Petizione: OAV in TV!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Petizione: OAV in TV!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valis_2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano (lì vicino...)
    Messaggi
    54

    Petizione: OAV in TV!

    Ciao a tutti i partecipanti del forum!

    Volevo sottoporvi questa mia piccola proposta:

    Perchè non realizzare una grande petizione per proporre l'acquisto di OAV anche vecchissimi alle principali reti televisive italiane??
    La proposta sembra del tutto senza speranza, ma se ci riflettete su non è così; ecco i tre motivi per cui potrebbe essere accettata:

    1- LA QUALITA' (convinciamo la Rai)

    Indubbimente ci sono stati autentici capolavori e autentiche schifezze nel mondo dell'animazione giapponese. Quali film appartengano a una categoria o all'altra non voglio discuterlo qui.
    Un amante del cinema non può negare che siano prodotti che valga la pena di comprare.

    Il cinema di qualità è molto più diffuso di quanto si possa pensare, soprattutto di notte (vedi Fuori Orario su rai Tre); si potrebbe tantare di convincere la Rai ( per mezzo del mitico Enrico Ghezzi!) a comprare qualche film di animazione (facendo capire bene che non si tratta di prodotti destinati ai bambini ma ad un pubblico d'essai) al posto di un banale thriller americano scelto a casaccio, di quelli che popolano la seconda serata del lunedì.

    2- I COSTI (Convinciamo Mtv o La7)

    A fare un giro da Yamato si rischia l'infarto: prezzi follemente alti, che non hanno corrispondenti nel mercato dei Film su DVD.
    Nonostante ciò credo che Yamato o la dynamic o chi altri sia ben disposto a cedere a prezzi non troppo esagerati i suoi prodotti più vecchi: in questo modo il numero di collezionisti (che copreranno il film originale anche dopo averlo visto in TV) crescerà sicuramente, e farà comunque un notevole guadagno (voglio dire, con migliaia di persone che i film se li scaricano gratuitamente, meglio un piccolo guadagno vendendo il film che niente, no??)

    Inoltre un prodotto come questo sarebbe seguito da un pubblico molto "affezionato", che è poi ciò a cui puntano le televisioni più piccole, che non sono in grado di strappare il pubblico alle grandi emittenti con film famosi o programmi celebri, e che puntano sul coltivare un pubblico molto affezionato.



    3- I GUADAGNI (convinciamo Mediaset)

    L'appassionato medio di OAV è giovane e dotato di un notevole potere d'acquisto (poco ma sicuro, visto certi prezzi); un pubblico del genere sarà sicuramente "affezionato" (nel senso che se c'è un ciclo di film se li vede TUTTI), e credo che se non verrà trattato come una massa di bambini sarà ben contento di comprare i prodotti che verranno importati in italia da una qualunque azienda del Berlusca...

    Oltretutto, visto che per l'appassionato medio l'"età" di un film non ha la minima importanza, il prodotto sarebbe "riutilizzabile" ogni anno senza il rischio che invecchi.


    Cosa ne pensate? Vi sembrano ragionamenti sensati?
    Si potrebbe fare una cosa del genere?
    PC & LOVE !
    Dopo la pioggia arriva il sereno, ma intanto ci si bagna.
    LAW OF MECHANICAL MOBILITY. SECOND LAW OF ANIME MOTION
    The larger a mechanical device is, the faster it moves. Armored mecha are the fastest objects known to human science.
    LEGGE DI HOFSTADTER: ci vuole sempre più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter

  2. #2
    Non so se ascolteranno cmq per me va bene!
    Membro del clan Glorius Warriors
    sito:
    http://gloriusclan.altervista.org/

    Hobby:Piantare una pallottola in fronte al mio nemico quando gioco in multyplayer!

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Non penso che riuscirai a "far ragionare" quelli della Mediaset...

    Cmq qualche OAV lo hanno anche trasmesso (per esempio Orange Road), ma ovviamente "adattato" per i bambini cerebrolesi che non potranno mai conoscere il vero mondo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Valis_2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano (lì vicino...)
    Messaggi
    54
    Inviato da flepa
    Non penso che riuscirai a "far ragionare" quelli della Mediaset...

    Cmq qualche OAV lo hanno anche trasmesso (per esempio Orange Road), ma ovviamente "adattato" per i bambini cerebrolesi che non potranno mai conoscere il vero mondo...
    Non li faccio ragionare, se siamo in tanti per loro è un affare (non una cosa buona o intelligente, solo un affare)
    PC & LOVE !
    Dopo la pioggia arriva il sereno, ma intanto ci si bagna.
    LAW OF MECHANICAL MOBILITY. SECOND LAW OF ANIME MOTION
    The larger a mechanical device is, the faster it moves. Armored mecha are the fastest objects known to human science.
    LEGGE DI HOFSTADTER: ci vuole sempre più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter

  5. #5
    Cloud_88
    Ospite
    Ci sto !!! Ma Qualcosa di bello........

  6. #6
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    io ci sto, xò come minimo deve coinvolgere una buona fetta del forum x avere un minimo di ascolto e considerazione
    *firma da rifare*

  7. #7
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442
    forse l'unica tv che si è permessa di trasmettere qualche oav decente (vedi golden boy)! è mtv

    comunque ci sto mi aggrego!

    sperando che trasmettendoli non taglino con la moto sega come fanno in inghilterra.

  8. #8
    Avete il mio up ci stò anche io

  9. #9
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    be se si riesce ad essere un buon numerino ci stò anche io...però proponiamo anche qualche buon titolo. E magari rendiamo la cosa aperta anche ad altri forum no?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Onestamente nn appoggiare una richiesta e proposta simile sarebbe deleitto... ma al tempo stesso credo ke sperare di trarne qualcosa sia follia...
    Li conosciamo vekki, ormai, i nostri "carissimi" monopolizzatori televisivi...
    E purtroppo nn c'è lo spazio adeguato al "nostro mondo"...
    Credo cmq ke mobilitarsi sia sempre la cosa + giusta da fare nonostante la sua poca probabilità di riuscita... Beh...
    IO CI STO !!!


    P.S.
    SONO TORNATOOOOOOOO AUAHUAHAUHAUAHAH !!!

  11. #11
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Inviato da a[LL]eY`


    P.S.
    SONO TORNATOOOOOOOO AUAHUAHAUHAUAHAH !!!
    che bello!!! scrivi spesso che in ogni forum che vado vedo sta bella foto di itsuki...

    comunque si aumentiamo ad appoggiare la petizione

  12. #12
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Beh l'idea proposta mi sembra ottima, ma anche dufficile da realizzare. Comunque più siamo e meglio è!
    Ci sto pure io!

  13. #13
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    hei ragazzi!!! questo topic mi sembra in decadenza e siamo solo agli inizi!!!

  14. #14
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Eheheheh!! E' vero!

    ( (

  15. #15
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    sono d'accordo anke se non riuscirai a convincere ne mediaset ne rai ne altre reti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •