Mario Kart: Double Dash!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Mario Kart: Double Dash!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708

    Messaggio Mario Kart: Double Dash!!

    Produttore:Nintendo
    Sviluppatore:Nintendo
    Distributore:Nintendo
    Lingua:Italiano
    Genere:Corse


    Sono passati ormai 10 anni da quando la Nintendo decise di piazzare Mario e i suoi amici/nemici su dei go-kart,e proprio sul Super Nintendo nacque una delle serie fra le più apprezzate da parte dei “nintendisti”.Al primo Mario Kart seguì un nuovo episodio per Nintendo64 e ora su Gamecube è sbarcato il terzo capitolo della serie che sicuramente è quello che porta più novità,Mario Kart Double Dash,(d’ora in poi semplicemente Mario Kart),infatti rivoluziona la serie perché alla guida dei go-kart ci saranno 2 piloti che potranno scegliere il veicolo migliore con tre parametri: velocità,accelerazione e peso.
    I piloti si distingueranno per il loro peso e un kart con personaggi pesanti avrà sicuramente un peso e una velocità alta ma la loro accelerazione sarà bassa,mentre per i leggeri sarà l’opposto.In questo nuovo capitolo i personaggi sono raddoppiati,infatti, mentre nella vecchia edizione erano in 8 ora sono in 16 con probabilità che altri saranno sbloccati. Nel gioco sono presenti inizialmente 3 gran premi ognuno formato da 4 piste e finita una coppa ci sarà un premio che varia a seconda della difficoltà che parte dal facile(50cc) al medio(100cc) e infine il difficile(150cc),inizialmente il game vi potrebbe sembrare davvero troppo spoglio ma andando avanti nel gioco si sbloccheranno molte cose e la longevità si allungherà notevolmente.
    Il meglio di Mario Kart però risiede nel multiplayer diviso in tre modalità: la sfida,la battaglia e i gran premi in squadra o contro,e delle tranquille partite con gli amici presto diventeranno una lotta all’ultimo sangue.Questo soprattutto nella modalità battaglia dove dovrete colpire l’avversario almeno 3 volte facendogli perdere tutti i palloncini oppure rubare il sole custode o infine distruggere a forza di bombe l’avversario.
    Ma parliamo un po’ di Mario Kart durante le gare,la grafica si pone sugli standard moderni anche se le texture potevano essere più dettagliate ma le animazioni dei personaggi sono davvero molto divertenti e ben fatte con il sistema di controllo che come al solito è semplice e intuitivo: con il tasto A per accelerare e B per frenare e fare marcia indietro.In gara i piloti si potranno anche scambiare di posizione grazie al pulsante Z e come tutti gli episodi della saga avrete le “armi” da lanciare a discapito degli avversari premendo il tasto Y,con l’aggiunta di un “gadget” personalizzato per ogni personaggio variando dalla mega banana della famiglia DK fino alle palle di fuoco di SuperMario.
    Il design delle piste risulta sempre un punto vincente anche se alcuni tracciati risultano scialbi ma si tratta davvero di casi isolati.Durante le gare ci sono dei bei effetti e le musiche che fanno da sfondo al gioco sono davvero orecchiabili.
    Un difetto che a mio parere è davvero molto grave in Mario Kart è la difficoltà mal calibrata,infatti mentre nelle difficoltà facili e medie vincerete senza troppi problemi una volta arrivati al livello difficile vincere le gare sarà davvero una lotta durissima e frustrante ossia spesso vi troverete a dare pugni al vostro 128 bit e scagliare a terra il povero joystick.Spesso i personaggi controllati dalla CPU vi daranno l’impressione che invece di voler arrivare primi,il loro scopo sarà cercare di colpire voi e basta; inoltre rispetto all’ultimo episodio per il Nintendo64 in questo capitolo gareggiare spesso diventerà una lotta a forza di gusci,fulmini e banane e la bravura nel guidare resterà in secondo piano,ma resta però il fatto che vincere un gran premio vi farà davvero molto felici e, come avrete capito, Mario Kart sarà il solito gioco che vi farà dire: “Ancora un'altra partita e poi smetto”.
    Ora che siamo arrivati alla fine della recensione in molti vorreste sapere se questo episodio è il migliore della serie e secondo me Mario Kart Double Dash si è un ottimo gioco,ma non il migliore della saga che a parere di molti(compreso il mio) rimane quello per Nintendo64.
    Consiglio comunque calorosamente questo gioco a chi si vuol divertire e soprattutto a chi riceve spesso visite degli amici con i quali giocare.

    +Multiplayer divertente
    +2 personaggi per kart
    +Divertente



    -Difficoltà mal calibrata
    -A volte molto frustrante


    Consigliato a:
    -Chi ama la serie
    -Chi gioca in multy
    -Chi vuole divertirsi

    Sconsigliato a:
    -Chi odia il genere
    -Chi odia mario e C.




    GRAFICA:8
    SONORO:8
    GIOCABILITA’: 9
    LONGEVITA’:8
    INNOVAZIONE:8
    TRAMA:s.v

    GLOBALE:8,5

    Datemi un parere!!!
    Ultima modifica di Diddy; 30-11-2003 alle 20:03:34

  2. #2
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    bella. mi piace.
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  3. #3
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Andry1988
    bella. mi piace.
    grazie...frogione mio!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Buona, però io la curerei di più… immagini, colori, qualche spazio di più.

  5. #5
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    Bella. Anche secondo me un po' di immagini non guasterebbero.
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  6. #6
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Diddy , i numeri scrivili a lettere

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da CARROT_89
    Diddy , i numeri scrivili a lettere
    perchè?

    vabbè maestro ti ascpoltero...

  8. #8
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Diddy
    perchè?

    vabbè maestro ti ascpoltero...
    Te conviene : sta recensione c'ho messo le ore a correggerla ed i ìnumeri non erano nemmeno tanti!

  9. #9
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    cioè quindi quando ce scritto 10 anni devo mattere dieci anni oppure invece di 128 bit centoventotto bit?

  10. #10
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Diddy
    cioè quindi quando ce scritto 10 anni devo mattere dieci anni oppure invece di 128 bit centoventotto bit?
    Nel caso di 1'0 anni scrivi "dieci" ma quando riguarda una caratteristica del PC scrivi a numero...te lo immagini : requisit mini : pentium quattro millenovecentoventisette megahertz

  11. #11
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da CARROT_89
    Nel caso di 1'0 anni scrivi "dieci" ma quando riguarda una caratteristica del PC scrivi a numero...te lo immagini : requisit mini : pentium quattro millenovecentoventisette megahertz
    Troppo sbrotfl!!

  12. #12
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    grande diddy!...
    ma cmq sta roba delle img nn l'ho capita...a che servono le img?
    bisogna concentrarsi sulla rece....
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  13. #13
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da ratchet22
    grande diddy!...
    ma cmq sta roba delle img nn l'ho capita...a che servono le img?
    bisogna concentrarsi sulla rece....
    Grazie..

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Buona...prova a dividerla x "paragrafi" rende di più, così sembra un pò disordinata...
    .silenzio


  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inviato da Koudelka
    Buona...prova a dividerla x "paragrafi" rende di più, così sembra un pò disordinata...
    Infatti ci avevo pensato..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •