CORSO DI CHITARRA per principianti - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011
Visualizzazione risultati da 151 a 161 di 161

Discussione: CORSO DI CHITARRA per principianti

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Che accordi sono questi due?

    e)-0--3-|
    b)-3--3-|
    g)-2--2-|
    d)-0--0-|
    a)-0--0-|
    E)-0--0-|

    Certo, ammesso che esista una roba del genere.

    Grazie!
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  2. #152
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Re9 e Re4...

  3. #153
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    jindua

    Re9 e Re4...
    ti odio,mi hai fregato sul tempo

  4. #154
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    jindua

    Re9 e Re4...
    Mi spiegate cosa vuol dire il numero di fianco nella teoria musicale?

    io sapevo che ad esempio il 5 voleva dire fare il "Power Chords" ma cosa significa effettivamente il numero?

    Potete farmi qualche esempio?

    Grazie
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  5. #155
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Ops, se ne parlava già all'inivio del thread....

    Scusate.
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  6. #156
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    smokey_joe82 [size=1]
    Certo, ammesso che esista una roba del genere.[/i]
    Per usare un'iperbole, ti dico una frase del mio insegnante di teoria, che al tempo mi fece sganasciare: Tutto il mondo è accordo
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  7. #157
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    LarsGuardian

    Mi spiegate cosa vuol dire il numero di fianco nella teoria musicale?

    io sapevo che ad esempio il 5 voleva dire fare il "Power Chords" ma cosa significa effettivamente il numero?

    Potete farmi qualche esempio?

    Grazie
    Re4? Conta da RE 4 note... Sol! Bene, re4 è un re con la nota sol! Re9? Mi! Re7? Do!

    Certo così è semplificato, ma in 1 CORSO DI CHITARRA per principianti questo basta e avanza!

  8. #158
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Tenente_Pliskin

    Per usare un'iperbole, ti dico una frase del mio insegnante di teoria, che al tempo mi fece sganasciare: Tutto il mondo è accordo
    Fico

    Ma è vero che tutte le 6 corde libere sono un La11??? Questa mi sembra buttata un po' li, ma mi hanno detto così...

    Grazie comunque.
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  9. #159
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    +o-...

    il La11 ha il La, il Do#, il Mi, il Sol il Si, il Re...

    Se escludi il do# le altre note ci sono tutte... Certo, la posizione migliore è quella che ho scritto, col Re in cima... Ma che ci vuoi fare?

  10. #160
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Grandioso, adesso me ne vanto con gli amici!
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  11. #161
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Io me la cavo e sono due anni che suono,anche a teoria nn sto'
    male,quindi se volete qualche aiutino sono a disposizione

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •