MmMmMh!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MmMmMh!

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    MmMmMh!

    Quesito facile facile, almeno penso:

    se mentre gioco, e/o navigo, e/o uso autocad, e/o faccio qualsiasi altra cosa, avviene random che dal mio hd -presumo- provengano dei rumori molesti fortissimi di tipo metallico (con parvenze di rumore da vecchio floppy incastrato), seguiti dal blocco della macchina, vuol dire che devo cambiare hd?

    test: formattando per una settimana non ho problemi.. ma quando lo spazio usato comincia a essere di nuovo parecchio capita again. Cluster danneggiati? possibile che per scandisk sia tutto ok? Sennò che altro potrebbe essere? rumori del genere non l'ho mai sentiti..
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Esattamente quanto è lo spazio utilizzato, il 99%?

    Il rumore metallico potrebbe anche essere provocato da un continuo riallineamento delle testine, che produce rumori secchi come: "Stock!" (Onomatopea, eheh).
    Potrebbe anche essere l'HD che se ne sta andando, quindi.

  3. #3
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    naaa, spazio usato si e no metà della prima partizione, e globalmente un terzo, quindi niente di che.. ma i rumori sono davvero *Forti*, si sentono chiaramente anche a 5-6 metri di distanza però sono completamente random..
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Come se un pezzo di metallo si schiodasse?

  5. #5
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
    Registrato il
    12-02
    Località
    vicino roma
    Messaggi
    3.074
    secondo me ciao ciao testine dell'hd oppure qualche ventola ke gli fa vibrare il case e fanno rumore metallico
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Bhà intanto comincia con un bel defrag...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    Inviato da Nesa2
    secondo me ciao ciao testine dell'hd oppure qualche ventola ke gli fa vibrare il case e fanno rumore metallico
    si penso pure io siano le testine.. ventole no perchè funzionano, le ho testate. Molto simpaticamente ieri sera all'accensione il bios ha riconosciuto gli hard disk (ne ho messo un 2° per sicurezza), poi però nella finestra dove parte "avvio di windows" è apparso un messaggio molto carino che non avevo mai visto, qualcosa tipo "BOOT DISK FAILURE, INSERT BOOT DISK AND RESET" - solo che ovviamente non avevo nessun cd/floppy inserito era crashato prima di accedere al menu di selezione del SO (anche il 2° hd ha un SO sopra). fico no?

    x diadora: fatti scandisk e defrag, non cambia nulla
    Ultima modifica di ReNero; 30-11-2003 alle 12:39:46
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a controllare che nel bios non sia selezionato il secondo HD come unità di boot.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •