Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1

    Hard Disk

    Ho letto di vari Hard Disk con prezzi differenti e differenti capacità... l'unica caratteristika ke nn capisco è S-ATA (Serial - ATA) e U-ATA (Ultra - Ata) o ATA semplice...

    Mi dite se cè differenza reale tra ATA e le altre? e in cosa consiste la differenza?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    ATA o Ultra-ATA ora come ora sono sinonimi: di ATA classici non se ne producono più. Bisogna comunque fare attenzione a comprare, i fondi di magazzino sono sempre in agguato.

    Le differenze tra SATA ed ATA-UATA sono pressochè nulle, con un leggero vantaggio dei primi, nell'ordine del 1%/5% a seconda dell'utilizzo e del controller.

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Quando monterai un Raptor S ATA vedrai se è uguale a un HD normale...per piacere...

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Genna
    Quando monterai un Raptor S ATA vedrai se è uguale a un HD normale...per piacere...
    un raptor è 10000ed è particolarissimo come Hd. Nn puoi paragonare un 10000 cn un 7200 tra l'altro un pata 80 giga viene 75€ un raptor 74 viene 300 e passa 8|

  5. #5
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Inviato da cloud125
    un raptor è 10000ed è particolarissimo come Hd. Nn puoi paragonare un 10000 cn un 7200 tra l'altro un pata 80 giga viene 75€ un raptor 74 viene 300 e passa 8|
    So cosa è un Raptor(li vendo in negozio...)....Le parole di Fottemberg:"Le differenze tra SATA ed ATA-UATA sono pressochè nulle, con un leggero vantaggio dei primi, nell'ordine del 1%/5% a seconda dell'utilizzo e del controller."

    Quello che dice non è assolutamente vero...prima di parlare bisogna provarle le cose...io ho ordinato il 36Gb a 160€...è caro ma è una bomba...è realizzato male perchè è facile da rompere...

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Genna
    So cosa è un Raptor(li vendo in negozio...)....Le parole di Fottemberg:"Le differenze tra SATA ed ATA-UATA sono pressochè nulle, con un leggero vantaggio dei primi, nell'ordine del 1%/5% a seconda dell'utilizzo e del controller."

    Quello che dice non è assolutamente vero...prima di parlare bisogna provarle le cose...io ho ordinato il 36Gb a 160€...è caro ma è una bomba...è realizzato male perchè è facile da rompere...
    ma vedi è un Hd estremo, ha prestazioni paragonabili ad un Scsi da 10000 giri, xo ha un prezzo ke nn permette di confrontalo cn nessun altro Pata/Sata. inoltre x poter usare serve anke un dissi per Hd dato ke scalda un bordello. lo ho ordinato pure io, e nn vedo l'ora ke mi arrivi, xo devo dire ke nn è assolutamente conveniente

  7. #7
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    Inviato da cloud125
    ma vedi è un Hd estremo, ha prestazioni paragonabili ad un Scsi da 10000 giri, xo ha un prezzo ke nn permette di confrontalo cn nessun altro Pata/Sata. inoltre x poter usare serve anke un dissi per Hd dato ke scalda un bordello. lo ho ordinato pure io, e nn vedo l'ora ke mi arrivi, xo devo dire ke nn è assolutamente conveniente
    Conviene alle persone che hanno un secondo HD come archivio o per chi ama giocare ad un gioco alla volta(come me...)...ha un prezzo esorbitante in effetti ma hai i suoi motivi...anche se la presa dove si attacca il cavo SATA è davvero studiato male...troppo delicato...

  8. #8
    Se usassi un secondo HD come archivio file nn mi dovrebbe quindi interessare un SATA... (quelli a 10000 giri poi, costano troppo). Volevo un HD secondario ma non vorrei ke magari mi rifilassero proprio un pacco di magazzino obsoleto...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Genna
    So cosa è un Raptor(li vendo in negozio...)....Le parole di Fottemberg:"Le differenze tra SATA ed ATA-UATA sono pressochè nulle, con un leggero vantaggio dei primi, nell'ordine del 1%/5% a seconda dell'utilizzo e del controller."

    Quello che dice non è assolutamente vero...prima di parlare bisogna provarle le cose...io ho ordinato il 36Gb a 160€...è caro ma è una bomba...è realizzato male perchè è facile da rompere...
    Esimio collega, nostro illustrissimo coinquilino del forum, preme la mia persona che siano messe in chiaro alcune cose.
    Innanzi tutto è alquanto scortese parlare in tal guisa a persone che non si conosce.
    Secondariamente, io mi riferivo agli HD da 7200 rpm. Secondo il suo altisonante sproloquio, dovrei anche dire che un HD ATA da 5400 rpm è inferiore ad un SATA 7200 rpm.
    Concludendo il tutto, consiglierei di farsi una pippa quando si è su di giri, prima di parlare. Almeno ci si calma e si discute con più tranquillità.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •