Guantanamo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Guantanamo

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    Guantanamo

    ------------------------------------------------------------------------------
    A Guantanamo sarebbero rinchiusi anche dei bambini di dodici anni. Lo afferma la stampa danese riportando le affermazioni del direttore generale del Comitato della Croce Rossa internazionale, in visita in Danimarca. E sulla situazione gravissima dei prigionieri di Guantanamo si scaglia anche Lord Steyn, giudice della Camera dei Lord, che svolge anche il ruolo di massima corte d'appello britannica.

    L’alto magistrato ha denunciato «l'assoluta illegalità» delle condizioni in cui gli Usa detengono i prigionieri di Guantanamo. L'America è responsabile «di un mostruoso fallimento della giustizia», ha detto ricordando che i sospetti Talebani e terroristi di Al Qaeda sono rinchiusi nel campo «al di là di qualunque legge, alla mercè dei vincitori». Il giudice ha criticato i ministri britannici che avrebbero dovuto condannare «pubblicamente e senza ambiguità» le condizioni in cui sono rinchiusi i prigionieri nella base Usa. Le regole del campo di Guantanamo, dove sono custoditi ancora 9 cittadini britannici, non prevengono l'uso della forza sui prigionieri per ottenerne confessioni, ha detto Steyn. «Il punto è capire se la qualità della giustizia, garantita ai prigionieri di Guantanamo, sia conforme agli standard minimi previsti dal codice internazionale - ha spiegato - La risposta può essere data in un attimo. Ed è un sonoro no».
    ------------------------------------------------------------------------------
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Che molti dei prigionieri di Guantanamo non meriterebbero un trattamento migliore...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da cerberus
    Che molti dei prigionieri di Guantanamo non meriterebbero un trattamento migliore...
    come non quotarti?

  4. #4
    CodeRed
    Ospite
    sì ma qui si va violando pesantemente la carta dei diritti dell'uomo...

  5. #5
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da cerberus
    Che molti dei prigionieri di Guantanamo non meriterebbero un trattamento migliore...
    Non per questo bisogna trattarli come animali.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Roy
    Non per questo bisogna trattarli come animali.
    Non penso che siano in condizioni peggiori di molti carcerati delle sovraffollate prigioni Italiane...
    Li curono e li nutrono, in altri paesi avrebbero ottenuto un trattamento peggiore...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da CodeRed
    sì ma qui si va violando pesantemente la carta dei diritti dell'uomo...
    giusto, si può fare anche di peggio...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Si sta parlando anche di BAMBINI DI 12 ANNI non mi sembra il caso di esgerarre con giudizi affrettati.

  9. #9
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da Zahk
    Si sta parlando anche di BAMBINI DI 12 ANNI non mi sembra il caso di esgerarre con giudizi affrettati.
    Prima voglio prove provate che ci siano, poi ovviamente cambierò idea...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  10. #10
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da red.devil
    giusto, si può fare anche di peggio...
    ...

  11. #11
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Inviato da CodeRed
    ...
    se fossi al posto dei familiari che vorresti che fosse fatto?

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non mi stupisco...
    Ci sono casi ben piu gravi ed indecenti.

    Qui c'e un articolo interessante....

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...antanamo.shtml
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Zahk
    Si sta parlando anche di BAMBINI DI 12 ANNI non mi sembra il caso di esgerarre con giudizi affrettati.
    non mi risulta,mi spiace...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #14
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Ok, comincio a convincermi che forse si potrebbe trattarli meglio ( anche se non se lo meritano... ma lo superiorità della civiltà si dimostra anche in questo... )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  15. #15
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da maverick84
    non mi risulta,mi spiace...
    Ok, Maverick, ma non essendo onnipotente e omnisciente, se non ti risulta, cerchi, ti documenti e se allora non ti risulta, lì puoi dubitare. Non mi sembra un bel modo, voglio dire, sarò anche troppo moralista, ma credo che il "perdono" sia un valore fondamentale. Tanto vale uccidere di mano nostra tutti i terroristi o i criminali, ma, secondo me, se si può fare offrirei una seconda possibilità a tutti.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •