• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sword of Mana, Capolavoro targato Square!

Cambio titolo
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Web

Sword of Mana, Capolavoro targato Square!

Signori, sono enormemente esterefatto che in una sezione rispettabile come questa, ancora nessuno abbia speso una parola x uno dei Capolavori + Capolavori della Square uscito recentemente negli states x la nostra mitica consolle portatile targata N.
    Si signori, avete capito bene. St˛ proprio parlando di Sword of Mana, uno dei giochi IMHO + belli e innovativi in assoluto giÓ ai tempi dello snes.
    Ci st˛ giocando proprio in questo momento e devo dire un bel p˛ di cosette:
    La storia inizia in modo fantastico, molto meglio di quella dello Snes! La grafica poi Ŕ un qualcosa di meraviglioso... ma giudicate un p˛ voi:

Allora, bella eh?
    Il sistema di combattimento e l'accesso ai menu invece Ŕ praticamente identico a quello dello snes.
    Cmq devo dire che fino ad ora mi ha fatto un ottima impressione, la storia inizia in modo stupendo! Non x fare spoiler, ma il gioco mi sembra meno "bambinesco" del solito standard adottato dalla Nintendo... o almeno, a giudicare dall'omicidio da parte del cattivone di turno dei genitori del protagonista cosý mi Ŕ sembrato
    Domani ci gioco un altro p˛ e vi faccio sapere qualcos'altro, cmq voi non ne sapevate niente di questo Capolavoro? X colpa del vostro silenzio me lo stavo quasi perdendo, vergogna!

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    CittÓ di Radaxian
    ci ho giocato proprio prima!che dire:Ŕ UNA FIGATA!mi ricorda molto zelda(ci ho giocato poco magari cambier˛ idea)e poi puoi scegliere tra due personaggi quindi la longevitÓ Ŕ praticamente raddoppiata!

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Web
    Inviato da game│
    ci ho giocato proprio prima!che dire:Ŕ UNA FIGATA!mi ricorda molto zelda(ci ho giocato poco magari cambier˛ idea)e poi puoi scegliere tra due personaggi quindi la longevitÓ Ŕ praticamente raddoppiata!
    Ci stai giocando anche tu? Dove sei arrivato? Io sono appena all'inizio, ho fatto il mio primo lvl up! Incredibile, quando si livella si pu˛ scegliere su quale classe mettere i punti! Questo aumenterÓ la longevitÓ in maniera pazzesca IMHO
    Cmq chissÓ come si differenziano le classi.... Ora le provo un p˛ tutte, ne sono 5! :9

Minchia sci˛ L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Genova
    in ita quando esce? se non Ŕ giÓ uscito, eh...

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Web
    Inviato da Motemai
    in ita quando esce? se non Ŕ giÓ uscito, eh...
    Mha, il sito della nintendo it non ne parla...
    Cmq Ŕ davvero grandioso, mi stÓ prendendo sempre di +

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    LocalitÓ
    Parigi, 1794.
    Ci ho giocato, ma sinceramente preferisco i vecchi (e molto migliori graficamente) Secret of Mana e Seiken Densetsu (tradotto in inglese) per Super Nes.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Utente L'avatar di jak87
    Registrato il
    11-03
    LocalitÓ
    Haven City
    Hanno fatto davvero un passo da gigante rispetto al vecchio Final Fantasy Adventure! Anche io ci sto giocando e sono diventato Barbarian, ma sono rimasto bloccato in un punto.

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Web
    Inviato da Guo Jia
    Ci ho giocato, ma sinceramente preferisco i vecchi (e molto migliori graficamente) Secret of Mana e Seiken Densetsu (tradotto in inglese) per Super Nes.
    Mha, secret of mana io lo trovo giocabilmente parlando superbo, x˛ la storia IMHO era un p˛ carente.
    Questo invece, ha la stessa giocabilitÓ (se non superiore x via della scelta della classe a lvl-up) e una storia che mi ha preso molto di + giÓ fin dall'inizio, che sinceramente ritengo migliore di quella del "ragazzo prescelto che trova x caso la spada del mana e viene esiliato dal suo villaggio"... E graficamente parlando, giocandoci in formato televisore io lo trovo migliore di secret.

Hanno fatto davvero un passo da gigante rispetto al vecchio Final Fantasy Adventure! Anche io ci sto giocando e sono diventato Barbarian, ma sono rimasto bloccato in un punto.
    Anch'io sono barbarian! X˛ ora mi st˛ specializzando di + nell'uso della magia.
    Dove sei rimasto bloccato? Io sono nella miniera abbandonata, st˛ cercando il mithril x entrare nella gaia cave x˛ mi sono straperso... ho preso anche la falce x˛ non ho capito a che serve

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    CittÓ di Radaxian
    Inviato da ShadowAlex
    gaia cave

io sono arrivato dopo un caverna dove c'erano degli slimje da uccidere con l'arco.la grafica Ŕ qualcosa di spettacolare!

nessuno di voi ha mai giocato a magical vacation???Ŕ un rpg(uscito solo in jap )fatto assieme da nintendo e square.Ŕ molto particolare lo stile grafico anche se dedl resto(trama ecc.)nn ci ho capito niente perchŔ Ŕ in giapponese.qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo???tipo un'eventuale uscita in europa?

Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Web
    Inviato da game│

A proposito della gaia cave e di equivoci... avete notato che cos'Ŕ l'uscita?

Cmq raga, st˛ gioco Ŕ veramente un capolavoro... in meno di 7 ore di gioco una tragedia ne ha seguita un altra e un altra ancora... La storia Ŕ semplicemente stupenda! Ŕ anche difficile al punto giusto, peccato non potersi scegliere il party a proprio piacimento... cmq poco importa, ci sono dei momenti davvero toccanti... (Non leggete se non avete ammazzato Medusa)
    Spoiler:
    ad es., quando Amanda viene infettata da Darius e impazzisce, nel suo unico attimo di luciditÓ chiede all'eroe (suo amato) di ammazzarla x poter guarire suo fratello con il proprio sangue e x salvare l'eroe e la "mana girl"... quel momento Ŕ stupendo. Lo schermo che diventa rosso, il crollo di amanda al suolo e poi il "BLAAAAAAAAST IT!!!!" dell'eroe che tiene tra le sue braccia la donna amata morta x sua stessa mano Ŕ semplicemente magnifico, toccante, stupendo.

IMHO Ŕ uno dei migliori titoli in assoluto x il GBA, di molto superiore ai precedenti capitoli della leggenda del Mana, usciti x varie consolle, e superiore senza alcun dubbio ad un FFX. Forse x˛ Ŕ un p˛ prematuro dirlo da parte mia, non l'ho ancora finito ma infondo ci gioco solo 12 ore ( ) e mi manca poco x la fine del gioco. Ho appena ammazzato il
    Spoiler:
    Dark Lord
    e credo che mi manchino almeno un altra decina di ore alla fine, cmq fino ad ora la storia e il gioco in generale mi sono sembrati superbi
    Ultima modifica di ShadowAlex; 1-12-2003 alle 03:12:01