Urgente! Orecchio tappato, come faccio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Urgente! Orecchio tappato, come faccio?

Cambio titolo
  1. #1
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780

    Urgente! Orecchio tappato, come faccio?

    Ok, il problema è questo: sono due settimane che ho un orecchio tappato, da come lo sento, sembra di avere un tappo proprio che ustruisce il canale. Penso si tratti di un accumulo di cerume.
    Se cmq con un orecchia tappata la situazione era sostenibile, stasera facendomi la doccia all'improvviso si è tappataanche l'altra

    La situazione ora è insostenibile, mi sento sordo
    Avete un rimedio per stapparle? Un metodo della nonna? Un sistema casalingo?

    Di solito si stappavano da sole dopo un pò, ma stavolta è davvero troppo fastidioso, e tra poco devo uscire.
    Logicamente lunedì andrò dal medico, ma per ora, avete consigli? thx

  2. #2
    theitalianjob92
    Ospite
    Chiamasi tappo di cerume.

    Vai al dottore e te lo tolgono con una specie di siringa che spara acqua bollente.

    Tu non puoi farci niente, non metterci assolutamente acqua perchè il cerume fa da spugna, l'assorbe e il tappo diventa ancora più grande.

    In farmacia si vendono anche dei prodotti, ma credo che servano solo per prevenire, e comunque se i tappi sono grandi sono inutili.

    L'unica cosa che puoi fare è andare al pronto soccorso.

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ho sentito dire, come rimedio estremamente casereccio, di fare dei lavaggi nell'orecchio utilizzando una siringa (senza ago, ovviamente) riempita con dell'acqua piuttosto calda (ma non bollente).
    Prova con questi lavaggi, alternandoli magari a dei momenti in cui ti tieni tappato il naso, e con la bocca chiusa soffi, in modo da aumentare la pressione dentro le orecchie e facilitarne lo "stappamento".

    Altrimenti, se si tratta di cerume, dovresti acquistare quei coni di cera da mettere dentro le orecchie, accenderli (con un accendino o fiammifero) e lasciare che agiscano, sciogliendo il cerume. I negozi a quest'ora sicuramente sono chiusi, ma potresti provare nella farmacia di turno aperta nella tua città.


  4. #4
    Nachash
    Ospite
    Citazione theitalianjob92 Visualizza Messaggio
    Chiamasi tappo di cerume.

    Vai al dottore e te lo tolgono con una specie di siringa che spara acqua bollente.

    Tu non puoi farci niente, non metterci assolutamente acqua perchè il cerume fa da spugna, l'assorbe e il tappo diventa ancora più grande.

    In farmacia si vendono anche dei prodotti, ma credo che servano solo per prevenire, e comunque se i tappi sono grandi sono inutili.

    L'unica cosa che puoi fare è andare al pronto soccorso.
    Io sapevo che aspirava, non espelleva. Ma vabbè
    Non prendere i coni di cera, non metterci nulla. Aspetta e va' dal medico.

    anche te però, due settimane ._.

  5. #5
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione Nachash Visualizza Messaggio
    anche te però, due settimane ._.
    Ma il fatto è che ci sono abbastanza abituato, mi capita spesso che un'orecchia si tappi in questo modo, e di solito in qualche giorno si stappa da sola.

    Stavolta invece pare non dar segni di vita, e ora ci si mette pure l'altra

    Grazie a tutti per i consigli.

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Deglutire, sbadigliare, gonfiare le guance con la bocca chiusa...

    Queste azioni le faccio di solito quando mi si tappano le orecchie, solitamente per un cambio di altitudine.

    Periodicamente mi capita di togliere dei piccoli pezzi di cerume, che semplicemente si staccano da soli facendo queste azioni quotidianamente o quasi...

  7. #7
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Allora,ti parla uno che ha un'otite alla settimana,e produco cerume in quantità industriali. ( )

    Ci sono dei prodotti apposta,tipo Audispray,che ti spruzzano un liquido dentro e stappano e fluidificano il cerume.Se no ci sono delle gocce che puoi mettere dentro un paio di volte al giorno,da scaldare leggermente,e anche queste fluidificano.Però ti consiglio l'Audispray o Oto care...Mi pare si chiamassero così...

    In alternativa,per un periodo stavo uscendo pazzo,perchè da un orecchio non sentivo proprio più un cazzo e non c'era nulla da fare...Sono andato dall'otorino e ha usato un siringone che spara acqua calda ad alta pressione..Giuro,appena ha fatto mi sono sentito un uomo nuovo.
    E' stata una delle sensazioni più belle della mia vita.
    Dopo 2 settimane che non sentivo un cazzo,sono tornato a sentire perfettamente..

  8. #8
    Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.509
    Solo per curiosità, tenti in qualche modo di prevenire l'accumulo di cerume? Siccome dici di soffrirne periodicamente, di solito tenti di evitare che il tappo si formi?

    Comunque quoto Nachash, a questo punto sarebbe meglio aspettare di andare dal medico e stasera ti arrangi così.

    Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    In farmacia trovi delle gocce oleose da inserire nell'orecchio tappato.. Dopo una settimana di trattamento vai dal medico che con una siringa senza ago ti spruzzerà dell'acqua che dovrebbe ripulire il tutto.

    Come rimedio casareccio basterebbe scaldare dell'olio d'oliva, fa lo stesso effetto di quelle gocce

  10. #10
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    Certe volte,(come successo a me fino a giovedi) non ci sono degli accumulo di cerume,ma di muco(residuo di una influenza)
    Niente sbadigli controllati,scuotimenti di capa o alto:solo stanutire,fino a quando esce roba verde misto sangue dal naso(si,fa schifo)
    e ti si stAppa l'orecchio

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  11. #11
    Boring
    Ospite
    STAP!

    ahhh ma é ronco!



  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    30
    Citazione Boring Visualizza Messaggio
    STAP!

    ahhh ma é ronco!




  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Fai uno sciacquo con una siringa(ovviamente senza ago) e dell'acqua ossigenata, oppure acqua ed aceto(fai una bottiglia con 3 quarti di acqua ed 1 di aceto, svuotala in una pentola e riscalda bene, poi fai raffreddare e fai lo sciacquo), oppure ancora con dell'acqua bolica che si vende in farmacia.

    Oppure sempre in farmacia sono in vendita dei coni che si appoggiano sull'orecchio, si brucia la punta con l'accendino e si lascia finchè non si brucia tutto, il cerume dovrebbe tutto attaccarsi a quel cono


    Comunque consiglio di farti vedere assolutamente da un medico lunedì.
    Accusi dolore al tocco o fastidio di qualche tipo? Prurito? Potresti anche avere un'otite, eh.

  14. #14
    666...scemo!
    Ospite
    Non perdere tempo qua e va da un otorino laringoiatra

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    otosan


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •