Urgente! Orecchio tappato, come faccio? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Urgente! Orecchio tappato, come faccio?

Cambio titolo
  1. #31
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    esistono delle gocce che da bimbo mi mettevano quando mi succedeva.

  2. #32
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Hidalgo Visualizza Messaggio
    Se hai cerume accumulato non fare nulla o peggiori la situazione. Non andare dal medico di base, non è di sua competenza.
    Qui si parla di tappo di cerume, vai dall' otorino (esiste apposta), e come detto ti spara nell'orecchio una siringa (senza ago ovvio) di acqua calda....il tappo di cerume ti uscira' dall'orecchio appallottolato cosi' com'e'

    Beh, 1 mesetto fa sono andato dal medico di base a farmi stappare le orecchie che dopo un'influenza+tappo di cerume ero sordo come una campana... Dipende dall'esperienza del medico, non è niente di complicato anzi in molti lo fanno perfino da soli a casa ( sconsigliato ovviamente )
    Cmq noi abbiamo praticamente 2 medici di base, uno giovane ed inesperto che non è riuscito a stapparlo e m'ha fatto l'impegnativa per l'otorino: tempo d'attesa 3 mesi, oppure da privato per un centone...
    L'altro è molto più esperto e infatti la settimana dopo sono andato da lui che me le ha stappate come niente... 3 mesi da sordo non potevo proprio permettermi di passarli, e risparmiare 100 euro non è stato poi così male

  3. #33
    Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Località
    Paradise Falls
    Messaggi
    5.980
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    ma usare un cotton fioc?
    Vuol dire fottersi con le proprie mani.

  4. #34
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Ok, il problema è questo: sono due settimane che ho un orecchio tappato, da come lo sento, sembra di avere un tappo proprio che ustruisce il canale. Penso si tratti di un accumulo di cerume.
    Se cmq con un orecchia tappata la situazione era sostenibile, stasera facendomi la doccia all'improvviso si è tappataanche l'altra

    La situazione ora è insostenibile, mi sento sordo
    Avete un rimedio per stapparle? Un metodo della nonna? Un sistema casalingo?

    Di solito si stappavano da sole dopo un pò, ma stavolta è davvero troppo fastidioso, e tra poco devo uscire.
    Logicamente lunedì andrò dal medico, ma per ora, avete consigli? thx
    Acqua ossigenata + siringona (lo faccio spesso a casa)

  5. #35
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    quando mi va l'acqua nell orecchie,dopo la doccia,di solito mi tappo il naso e soffio forte,però nn l'ho fatta più di 3 volte di fila...ti potrebbero scoppiare le vene,però ti assicuro che è una soluzione miracolosa...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #36
    Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Località
    N/D
    Messaggi
    4.432
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Ok, il problema è questo: sono due settimane che ho un orecchio tappato, da come lo sento, sembra di avere un tappo proprio che ustruisce il canale. Penso si tratti di un accumulo di cerume.
    Se cmq con un orecchia tappata la situazione era sostenibile, stasera facendomi la doccia all'improvviso si è tappataanche l'altra

    La situazione ora è insostenibile, mi sento sordo
    Avete un rimedio per stapparle? Un metodo della nonna? Un sistema casalingo?

    Di solito si stappavano da sole dopo un pò, ma stavolta è davvero troppo fastidioso, e tra poco devo uscire.
    Logicamente lunedì andrò dal medico, ma per ora, avete consigli? thx
    Il mio spirito goliardico mi porterebbe a suggerirti un proiettile. Anche perché sei milanista.
    Siccome sarebbe flood, però, ti vado a consigliare qualche goccia di olio caldo lasciato dentro qualche minuto.
    eh.

  7. #37
    Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Località
    N/D
    Messaggi
    4.432
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Ok, il problema è questo: sono due settimane che ho un orecchio tappato, da come lo sento, sembra di avere un tappo proprio che ustruisce il canale. Penso si tratti di un accumulo di cerume.
    Se cmq con un orecchia tappata la situazione era sostenibile, stasera facendomi la doccia all'improvviso si è tappataanche l'altra

    La situazione ora è insostenibile, mi sento sordo
    Avete un rimedio per stapparle? Un metodo della nonna? Un sistema casalingo?

    Di solito si stappavano da sole dopo un pò, ma stavolta è davvero troppo fastidioso, e tra poco devo uscire.
    Logicamente lunedì andrò dal medico, ma per ora, avete consigli? thx
    Il mio spirito goliardico mi porterebbe a suggerirti un proiettile. Anche perché sei milanista.
    Siccome sarebbe flood, però, ti vado a consigliare qualche goccia di olio caldo lasciato dentro qualche minuto.
    eh.

  8. #38
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    Se è catarro basta tapparsi il naso con le dita e espirare (non troppo forte, attento)...
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •