programma per partizionare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: programma per partizionare

Cambio titolo
  1. #1
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228

    Esclamazione programma per partizionare

    purchè sia free e funzioni sia sul 98 che sul 2000 e usi FAT32

    grazie è urgente

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Partition Magic..è il migliore...ma non è freeware

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Il primo cd di Mandrake Linux contiene un programma di partizionamento che parte al boot. E' freeware, non installa nulla se usi solo quel programma, e supporta fat32. Già che ci sei poi puoi proseguire con l'installazione eh.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    Nameless Hero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Campo vecchio:tutti morti
    Messaggi
    397
    Inviato da nicjedi
    Partition Magic..è il migliore...ma non è freeware

    Ciao

    Nicola
    Eh sì, quanti casini ho fatto con quel programmone!!!



    Non mi è partito + il pc....

  5. #5
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Inviato da Phoenix
    Il primo cd di Mandrake Linux contiene un programma di partizionamento che parte al boot. E' freeware, non installa nulla se usi solo quel programma, e supporta fat32. Già che ci sei poi puoi proseguire con l'installazione eh.
    Straquoto Se non mi anticipavi glielo avrei consigliato io


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  6. #6
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da nicjedi
    Partition Magic..è il migliore...ma non è freeware

    Ciao

    Nicola
    ciò provato veramente in tutti i modi a creare una partizione con quel programma anche quelle più assurde ma niente...... quando riavvio mi da un messaggio di errore e la partizione non c'è8(

  7. #7
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da Phoenix
    Il primo cd di Mandrake Linux contiene un programma di partizionamento che parte al boot. E' freeware, non installa nulla se usi solo quel programma, e supporta fat32. Già che ci sei poi puoi proseguire con l'installazione eh.
    volevo farla anche per quello io ho Red Hat 7.3.... ma si può avere 3 OS contemporaneamente quando avvi il PC dopo compare anche Linux tra le scelte??

    grazie

  8. #8
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    uff.... perchè vi s-cervellate (che verbo...) con programmi e balle varie quando dos, contiene già un comando che consente di creare partizioni logiche o primarie.... basta digitare al prompt dei comandi


    fdisk


    e seguire le istruzioni.


    purtroppo è possibile creare solo partizioni fat32.

    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  9. #9
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da osiris
    uff.... perchè vi s-cervellate (che verbo...) con programmi e balle varie quando dos, contiene già un comando che consente di creare partizioni logiche o primarie.... basta digitare al prompt dei comandi


    fdisk


    e seguire le istruzioni.


    purtroppo è possibile creare solo partizioni fat32.
    ho sempre usato quello per formattare ma non ho mai capito come creare 2 partizioni

  10. #10
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Ranish Partition Manager è free è compatibile con DOS Win9x/XP Linux ecc. è scaricabile da qui : http://www.ranish.com/part/
    vi consiglio di scaricare la versione 2.40 che è quella stabile.

    Provatelo e non potrete più farne a meno. E' l'unico che permette di ricostruire i MBR danneggiati (...per esempio da un virus)

    per funzionare correttamente va però usato sotto DOS. Ma per questo scopo dasta anche il floppy di avvio creato con WIN XP

    L'interfaccia può sembrare un po ostica per le prime volte, ma basta un po di pratica e non avrete più difficoltà.


    SCARICATELO SUBITO!

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da Raistlin_Majere
    volevo farla anche per quello io ho Red Hat 7.3.... ma si può avere 3 OS contemporaneamente quando avvi il PC dopo compare anche Linux tra le scelte??

    grazie
    Io ti ho consigliato questo perchè è l'unico programma che conosco con un'interfaccia grafica carina, comoda, in italiano, e che ti permette di ridimensionare le partizioni senza farti perdere i dati, oltre a supportare qualunque tipo di filesystem, microsoft e non microsoft.
    Eccoti uno screenshot:

    Non so se fdisk e Ranish PM posso avvalersi di tanto

    Puoi avere tutti gli OS che vuoi (io ne ho 3, ma entro qualche mese dovrebbero salire a 5), all'avvio del PC un boot manager ti farà scegliere il sistema che vuoi avviare in quel momento. Comunque Mandrake 9.2 è decisamente migliore di Red Hat 7.3, se non altro perchè molto più aggiornata


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Bannato L'avatar di mafia2
    Registrato il
    04-03
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    405
    se dopo vuoi continuare l'installazione fallo pure ma se vuoi che linux ti piaccia devi studiare!!!!!!!!
    un mio amico ha installato linux ma gli faceva schifo!!!
    invece io che mi studio red hat mi piace ed e molto meglio di quel baraccone di win xp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se devi scaricare partiction magic devi avere l'adsl altrimenti ci metti 7ore!!!!!!!!!!!

  13. #13
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Partition Magic 8 ce l'ho gia ma non riesco ad usarlo......cmq ho anche io 56k e mi sà che Mandake me lo sogno.....

    per Phoenix ma il boot all'inizio io sapevo che può gestire solo 2 OS difatti io ho sia il 98 e il 2000 e mi fa sciegliere e se ne puo usare un terzo???

  14. #14
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh non so come funzioni per i bootloader microsoft, ma se installi Linux metti il LiLo che supporta tutti gli OS che vuoi. Mandrake 9.2 la trovi in edicola allegata a 2 o 3 riviste diverse, per circa 5 euro )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •