installazione driver NVIDIA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: installazione driver NVIDIA

Cambio titolo
  1. #1
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    Esclamazione installazione driver NVIDIA

    seguendo le istruzioni di nonno cicala mi sn apprestato ad installare i driver per skeda video nvidia, ma ho subito trovato un piccolo problema, avviato l'installer mi compare un messaggio che dice più o meno che nn ho un kernel precompilato o giù di lì, ke mi viene a significare? da dove devo andarlo a pescare e soprattutto perchè?

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ti servono i sorgenti del kernel, probabilmente perchè il driver dovrà compilare un modulo: li trovi qui, controlla la tua versione del kernel con
    $ uname -r

    e scarica il pacchetto relativo (ad esempio se hai il kernel 2.4.22-10mdk ti servirà il pacchetto kernel-source-2.4.22-10mdk.i586.rpm )


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Non è giusto....questo post dovevo apirlo io
    Dopo tutti i problemi che ho avuto. e il bello e che non sono ancora riuscito ad installare i driver

    Comunque....per i sorgenti del kernel io ti consiglio di digitare da console #kernel-source (credo) e ti scarica i sorgenti dai cd(credo il primo). Fatto questo installa i driver ed esegui tutta la procedura.

    Buona fortuna


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: installazione driver NVIDIA

    Inviato da gandalfilbianco
    seguendo le istruzioni di nonno cicala mi sn apprestato ad installare i driver per skeda video nvidia, ma ho subito trovato un piccolo problema, avviato l'installer mi compare un messaggio che dice più o meno che nn ho un kernel precompilato o giù di lì, ke mi viene a significare? da dove devo andarlo a pescare e soprattutto perchè?
    Se ho capito bene hai già avviato il file .run?!?! Se è così non pensare a quell'avviso (che è apparso anche a me) e prosegui con l'installazione incurante!!! A me ora funzia benissimo!!! Ricorda di sostituire "nv" con "nvidia" nel file che ti indica a fine installazione!! Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione

  5. #5
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    Re: Re: installazione driver NVIDIA

    Inviato da WarriorXP
    Se ho capito bene hai già avviato il file .run?!?! Se è così non pensare a quell'avviso (che è apparso anche a me) e prosegui con l'installazione incurante!!! A me ora funzia benissimo!!! Ricorda di sostituire "nv" con "nvidia" nel file che ti indica a fine installazione!! Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione
    si ma nn mi fa continuare, quindi mi sa che me ne devo curare...ora riprovo!

  6. #6
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    ecco il messaggio di errore che mi riporta:

    no precompiled kernel was found to match your kernel:ecc...
    e mi kiede di collegarmi col sito download.nvidia.com per scaricarlo, io dico di no e lui risponde:

    this means that the installer will need to compile a new kernel interface

    perfetto penso io, ma appena do l'invio un nuovo messaggio mi avverte di un errore

    unable to find the kernel header file for currently running kernel

    e mi dice di aggiungere questo comando

    --kernel-include-path

    ma nn ho capito dove lo devo aggiungere!
    ke devo fà???

    il kernel source è installato!

  7. #7
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Devi scaricare il pacchetto dei sorgenti del kernel i quali andranno nella cartella /usr/src.
    Tieni conto che se il pacchetto in questione ti crea una cartella del tipo linux2.4.XX nella quale ci sono effettivamente i sorgenti, dovrai creare un link a questa cartella chiamandolo "linux" perchè il percorso di default dei sorgenti è /usr/src/linux; quindi da console digita:

    ln -s /usr/src/linux2.4.XX /usr/src/linux

    in modo che quando l'installatore cerca il direttorio linux viene linkato al tuo linux2.4.XX .
    Alla fine dell'installazione dei driver apri il file di configurazione di X (in genere /etc/X11/XFree86.conf )e fai la sostituzione di cui ti hanno parlato gli altri...

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Inviato da gandalfilbianco
    [...]
    il kernel source è installato!
    Forse non il pacchetto giusto, o non si è installato correttamente, quello che dovrebbe fare al caso tuo è kernel-source-2.4.22-10mdk.i586.rpm, che contiene esattamente i sorgenti del tuo kernel (oppure puoi provare i più aggiornati kernel-source-2.4.22-21mdk.i586.rpm).
    Dopo averlo installato, o se è già installato, controlla se il problema è quello indicato da Tozai digitando:
    $ ls /usr/src/linux/
    Ed eventualmente copiandoci l'output (ma dovresti capire da solo se i sorgenti stanno lì o meno ).
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 6-12-2003 alle 01:24:08

  9. #9
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Ho scaricato tutto quello di cui avevo bisogno ed ecco un nuovo errore!
    Quello che mi ha detto la console dopo l'installazione dei driver e la modifica di XF86Config-4:
    Codice:
    [root@localhost root]# modprobe nvidia
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol init_mm_Rb238dcab
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol __pollwait_R5cddb06a
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol irq_stat_R346aa8e2
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol change_page_attr_R1078ca32
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_register_chrdev_Ra82ebff9
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_unregister_Rfe126b72
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol remove_proc_entry_Rf05ffaa5
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol create_proc_entry_R74d25774
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol proc_root_driver_R25661860
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_register_R3cc4735c
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol mem_map_R25c9af1e
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o:
    Hint: You are trying to load a module without a GPL compatible license
          and it has unresolved symbols.  Contact the module supplier for
          assistance, only they can help you.
     
    modprobe: insmod /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o failed
    modprobe: insmod nvidia failed
    Questa è nuova!
    Ps: Ho provao a dare $ startx ed il risultato era sempre il solito!
    (EE)Unable to building kernel module.(EE)
    (EE)***Error***(EE)
    (EE) Screens found, but none have an usable configuration(EE)

    Se non ricordo male!


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da []\/[]aStEr-HaCk
    Ho scaricato tutto quello di cui avevo bisogno ed ecco un nuovo errore!
    Quello che mi ha detto la console dopo l'installazione dei driver e la modifica di XF86Config-4:
    Codice:
    [root@localhost root]# modprobe nvidia
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol init_mm_Rb238dcab
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol __pollwait_R5cddb06a
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol irq_stat_R346aa8e2
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol change_page_attr_R1078ca32
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_register_chrdev_Ra82ebff9
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_unregister_Rfe126b72
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol remove_proc_entry_Rf05ffaa5
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol create_proc_entry_R74d25774
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol proc_root_driver_R25661860
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol devfs_register_R3cc4735c
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o: unresolved symbol mem_map_R25c9af1e
    /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o:
    Hint: You are trying to load a module without a GPL compatible license
          and it has unresolved symbols.  Contact the module supplier for
          assistance, only they can help you.
     
    modprobe: insmod /lib/modules/2.4.22-10mdk/kernel/drivers/video/nvidia.o failed
    modprobe: insmod nvidia failed
    Questa è nuova!
    Ps: Ho provao a dare $ startx ed il risultato era sempre il solito!
    (EE)Unable to building kernel module.(EE)
    (EE)***Error***(EE)
    (EE) Screens found, but none have an usable configuration(EE)

    Se non ricordo male!
    A me non c'è mica stato bisogno di fare modprobe

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    prima di iniziare a scaricare controlla se hai i sorgenti sui cd di installazione. il file dovrebbe chiamarsi kernel-sourceXXXX.rpm

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    []\/[]aStEr-HaCk , prova:
    # depmod -a
    dopo l'installazione del driver del kernel. Desse problemi prova a riavviare, e quindi riprova # depmod -a

  13. #13
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Inviato da Nonno Cicala
    []\/[]aStEr-HaCk , prova:
    # depmod -a
    dopo l'installazione del driver del kernel. Desse problemi prova a riavviare, e quindi riprova # depmod -a
    Ok, ma non credo sia la soluzione migliore, comunque ci provo lo stesso!


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  14. #14
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da devilheart
    prima di iniziare a scaricare controlla se hai i sorgenti sui cd di installazione. il file dovrebbe chiamarsi kernel-sourceXXXX.rpm
    è mai possibile che nn siano presenti nei cd di installazione?la versione di mdk 9.2 ke ho io è quella uscita con linuxpro, se può essere un'informazione utile... col mio 56k cm faccio a scaricare quella roba?

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da gandalfilbianco
    è mai possibile che nn siano presenti nei cd di installazione?la versione di mdk 9.2 ke ho io è quella uscita con linuxpro, se può essere un'informazione utile... col mio 56k cm faccio a scaricare quella roba?
    Purtroppo è possibilissimo, ne sa qualcosa uno che col 56k ha scaricato 50MEGA in una sera

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •