Videogiochi: sviluppano la fantasia???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Videogiochi: sviluppano la fantasia???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    120

    Videogiochi: sviluppano la fantasia???

    Secondo voi, i videogiochi di oggi, fanno bene alla nostra fantasia, oppure la danneggiano. Secondo il mio parere, la sviluppano ma allo stesso tempo ci fa male. Ditemi i vostri pareri. Cercate di essere i più seri possibili x' questo è un discorso importante per me. Grazie.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    120
    Ah, dimenticavo. Potrei avere soprattutto il parere delle persone più "vecchie"!!

  3. #3
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    io posso parlare per me
    a me i videogiochi stimolano e hanno sempre stimolato la fantasia
    mi spiego (ovviamente dipende dai titoli) giochi come Final Fantasy mi hanno fatto viaggiare con la mente immaginando mondi diversi dal nostro
    giochi come silent hill 2 che non hanno un finale certo ...diciamo unico.. hanno stimolato la mia fantasia nel trovare una spiegazione ad immaginare cosa potessero significare le ultime immagini
    non so se mi sono spiegato a dovere
    in conclusione un videogioco non mi preclude la possibilita' di fantasticare sui suoi possibili sviluppi diversi da quelli che ci sono messi davanti agli occhi dagli sviluppatori del gioco stesso
    Ciao

  4. #4
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    questo va su a che gioco giochiamo!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    dipende dal gioco... con Deus Ex sicuramente

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ti rispondo io che non sono una persona anziana, anzi sono proprio l'opposto. Ti dirò, fin da quando ero piccolo i videogiochi sono sempre stati delle porte per aprire la mia fantasia. Soprattutto i vari Final Fantasy ( che posseggo tutti ) sono stati una vera manna perchè offrivano, e offrono tuttora, uno stimolo continuo alla fantasia. Detto questo, facci sapere la tua opinione.

    See you cloudstrife_barrett

  7. #7
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Fanno bene sopratutto ai riflessi, io gioco sempre e , nn per vantarmi, ho riflessi straordinari. VAdo alla BOXe e senza allenamento sono capace di schivare i colpi dei più "anziani".
    fantasia...ma che domande sono, è LOGICO che ci stimolano la fantasia, e ci tengono allenato anche il cervello.


    E ci erudiscono anche, io ho imparato molte cose coi VG.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Più che sviluppare la fantasia sono un modo x evadere temporaneamente dalla realtà (non sto parlando di droghe), dire che ci tengono allenato il cervello forse è un po' esagerato casomai i riflessi
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    dipende dal gioco... con Deus Ex sicuramente

    Non sono d'accordo, dire che Deus Ex stimola la fantasia è limitativo: Deus Ex fa anche nascere riflessioni su come andrà avanti il mondo se i potenti continuano a nascondere i loro sporchi traffici con i media o con la forza.
    Mi stupisco che non sia stato censurato in quanto offesa all'ONU.

    X nn far nascere dubbi: sono completamente d'accordo con i "mesaggi" che comunica questo videogioco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •