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Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: .x

Cambio titolo
  1. #1
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
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    .x

    Premetto che sono totalmente digiuno per tutto ciò che riguarda la grafica per cui i più esperti vogliano perdonare la mia ignoranza; leggendo l'help delle directx sono arrivato finalmente alla parte riguardante il caricamento di modelli 3d, che ho scoperto dover essere in .x ( almeno da quello che ho capito ) e non avendo mai visto questo formato nei vari programmi di modellazione 3d volevo sapere se ne esiste qualcuno specifico o qualche convertitore. Grazie |)


  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
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    Dovrebbero essere oggetti Direct3D, ma non ho idea di come si usino |)


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
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    4.451
    Il programma per la gestione dei files DirectX <-> altri formati grafici è incluso nel loro SDK.

  4. #4
    Utente
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    In teoria quando si caricano i modelli 3d, il sistema di caricamento è sviluppato in funzione dell'editor che si usa.
    Se la direct-x elaborano gli oggetti con quel tipo di dato, allora devi capire come funzionano i modelli creati con il modellatore e fare un cenvertitore.







    Almeno credo.........
    Ultima modifica di Yubei; 3-12-2003 alle 15:48:48

  5. #5
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
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    Wind, perchè invece di utilizzare le directX non utilizzi e ti studi le librerie OpenGL?
    Così il tuo lavoro finale sarà facilmente esportabile su altre piattaforme...
    Se invece usi directX rimarrai confinato all'ambiente windows.

  6. #6
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
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    Ho provato qualche tempo fa con le OpenGL ma non so perchè non mi sono mai piaciute.


  7. #7
    Utente
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    Poi con le openGL si trova più documentazione e sono usate da molte più persone.

    www.opengl.org

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