• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto rpg maker

Cambio titolo
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    LocalitÓ
    Parma

aiuto rpg maker

ciao mi servirebbe un aiutino. devo far cambiare definitivamente un evento durante il gioco come si fa? le switch come si usano poi devo ancora impararlo... percio vi chiedo se mi potete inviare un manualino base o se sapete dirmi dove posso trovarlo. se poi un volesse spiegarmelo brevemeente magari per posta ([email protected])
    rvi ringrazio tutti anticipatamente

SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    SMT
    ti posso aiutare io, dimmi la versione del tuo RPGMaker e cosa di preciso vuoi fare ke provo qualke metodo x vedere quello + funzionale

Registrato il
    09-03
    LocalitÓ
    Parma

Lampadina quale ho?

ciao io fino a due giorni fa avevo la versione 2000 in inglese mentre ora ho , sempre la 2000 ma in italiano. riguardo hai problemi ne o parecchi soppratutto con le switch (nn so se si scrive cosi) per questo chiedevo un manuale ( in italiano) comunque in pratica io voglio che il messaggio di un personaggio cambi definitivamente ad esempio: un pg ti dice"benvenuto " una volta poi ti deve solo dire " ciao" logicamente anche se tu esci e torni in stanza. uguale per ibauli devono essere pieni di roba una sola volta nel gioco. in sostanza voglio saper far cambiare gli eventi del gioco(per tutta la sua durata)Ciao
    Marco

ps

ho un pc d'epoca 3d mark 2003 score:N/A :-)

SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    SMT
    fai quello ke ti scrivo, punto x punto:
    [list=1][*]Condizioni x inziare: Variabile = 0[*]Istruzioni dell'evento: il tuo messaggio[*]Istruzioni dell'evento: cambia variabile (Scegli variabile -> "una"), poni =1[*]Crea un'altra pagina[*]Condizioni x iniziare: Variabile = 1[*]Istruzioni dell'evento: altro messaggio[/list=1]

nella parte "condizione di avvio" metti "pressione di un tasto"
    nella parte "situato" metti "stesso livello dell'eroe"

puoi giocare con le variabili x decidere quando fargli dire le frasi, anche se x conto mio Ŕ meglio usare gli switch

es x le variabili:

x la prima volta:
    Tizio 1: discorso 1

poi:
    Tizio 2: discorso 2
    e continua con quello

poi vai da Tizio 2 che cambia la variabile di Tizio 1 e quando ritorni da Tizio 1
    Tizio 1: discorso 3
    e continua cosý, se vuoi ti mando un minigame di prova

x le variabili devi sempre partire con =0 se nn le hai settate all'inizio del gioco (con il comando cambia variabile -> intervallo "xxxx-xxxx", o una x una se sono diverse)

solitamente la seconda pagina sovrascrive la prima se attivata, io nn sono mai incappato in qualke bug derivante da questo metodo ke uso, Ŕ x˛ da stare attenti a quante pagine si vogliono usare e a quel "sopra" di fianco alla casella variabile (se fosse "uguale" sarebbe meglio, infatti quel sopra significa che "prende" tutte le variabili da quella che gli metti in avanti fino all'ultima, se gli metti 2, prende tutti i numeri da 2 a 999999, ma la seconda pagina di solito sovrascrive la prima)

x i forzieri e le porte Ŕ =, devi solo mettere al posto del messaggio la seguente azione:
    muovi evento, questo evento, 2 * 90░ SX, velocitÓ 2, 3 o 4
    attendi fine movimento
    eventuale messaggio
    cambia variabile
    Ultima modifica di Wolf01[WDD]; 3-12-2003 alle 15:42:26

Registrato il
    09-03
    LocalitÓ
    Parma

grazie

grazie mille ci provo e ti so dire!!