primo di una trilogia, spero che alcune idee e personaggi possano raffinarsi ulteriormente. Ora però pausa dal genere.

  5. #440
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Non avevo mai giocato ad un Atelier ma la serie mi aveva sempre incuriosito per il design molto leggiadro dei protagonisti
    Ho iniziato da Ayesha, il meno caro in circolazione (preso a 15 euro su amazon, spese di spedizione incluse). È vero che con 40 euro ci veniva fuori la trilogia di Totori, Meruru e Rorona e quindi come costo pro capite erano ancora meno cari, ma sia ringraziato iddio che non ho seguito questo ragionamento che durante l'acquisto mi era balenato per la mente

    Sono al NG+, sto gioco è il gioco più ansiogeno che abbia mai giocato, in confronto Valkyrie Profile non ha limiti di tempo.
    Non hai tempo per fare nulla, tre anni volano, ho sconfitto il boss finale a febbraio del terzo anno, quindi non ho avuto tempo per fare nulla sull'end game. I mostri da post game mi asfaltano e non so come fare per batterli, proprio non ne ho idea, in più il NG+ ti resetta tutto, ma proprio tutto, cioè il tempo passato a sintetizzare (il 90% della prima run) è stato tempo sprecato
    Una tragedia è sto gioco

    PS: La voce di Ayesha è da querela
    Ultima modifica di emanuele0933; 18-11-2016 alle 10:19:18

  6. #441
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Una tragedia è sto PS: La voce di Ayesha è da querela
    Sicuramente meglio di Pana, che a me inquietava e non poco.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

Pag 30 di 30 PrimoPrimo ... 2027282930

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •