Emulatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Emulatori

Cambio titolo
  1. #1
    Gecko
    Ospite

    Emulatori

    Ma sono legali?
    Io ne ho due: Mame32 e NeoGeo.
    Troppo forti...

    Secondo voi qual'è il mgliore?

  2. #2
    falk
    Ospite
    Sono legali solo che possiedi la copia originale dei giochi.

  3. #3
    Gecko
    Ospite
    Dho!
    Che ci fa la polizia attorno a casa mia?
























    Ma è impossibile avere la copia di un gioco da bar!

  4. #4
    falk
    Ospite
    E invece si, è difficile trovarli, però per seguire la legge i giochi dovresti prima comprarteli

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    In genere sono illegali,perchè quasi nessuno li ha originali i giochi vecchi...

  6. #6
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da cloudstrife_barrett
    In genere sono illegali,perchè quasi nessuno li ha originali i giochi vecchi...
    Yeah ma non è illegale l'emulatore, è l'uso che se ne fa che puo' esserlo (come per i programmi P2P)
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #7
    Gecko
    Ospite
    Noooooooooo...
    Lasciatemi. Voi non sapete chi sono ioooo...

    Poliziotto: Si, si, lo dicono tutti...

    Vabbè, ma ci srà qualcuno oltre a me che possiede questi emulatori. Qual'è il migliore?

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    I migliori emulatori sono lo zsnes,l'epsxe,il mame32.

  9. #9
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dipende dal tuo PC, da cosa vuoi emulare, da che funzionalità aggiuntive desideri, dal tuo gusto personale.

    NeoGeo non è un emulatore, è un hardware, probabilmente stai parlando del NeoRAGEx, che emula il NeoGeo; il NeoRAGEx è un vecchio emulatore molto veloce e in grado di riprodurre anche ROMs modificate.

    Il MAME ha il più vasto supporto di giochi in assoluto (compresi quelli del NeoGeo), sulle 3000 ROMs (giochi e varianti comprese) non modificate, non è il massimo della velocità, privo di funzionalità aggiuntive, emula fedelmente. La disponibilità del codice sorgente ne ha reso possibile la modifica in svariate versioni, come il MAME32k, che aggiunge il supporto al multiplayer (in rete) attraverso il kaillera, o AdvanceMAME, che aggiunge filtri grafici per migliorare la qualità video, o simulare le distorsioni delle vecchie TV per i nostaligici

    Altri ottimi emulatori, sempre limtandosi ai giochi delle sale, sono il Kawaks, piuttosto veloce, con una buona qualità dei filtri video, ed un ottimo supporto multiplayer, ed il Nebula, a mio parere quello con la miglior qualità audio e video, dotato di un discreto supporto multiplayer ma piuttosto pesantuccio. Questi due supportano i seguenti hardwares: CPS-1, CPS-2 (<-CAPCOM), NeoGeo (<-SNK), ed il Nebula anche un altro paio di hardware: PGM ed uno della Konami (di cui mi sfugge il nome). Entrambi usano il kaillera per il multiplayer.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 28-11-2003 alle 18:01:15

  10. #10
    Gecko
    Ospite
    Oh!
    Ma è vero che alcuni emulatori rallentano il computer?

  11. #11
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Inviato da Gecko
    Oh!
    Ma è vero che alcuni emulatori rallentano il computer?
    mentre li stai usando per forza! A meno che non hai un computer super veloce,

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da Gecko
    Oh!
    Ma è vero che alcuni emulatori rallentano il computer?
    Io ne avrò usati una trentina, ma nessuno ha mai rallentato il PC; anche se c'era un emulatore della PSOne, un hack di un emulatore commerciale crackato (pensa te ), che mi ha dato un po' fastidio (ma è bastato toglierlo di mezzo).

    (ovvio che se lasci il PC a fare altre cose mentre li usi, le farà più lentamente...)

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    mi serviva un emulatore di psx, tipo quelli che metti il cd della play nel pc fai partire l'emu e giochi, me lo date?

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Gecko
    Vabbè, ma ci srà qualcuno oltre a me che possiede questi emulatori. Qual'è il migliore?
    Bhe, direi che oltre a te emulano anche qualche altro bilione di gente
    Cmq x saperne di + sugli emulatori ti consiglio caldamente di visitare EmuItalia , uno dei migliori siti italiani sull'emulazione
    X quanto riguarda invece le roms, quelle sono illegali e te le devi cercare da solo su google


  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Sento puzza di chiusura.Riguardo i giochi,quelli di Neo Geo RAGEX e SNes con zsnes io li possiedo originali.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •