[MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 441

Discussione: [MULTI] Atelier/Mana Khemia - Topic Ufficiale - Survey di Tecmo Koei su E&L e Gust

Cambio titolo
  1. #16
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Fantastiche le ost, sono veramente memorabili. E se ci sono i siparietti tra i pg come in eternal mana è già mio.
    Frangar, non flectar.

  2. #17
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Preso Atelier Annie, il bs semi tattico, la componente gestionale e tutta quella roba alchemica non mi hanno fatto resistere. Ora devo aspettare che arrivi.
    Frangar, non flectar.

  3. #18
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ottimo topic Magnvs!

    Di questa serie ho giocato Atelier Iris 1 (il quale mi è piaciuto non poco) e ho giocato per una decina di ore Mana Khemia 1 per PSP (il quale invece non mi ha colpito particolarmente).

    Riguardo Atelier Annie, si sa se uscirà PAL? Più che altro perchè Gennaio e Febbraio saranno due mesi di fuoco (Sand of Destruction appena ordinato, poi ci saranno Front Mission PS3, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Star Ocean 4 PS3, e forse White Knight Chronicles)...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  4. #19
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Preso Atelier Annie, il bs semi tattico, la componente gestionale e tutta quella roba alchemica non mi hanno fatto resistere. Ora devo aspettare che arrivi.
    Se ti garbano le scenette comiche fra i pg, la gestione dei vari negozi\attrazioni e la creazione degli oggetti AA è una droga, come Arks anch'io lo sto divorando molto velocemente

    Citazione Tyrion84 Visualizza Messaggio
    Ottimo topic Magnvs!

    Di questa serie ho giocato Atelier Iris 1 (il quale mi è piaciuto non poco) e ho giocato per una decina di ore Mana Khemia 1 per PSP (il quale invece non mi ha colpito particolarmente).

    Riguardo Atelier Annie, si sa se uscirà PAL? Più che altro perchè Gennaio e Febbraio saranno due mesi di fuoco (Sand of Destruction appena ordinato, poi ci saranno Front Mission PS3, Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, Star Ocean 4 PS3, e forse White Knight Chronicles)...
    MK1 all'inizio non dice molto, il sistema di combattimento si "sblocca" del tutto circa a 15-20 ore, idem per quanto riguarda le scenette opzionali coi pg. Fossi in te più avanti gli darei un'altra possibilità, se non altro per vedere com'è il sistema di combattimento

    Per quanto riguarda l'orda di giochi in arrivo non ne parliamo, non ho idea di quando e come riuscirò a prenderli\giocarli tutti, anche perché oltre a quelli citati nei prossimi mesi ci sono anche Sakura Taisen Ps2\Wii, Mass Effect 2 X360, una tonnellata di visual novel, la patch di Tales of Innocence, Front Mission 5 patchato, Infinite Space, FF13, arretrati come Agarest e chissà quanta altra roba X__X

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #20
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio

    MK1 all'inizio non dice molto, il sistema di combattimento si "sblocca" del tutto circa a 15-20 ore, idem per quanto riguarda le scenette opzionali coi pg. Fossi in te più avanti gli darei un'altra possibilità, se non altro per vedere com'è il sistema di combattimento

    Per quanto riguarda l'orda di giochi in arrivo non ne parliamo, non ho idea di quando e come riuscirò a prenderli\giocarli tutti, anche perché oltre a quelli citati nei prossimi mesi ci sono anche Sakura Taisen Ps2\Wii, Mass Effect 2 X360, una tonnellata di visual novel, la patch di Tales of Innocence, Front Mission 5 patchato, Infinite Space, FF13, arretrati come Agarest e chissà quanta altra roba X__X
    Per quanto riguarda MK avevo notato che già a 10 ore la situazione migliorava, ma avevo sbagliato l'approccio al level up e alla gestione di alcuni pg, indi per cui l'avevo rimandato a data da destinarsi...

    Il 2010 soprattutto per i jrpg "next gen" sembra un anno molto promettente
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #21
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    ZOMG, in Atelier Annie c'è
    Spoiler:
    Lise
    reclutabile *____*

    Mi verrebbe voglia di riprendere Atelier Lise solo per lei, all'epoca l'avevo giocato per un po'.
    Ultima modifica di Magnvs; 3-01-2010 alle 17:11:43

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #22
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Spoiler:
    Lise
    è la rossa? Non ricordo.

    Non sapevo venisse da un altro Atelier. :0

  8. #23
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Lise
    è la rossa? Non ricordo.

    Non sapevo venisse da un altro Atelier. :0
    Ma lise non è l'altro spin off su ds ? O.o
    Frangar, non flectar.

  9. #24
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Lise
    è la rossa? Non ricordo.

    Non sapevo venisse da un altro Atelier. :0
    Sì, è la protagonista di Atelier Lise, il primo Atelier su Ds *__* Ritrovarla è stata una sorpresa gradita, il poco che avevo visto del suo gioco mi aveva fatto morire XD Del resto nella trama lei fuggiva ad Orde dal suo regno per via dei debiti, quindi ha senso che partecipi al contest sull'isola.

    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    Ma lise non è l'altro spin off su ds ? O.o
    Esatto ^^

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #25
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Finito Atelier Annie, come Arks anch'io l'ho divorato in pochi giorni, quel gioco è davvero una droga XDD

    L'aspetto gestionale è davvero curato, come da tradizione negli Atelier classici, e per quanto inizialmente il gioco appaia facile ci si rende presto conto di come sia necessario massimizzare ogni singola giornata per evitare di perdersi eventi e\o di non ottenere il massimo dall'alchimia o dall'amministrazione delle attrazioni aperte sull'isola. Anche il sistema di combattimento, nonostante sembri molto semplice e scontato, ha parecchie sorprese legate all'equipaggiamento, ai tratti alchemici delle armi ed alle abilità differenziate in base ai ranghi, ed alcuni scontri vanno pianificati con un po' di attenzione se non si vuole esser piallati.

    Le gag fra i personaggi sono tantissime e risultano deliziose nella loro semplicità, oltre ai pg originali ho apprezzato molto il cameo da Atelier Lise

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  11. #26
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Finito Atelier Annie, come Arks anch'io l'ho divorato in pochi giorni, quel gioco è davvero una droga XDD

    L'aspetto gestionale è davvero curato, come da tradizione negli Atelier classici, e per quanto inizialmente il gioco appaia facile ci si rende presto conto di come sia necessario massimizzare ogni singola giornata per evitare di perdersi eventi e\o di non ottenere il massimo dall'alchimia o dall'amministrazione delle attrazioni aperte sull'isola. Anche il sistema di combattimento, nonostante sembri molto semplice e scontato, ha parecchie sorprese legate all'equipaggiamento, ai tratti alchemici delle armi ed alle abilità differenziate in base ai ranghi, ed alcuni scontri vanno pianificati con un po' di attenzione se non si vuole esser piallati.

    Le gag fra i personaggi sono tantissime e risultano deliziose nella loro semplicità, oltre ai pg originali ho apprezzato molto il cameo da Atelier Lise
    Ok, lo attendo ancora di più.
    Frangar, non flectar.

  12. #27
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Mi son giocato durante queste vacanze Mana Khemia sulla psp della mia ragazza, e per essere stato il mio primo approccio alla saga devo dire che mi è piaciuto TANTISSIMO, ho fatto tipo 42 ore in 12 giorni, ma adesso che lei se n'è tornata a casa dovrò aspettare chissàquanto tempo prima di poterlo finire. ç_____ç
    Resta il fato che la saga degli Atelier mi ha sempre affascinato molto, e adesso come ho già detto in altri topic aspetto l'estate per dedicarmi a tempo pieno ai due Ar Tonelico (che possono esser inclusi nella serie no?).

  13. #28
    Taupy Best Friend L'avatar di gasbos
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bron-Y-Aur
    Messaggi
    4.167
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Mi son giocato durante queste vacanze Mana Khemia sulla psp della mia ragazza, e per essere stato il mio primo approccio alla saga devo dire che mi è piaciuto TANTISSIMO, ho fatto tipo 42 ore in 12 giorni, ma adesso che lei se n'è tornata a casa dovrò aspettare chissàquanto tempo prima di poterlo finire. ç_____ç
    Resta il fato che la saga degli Atelier mi ha sempre affascinato molto, e adesso come ho già detto in altri topic aspetto l'estate per dedicarmi a tempo pieno ai due Ar Tonelico (che possono esser inclusi nella serie no?).
    No, sebbene sia sempre di gust, ar tonelico è un'altra serie, comunque ottima.
    Frangar, non flectar.

  14. #29
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Ma giusto per sapere, l'alchimia è gestita meglio o peggio che nel primo Mana Khemia? Essendo il mio primo gioco "alchemico" l'ho apprezzata, anche se se non ricordo male il sistema di creazione degli oggetto di MK è considerato piuttosto semplicistico e poco approfondito. E sempre se non ricordo male mi pare che invece il primo Atelier Iris fosse molto meritevole sotto questo aspetto.

  15. #30
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione gasbos Visualizza Messaggio
    No, sebbene sia sempre di gust, ar tonelico è un'altra serie, comunque ottima.
    Esatto Tonelico in comune con gli Atelier ha il comparto grafico low budget, le alchimie e le ottime OST, per il resto ha una forte enfasi sulla trama, la nota componente dating sim\visual novel delle cosmosfere ed un sistema di combattimento incentrato sulle magie delle Reyvateil completamente diverso da quello visto negli Atelier

    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Ma giusto per sapere, l'alchimia è gestita meglio o peggio che nel primo Mana Khemia? Essendo il mio primo gioco "alchemico" l'ho apprezzata, anche se se non ricordo male il sistema di creazione degli oggetto di MK è considerato piuttosto semplicistico e poco approfondito. E sempre se non ricordo male mi pare che invece il primo Atelier Iris fosse molto meritevole sotto questo aspetto.
    No, MK nella serie non ha un sistema di crafting inferiore, probabilmente avrai letto un confronto fra Atelier Iris 1 e Atelier Iris 2 Anzi, i MK sono gli unici che leghino direttamente la crescita dei personaggi agli oggetti creati, per quanto l'importanza dell'alchimia a livello gestionale sia ovviamente superiore negli Atelier classici pre-Iris (o Annie\Rorona).

    Nei Tonelico comunque l'alchimia è gestita in modo abbastanza complesso, l'1 è molto simile alla gestione vista negli Atelier mentre il 2 vincola la creazione dei vari tipi di oggetti a particolari negozi, ognuno dotato di una sua sotto-trama legata ai rapporti fra l'npc ed il party.
    Ultima modifica di Magnvs; 7-01-2010 alle 08:19:46

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 2 di 30 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •