Metropolis pt 2:Scenes from a memory(per ogni amore morto ne nasce un altro)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Metropolis pt 2:Scenes from a memory(per ogni amore morto ne nasce un altro)

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Sorriso Metropolis pt 2:Scenes from a memory(per ogni amore morto ne nasce un altro)

    Ok, ho ascoltato abbastanza questo cd dei DT per poter dare un giudizio definitivo valido in assoluto per me.


    La prmessa secondo me è che è un cd un po' diverso da Iamges & Words, anche le atmosfere con la canzone originale sono diverse, IMHO. e per questo all'inizio ero riamsto un po' deluso. Ma poi ho scoperto tutto il potenziale di questo magnifico CD.

    La mia classifica personale, in ordine di preferenza è:
    1:Home
    2:The dance of eternity
    3:Strange deja vu & Overture 1928 (ok che sono tutte legate le canzoni, ma queste due secondo me ancora di più)
    4:Finally free (bellissimo il pezzo dell'omicidio di victoria e Julian, e il tema finale prima che Nicolas spenga la radio)
    5: the spirit carries on


    e le altre le considero allo stesso livello (Come avete visto preferisco molto di più l'atto 2)


    La trama è carina anche se è un po' banale, soprattutto il colpo di scena finale, ma il bello è come i DT l'hanno integrata con la musica: un bel connubio, che da un nuovo sapore alla prima
    canzone!

    Anche se a mio avviso, Images & words rimane più bello (con la stessa metropolis part 1 in testa), con Sfam sono riusciti cmq a creare un nuovo amore, cancellando brutalemnte le atmosfere secondo me più belle di Metropolis part 1, ma cmq creandone altre convincenti(insomma, parafrasandoli, per ogni amore morto, images & words, ne nasce un altro, Sfam)


    Le uniche cose bruttine sono le parti calme(la quarta e la settima canzone ad esempio), che se d'altronde servono per la narrazione sono pallose da ascoltare. Eccezione per spirits carries on, secondo me molto bella


    voi che ne pensate?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Bruttine le "parti calme"? Throug Her Eyes è bellissima, altrochè!



  3. #3
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Evil Theater 27
    Bruttine le "parti calme"? Throug Her Eyes è bellissima, altrochè!
    mah, gusti, a me nn piace, come d'altronde di Images and words nn mi piacciono sourranded e another day
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Mmmm... i Dream Theater mi provocano sonnolenza ( comunque ho gran parte dei loro dischi... ). Devo ammettere cha hanno fatto canzoni molto belle... ma non mi prendono.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da Mulder
    mah, gusti, a me nn piace, come d'altronde di Images and words nn mi piacciono sourranded e another day
    Ti quoto su through her eyes e Another day. Anche se la seconda mi piaceva all'inizio, poi m'ha stufato; la prima m'ha sempre fatto cagare :X

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Ma solo a me non piace molto Home?

  7. #7
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da Kelvan
    Ma solo a me non piace molto Home?
    A me piace abbastanza, ma meno di altre canzoni dello stesso albza.

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    + che altro ma solo a me piacciono una cifra Surrounded e Another Day
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Mulder
    mah, gusti, a me nn piace, come d'altronde di Images and words nn mi piacciono sourranded e another day

    Le 2 più belle canzoni dei DT in ASSOLUTO !!!!

    Scusa se mi permetto ma IMHO non capisci molto di sto genere

  10. #10
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da Slayer

    Le 2 più belle canzoni dei DT in ASSOLUTO !!!!

    Scusa se mi permetto ma IMHO non capisci molto di sto genere
    O_O
    Surrounded è ottima, ma another day.. e poi definirla la migliore canzone dei Dreamza :X

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da -KR-
    O_O
    Surrounded è ottima, ma another day.. e poi definirla la migliore canzone dei Dreamza :X
    Ma Another Day cosa?????
    Ma avete bevuto tutti quanti????????

  12. #12
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da Slayer
    Ma Another Day cosa?????
    Ma avete bevuto tutti quanti????????
    Passi per i gusti, può piacere e non piacere ma.. KRisto, la miglior canzone dei DTza!?

  13. #13
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Sulla qualità di Surrounded non si può discutere, infatti siamo quasi tutti d'accordo che sia una gran song.
    Sinceramente tra questa e Another Day preferisco l'ultima, che IMHO è stupenda
    Comunque sia, Take The Time rimane la mia preferita di I&W |)



  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Metropolis Pt.2 Scenes from a Memory è PERFETTO.

    Regression: il motivetto non sembra cazzuto, ma lo è: quando torna, lo fa con stile.
    Ouverture 1928: orgasmo! Lo strumentale più arrapante che abbia mai sentito... soprattutto ascolterei senza fine l'assolo che ricalca la melodia di "There must be the third and last dance, this one will last forever".
    Strange Déjà Vu: un altro livello di figosità assurdo.
    Through my words: una breve pausa rilassante prima di...
    Fatal Tragedy: ...farsi percorrere la schiena da trenta miliardi di brividi di goduria! La parte strumentale poi è incredibile...
    Beyond this life: un pochino più cattiva, mi garba molto il ritmo, senza parlare del solito strumentale sovrannaturale.
    Through her eyes: pausa di riflessione. Il testo di Petrucci è da mitologia.
    Home: vagamente orientaleggiante e veramente fighissima. La parte che fa "Help, I'm falling, I'm crawling, can't keep away from this clutch, deception, dishonor, it's calling me back to my home" poi mi fa arrapare come poche cose.
    The Dance of Eternity: c'è meno emozione che in Ouverture 1928 a mio avviso, ma a livello tecnico fa paura, altro strumentale stupendo.
    One Last Time: introduce fantasticamente motivetti che poi tornano alla grande.
    The Spirit Carries On: il finale perfetto per un album perfetto. La parte che recita "Move on, be brave..." con in seguito "Safe in the light that surrounds me..." (con tanto di gospel) è fenomenale.
    Finally Free: se la canzone precedente era il finale perfetto, questa lo è di più. In definitiva la mia canzone preferita in assoluto, quella che pone il punto esclamativo dopo la parola PERFEZIONE.

    Questa, molto sinteticamente, la mia opinione su Scenes from a Memory.

  15. #15
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Devi amarlo poco quest'album
    E' da orgasmo la parte strumentale (sui 10 minuti circa) di Beyond This Life, ogni volta che l'ascolto provo una goduria immensa



Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •