Uomo senza gambe e braccia - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 144

Discussione: Uomo senza gambe e braccia

Cambio titolo
  1. #31
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Mi è scesa la lacrimuccia.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Località
    Wahlheim
    Messaggi
    185
    Beato lui, a me hanno amputato il cervello alla nascita (lo si vede anche dal mio avatar, in cui non compare la testa). Perché nessuno spende parole per la mia condizione triste?

  3. #33
    Possessed by Crysis L'avatar di David Elric
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    1.651
    Wow.Non credo possa aggiungere altro,se non wow.
    Molto francamente,chi lo accusa di dire banalità,dovrebbe vivere anche un solo giorno nelle sue condizioni.
    E' un granduomo,come quel padre che a 70 fa le gare di triatlhon con il figlio handicappato.
    ID PSN: Dante-ITA
    Lista Giochi Lair,Devil May Cry4(C.E.),GT5 Prologue,Burnout:Paradise,MotorStorm,Metal Gear Solid 4,
    Battlefield: Bad Company,SoulCalibur IV,Dead Space,Viking: Battle for Asgard,Little Big Planet,
    Resistance 2,Naruto Ultimate Ninja Storm,Killzone 2,FIFA09,inFamous(S.E.),Ghostbusters,
    Call of Duty Modern Warfare 2, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri,Dante's Inferno(D.E.),Heavy Rain(S.E.),
    Guitar Hero: Metallica,Battlefield: Bad Company 2(C.E.),Demon's Souls (B.P.E.),God of War Trilogy,
    Red Dead Redemption,Batman: Arkham Asylum (C.E.),Crysis 2(L.E.),Killzone 3,The Darkness 2 (S.E.),
    Borderlands (GOTY),Vanquish (S.E.),Need for Speed Most Wanted (L.E.)

  4. #34
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione Werther Visualizza Messaggio
    Beato lui, a me hanno amputato il cervello alla nascita.
    Così sei rientrato nel peso forma.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  5. #35
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    indubbiamente un bel video, sfortunatamente però dice cose scontatissime, mi spiace per lui, non deve essere facile la sua vita
    Certo, sono monotone perchè ormai al giorno d'oggi sei bombardato da messaggi del genere che hanno fatto si che ti abituassi. Ma una persona che conosce i veri valori della vita non si abitua mai a questi insegnamenti, ed è anche da immaturi affermare una cosa del genere.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    713
    Citazione Brìì Visualizza Messaggio
    Ma una cosa dovete spiegarmi: perché un uomo senza GAMBE e senza BRACCIA che sprona persone che ogni giorno si lamentano dei loro problemi (a volte superficiali, anche se poi il peso di ogni problema varia da persona a persona) ad andare avanti, a rialzarsi?
    Farò parte dell' "utenza media" ma quest'uomo per me è da stimare.
    Senti un po', non vedo perché io debba ritenere i miei problemi inferiori a quelli del tizio, e quindi mortificarmi ulteriormente alla vista del video. A me piace pensare di trattare mentalmente tutte le persone alla stessa maniera, e non posso notare quanto siano rimescolate e scontate le banalità che dice. Piacerebbe anche a me sentirmi bene come lui si sente, e sono contento per lui (si fa per dire, ma si vede, sta bene, nonostante tutto... o almeno, si capisce questo a giudicare dal video) ma "trovare la forza" e "stringere" i denti sono frasi ad effetto semplicistiche, che presuppongono un silenzio rispettoso e una cappa di energia positiva distaccata e comprensiva, quando in realtà non ci si sofferma neanche sul perché, poi, si debba stringere i denti e "andare avanti", e via di questo passo. Sono roba da baci perugina, film alla Into the Wild, cose così.

    I luoghi comuni sono più veri di quanto sembri, spesso, ma il suo problema non cancella tutti gli altri, anche se magari non sono visibili come il suo. Quello che provo dopo un video del genere e qualche commento è la stessa cosa che provo quando un cucciolo al freddo viene inquadrato dalle telecamere e alcune persone di mia conoscenza ci piangono davanti e poi trattano il resto come fosse merda liquida, anche se il resto a cui mi riferisco non è un resto felice. E io una persona come quella del video non la stimo, anche se quello che pare avere ottenuto è il traguardo di tutti, in un certo senso.

    In sintesi: niente moralismi, tutto qui. E non voglio poserare riguardo il tizio. Sicuramente si è dato da fare, ma è anche vero che ci sono problemi diversi che lo impediscono in toto, mentre lui probabilmente ha un carattere tutto suo e, mischiato a un po' di forza, gli ha fatto ottenere un risultato e visibilità.
    Ultima modifica di lounge; 3-02-2010 alle 20:50:09

  7. #37
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Mammamia...sicuramente una situazione molto difficile, e sinceramente non saprei dire come mi comporterei...anche perchè comunque è diverso trovarsi in una situazione del genere dalla nascita o arrivarci dopo anni di vita normale...non si può fare un paragone...

  8. #38
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione Brìì Visualizza Messaggio
    Secondo me sono scontate PER NOI perché le sentiamo ripetere continuamente e forse non ne capiamo davvero il senso, perché capita di adattarle a situazioni scontate sul serio.
    Ma nel suo caso non credo sia poi così scontato.
    Nel senso.. vedersi ogni giorno senza braccia e senza gambe, poi guardarsi intorno e vedere persone che camminano, corrono.. o che semplicemente prendono in mano un oggetto, battono un cinque, non dev'essere facile. Come non dev'esserlo ripetersi ogni giorno 'Mi rialzerò'.
    Ho capito che intendi

  9. #39
    Rika78
    Ospite
    Citazione lounge Visualizza Messaggio
    Senti un po', non vedo perché io debba ritenere i miei problemi inferiori a quelli del tizio, e quindi mortificarmi ulteriormente alla vista del video. A me piace pensare di trattare mentalmente tutte le persone alla stessa maniera, e non posso notare quanto siano rimescolate e scontate le banalità che dice. Piacerebbe anche a me sentirmi bene come lui si sente, e sono contento per lui (si fa per dire, ma si vede, sta bene, nonostante tutto... o almeno, si capisce questo a giudicare dal video) ma "trovare la forza" e "stringere" i denti sono frasi ad effetto semplicistiche, che presuppongono un silenzio rispettoso, quando in realtà non ci si sofferma neanche sul perché, poi, si debba stringere i denti e "andare avanti". Sono roba da baci perugina, film alla Into the Wild, cose così.

    I luoghi comuni sono più veri di quanto sembri, spesso, ma il suo problema non cancella tutti gli altri, anche se magari non sono visibili come il suo. Quello che provo dopo un video del genere è la stessa cosa che provo quando un cucciolo al freddo viene inquadrato dalle telecamere e alcune persone di mia conoscenza ci piangono davanti e poi trattano il resto come fossero merda liquida, anche se il resto a cui mi riferisco non è un resto felice. E io una persona come quella del video non la stimo, anche se quello che pare avere ottenuto è il traguardo di tutti, in un certo senso.

    In sintesi: niente moralismi, tutto qui. E non voglio poserare riguardo il tizio. Sicuramente si è dato da fare, ma è anche vero che ci sono problemi diversi che lo impediscono in toto, mentre lui probabilmente ha un carattere che, mischiato a un po' di forza, gli ha fatto ottenere un risultato e visibilità.
    Volevo rispondere ma vedo che l'hai già fatto te.

    Condivido tutto.

  10. #40
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    Freaks, un film in bianco e nero del 1929
    altro che rialzarsi, quello si accende una siga

  11. #41
    Habemus Capa L'avatar di darkjacob95
    Registrato il
    06-09
    Località
    Morena (RM)
    Messaggi
    3.670
    Citazione lounge Visualizza Messaggio
    Senti un po', non vedo perché io debba ritenere i miei problemi inferiori a quelli del tizio, e quindi mortificarmi ulteriormente alla vista del video. A me piace pensare di trattare mentalmente tutte le persone alla stessa maniera, e non posso notare quanto siano rimescolate e scontate le banalità che dice. Piacerebbe anche a me sentirmi bene come lui si sente, e sono contento per lui (si fa per dire, ma si vede, sta bene, nonostante tutto... o almeno, si capisce questo a giudicare dal video) ma "trovare la forza" e "stringere" i denti sono frasi ad effetto semplicistiche, che presuppongono un silenzio rispettoso e una cappa di energia positiva distaccata e comprensiva, quando in realtà non ci si sofferma neanche sul perché, poi, si debba stringere i denti e "andare avanti", e via di questo passo. Sono roba da baci perugina, film alla Into the Wild, cose così.

    I luoghi comuni sono più veri di quanto sembri, spesso, ma il suo problema non cancella tutti gli altri, anche se magari non sono visibili come il suo. Quello che provo dopo un video del genere e qualche commento è la stessa cosa che provo quando un cucciolo al freddo viene inquadrato dalle telecamere e alcune persone di mia conoscenza ci piangono davanti e poi trattano il resto come fossero merda liquida, anche se il resto a cui mi riferisco non è un resto felice. E io una persona come quella del video non la stimo, anche se quello che pare avere ottenuto è il traguardo di tutti, in un certo senso.

    In sintesi: niente moralismi, tutto qui. E non voglio poserare riguardo il tizio. Sicuramente si è dato da fare, ma è anche vero che ci sono problemi diversi che lo impediscono in toto, mentre lui probabilmente ha un carattere tutto suo e, mischiato a un po' di forza, gli ha fatto ottenere un risultato e visibilità.
    Capisco tutto, sono giudizi, ma il fatto che non lo stimi mi lascia sorpreso.

  12. #42
    Rosario+Vampire Fan L'avatar di Crinos98
    Registrato il
    08-08
    Località
    La Foresta.
    Messaggi
    2.600
    un piccolo, grande, uomo...
    Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.
    - Winston Churchill

    Eheheheh! La Svizzera! Eheheheh
    !
    - Me Stesso

    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

  13. #43
    cagliostra
    Ospite
    Citazione Pad_ano Visualizza Messaggio
    Sto video gira da mesi su facebook. E' il classico video che fa scendere la lacrimuccia all'utenza media e dona l'occasione a qualcuno per sparare qualche frase ad effetto del tipo: "Non mollare mai" "Stringi i denti e combatti" e altre cazzate del genere.
    vero, il buonismo imperversa su facebook peggio delle frasette poser tutte scritte con "3<3kk" etc.. addirittura fanno le CATENE per dire che la sindrome di down non è una malattia o affinché si "sostengano" le persone che hanno il cancro..come se alle persone diversamente abili o ai malati terminali fregasse qualcosa di ciò.
    Inoltre credo che sia sbagliato fare paragoni o classifiche..una persona in salute e fornita di tutti e quattro gli arti ha tutto il diritto di essere infelice e ognuno ha il diritto di avere i propri piccoli problemi..

  14. #44
    akuseru ≠ capirne L'avatar di Brìì
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.032
    Citazione lounge Visualizza Messaggio
    Senti un po', non vedo perché io debba ritenere i miei problemi inferiori a quelli del tizio, e quindi mortificarmi ulteriormente alla vista del video. A me piace pensare di trattare mentalmente tutte le persone alla stessa maniera, e non posso notare quanto siano rimescolate e scontate le banalità che dice. Piacerebbe anche a me sentirmi bene come lui si sente, e sono contento per lui (si fa per dire, ma si vede, sta bene, nonostante tutto... o almeno, si capisce questo a giudicare dal video) ma "trovare la forza" e "stringere" i denti sono frasi ad effetto semplicistiche, che presuppongono un silenzio rispettoso, quando in realtà non ci si sofferma neanche sul perché, poi, si debba stringere i denti e "andare avanti". Sono roba da baci perugina, film alla Into the Wild, cose così.

    I luoghi comuni sono più veri di quanto sembri, spesso, ma il suo problema non cancella tutti gli altri, anche se magari non sono visibili come il suo. Quello che provo dopo un video del genere è la stessa cosa che provo quando un cucciolo al freddo viene inquadrato dalle telecamere e alcune persone di mia conoscenza ci piangono davanti e poi trattano il resto come fossero merda liquida, anche se il resto a cui mi riferisco non è un resto felice. E io una persona come quella del video non la stimo, anche se quello che pare avere ottenuto è il traguardo di tutti, in un certo senso.

    In sintesi: niente moralismi, tutto qui. E non voglio poserare riguardo il tizio. Sicuramente si è dato da fare, ma è anche vero che ci sono problemi diversi che lo impediscono in toto, mentre lui probabilmente ha un carattere che, mischiato a un po' di forza, gli ha fatto ottenere un risultato e visibilità.
    Non ho mai detto di trattare le persone in modo diverso.
    Anche secondo me devono essere trattati tutti allo stesso modo e ho anche scritto che il peso di un problema varia da persona a persona: se per me una cosa può sembrare banale, per qualcun altro può non esserlo, e viceversa.
    Ma nonostante questo la sua vita non dev'essere facile.
    Perchè sì, tutti dobbiamo essere trattati allo stesso modo e okay, fin qui ci siamo, ma il punto, quello che stavo cercando di dire, è che ci vuole un grande coraggio da parte sua per non essersi scoraggiato.
    E infatti non mi sembra che lui abbia detto 'Abbiate pena di me, sono uno sfortunello che non può fare nulla', ma al contrario ha trovato -non so dove- il modo per andare avanti come qualsiasi altra persona.
    Non voglio fare moralismi, solamente dire che credo in quello che ha detto e che certo, lo so anche io che sentendole da una persona con gambe e braccia sarebbe sembrato scontato a tutti e nessuno avrebbe versato una lacrima, ma il fatto che sia stato proprio lui a dirlo -ovvero una persona in quelle condizioni- bè, a me fa riflettere perché sarebbe stato un moralismo se a dirlo fosse stata l'altra persona con gambe e braccia, sì .. sarebbe stata una bella frase, non c'è dubbio, ma lui, che sprona le persone a fare quello che lui, con più difficoltà, fa ogni giorno e che a noi possono sembrare scontate bè.. è ammirevole.

    Io la penso così; anche perchè non credo che, nelle sue condizioni, avrei avuto la stessa 'forza'.
    Where do the ducks go,
    when the pond is frozen?


    YOUAREMYSUNSHINE

  15. #45
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.741
    Citazione Pad_ano Visualizza Messaggio
    Sto video gira da mesi su facebook. E' il classico video che fa scendere la lacrimuccia all'utenza media e dona l'occasione a qualcuno per sparare qualche frase ad effetto del tipo: "Non mollare mai" "Stringi i denti e combatti" e altre cazzate del genere.
    dimentichi chi fa lo sboffo
    il che è strano, l'egocentrismo dovrebbe appartenere all'essere umano

Pag 3 di 10 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •