Sword of Mana, Capolavoro targato Square!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sword of Mana, Capolavoro targato Square!

Cambio titolo
  1. #1
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Sword of Mana, Capolavoro targato Square!

    Signori, sono enormemente esterefatto che in una sezione rispettabile come questa, ancora nessuno abbia speso una parola x uno dei Capolavori + Capolavori della Square uscito recentemente negli states x la nostra mitica consolle portatile targata N.
    Si signori, avete capito bene. Stò proprio parlando di Sword of Mana, uno dei giochi IMHO + belli e innovativi in assoluto già ai tempi dello snes.
    Ci stò giocando proprio in questo momento e devo dire un bel pò di cosette:
    La storia inizia in modo fantastico, molto meglio di quella dello Snes! La grafica poi è un qualcosa di meraviglioso... ma giudicate un pò voi:

    Allora, bella eh?
    Il sistema di combattimento e l'accesso ai menu invece è praticamente identico a quello dello snes.
    Cmq devo dire che fino ad ora mi ha fatto un ottima impressione, la storia inizia in modo stupendo! Non x fare spoiler, ma il gioco mi sembra meno "bambinesco" del solito standard adottato dalla Nintendo... o almeno, a giudicare dall'omicidio da parte del cattivone di turno dei genitori del protagonista così mi è sembrato
    Domani ci gioco un altro pò e vi faccio sapere qualcos'altro, cmq voi non ne sapevate niente di questo Capolavoro? X colpa del vostro silenzio me lo stavo quasi perdendo, vergogna!


  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    ci ho giocato proprio prima!che dire:è UNA FIGATA!mi ricorda molto zelda(ci ho giocato poco magari cambierò idea)e poi puoi scegliere tra due personaggi quindi la longevità è praticamente raddoppiata!

  3. #3
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da game³
    ci ho giocato proprio prima!che dire:è UNA FIGATA!mi ricorda molto zelda(ci ho giocato poco magari cambierò idea)e poi puoi scegliere tra due personaggi quindi la longevità è praticamente raddoppiata!
    Ci stai giocando anche tu? Dove sei arrivato? Io sono appena all'inizio, ho fatto il mio primo lvl up! Incredibile, quando si livella si può scegliere su quale classe mettere i punti! Questo aumenterà la longevità in maniera pazzesca IMHO
    Cmq chissà come si differenziano le classi.... Ora le provo un pò tutte, ne sono 5! :9


  4. #4
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    in ita quando esce? se non è già uscito, eh...



  5. #5
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Motemai
    in ita quando esce? se non è già uscito, eh...
    Mha, il sito della nintendo it non ne parla...
    Cmq è davvero grandioso, mi stà prendendo sempre di +


  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Ci ho giocato, ma sinceramente preferisco i vecchi (e molto migliori graficamente) Secret of Mana e Seiken Densetsu (tradotto in inglese) per Super Nes.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Utente L'avatar di jak87
    Registrato il
    11-03
    Località
    Haven City
    Messaggi
    131
    Hanno fatto davvero un passo da gigante rispetto al vecchio Final Fantasy Adventure! Anche io ci sto giocando e sono diventato Barbarian, ma sono rimasto bloccato in un punto.

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Guo Jia
    Ci ho giocato, ma sinceramente preferisco i vecchi (e molto migliori graficamente) Secret of Mana e Seiken Densetsu (tradotto in inglese) per Super Nes.
    Mha, secret of mana io lo trovo giocabilmente parlando superbo, xò la storia IMHO era un pò carente.
    Questo invece, ha la stessa giocabilità (se non superiore x via della scelta della classe a lvl-up) e una storia che mi ha preso molto di + già fin dall'inizio, che sinceramente ritengo migliore di quella del "ragazzo prescelto che trova x caso la spada del mana e viene esiliato dal suo villaggio"... E graficamente parlando, giocandoci in formato televisore io lo trovo migliore di secret.


    Hanno fatto davvero un passo da gigante rispetto al vecchio Final Fantasy Adventure! Anche io ci sto giocando e sono diventato Barbarian, ma sono rimasto bloccato in un punto.
    Anch'io sono barbarian! Xò ora mi stò specializzando di + nell'uso della magia.
    Dove sei rimasto bloccato? Io sono nella miniera abbandonata, stò cercando il mithril x entrare nella gaia cave xò mi sono straperso... ho preso anche la falce xò non ho capito a che serve


  9. #9
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Inviato da ShadowAlex
    gaia cave


    io sono arrivato dopo un caverna dove c'erano degli slimje da uccidere con l'arco.la grafica è qualcosa di spettacolare!

    nessuno di voi ha mai giocato a magical vacation???è un rpg(uscito solo in jap )fatto assieme da nintendo e square.è molto particolare lo stile grafico anche se dedl resto(trama ecc.)nn ci ho capito niente perchè è in giapponese.qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo???tipo un'eventuale uscita in europa?

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da game³

    A proposito della gaia cave e di equivoci... avete notato che cos'è l'uscita?


    Cmq raga, stò gioco è veramente un capolavoro... in meno di 7 ore di gioco una tragedia ne ha seguita un altra e un altra ancora... La storia è semplicemente stupenda! è anche difficile al punto giusto, peccato non potersi scegliere il party a proprio piacimento... cmq poco importa, ci sono dei momenti davvero toccanti... (Non leggete se non avete ammazzato Medusa)
    Spoiler:
    ad es., quando Amanda viene infettata da Darius e impazzisce, nel suo unico attimo di lucidità chiede all'eroe (suo amato) di ammazzarla x poter guarire suo fratello con il proprio sangue e x salvare l'eroe e la "mana girl"... quel momento è stupendo. Lo schermo che diventa rosso, il crollo di amanda al suolo e poi il "BLAAAAAAAAST IT!!!!" dell'eroe che tiene tra le sue braccia la donna amata morta x sua stessa mano è semplicemente magnifico, toccante, stupendo.


    IMHO è uno dei migliori titoli in assoluto x il GBA, di molto superiore ai precedenti capitoli della leggenda del Mana, usciti x varie consolle, e superiore senza alcun dubbio ad un FFX. Forse xò è un pò prematuro dirlo da parte mia, non l'ho ancora finito ma infondo ci gioco solo 12 ore ( ) e mi manca poco x la fine del gioco. Ho appena ammazzato il
    Spoiler:
    Dark Lord
    e credo che mi manchino almeno un altra decina di ore alla fine, cmq fino ad ora la storia e il gioco in generale mi sono sembrati superbi
    Ultima modifica di ShadowAlex; 1-12-2003 alle 03:12:01


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •