Online e la vita sociale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Online e la vita sociale

Cambio titolo
  1. #46
    Tc1000 ABARTH!!! L'avatar di Tenente C83
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cernobyl
    Messaggi
    1.133
    Inviato da Tozai
    Con l'on-line posso fare anche delle partitine brevi a SSX3: entro in rete (lì trovo sempre qualcuno) e se ho solo dieci minuti liberi, mi faccio un paio di discese.
    Al contrario se devo invitare qualcuno devo avere a disposizione un pomeriggio intero...vedi tu.
    A me piace sia l'off-line che l'on-line, ma l'IA di una CPU è sempre limitata in confronto alla mente umana...
    Straquoto Tozaiiiiiii

  2. #47
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    FelS, è semplicissimo, eccessivamente semplice, come sempre. Fino a ieri io e tu non potevamo giocare uno contro l'altro, oggi potremmo. Facile no? Come bere un bicchier d'acqua. Se vuoi annusare il sudore del tuo vicino di casa puoi tranquillamente farlo, il mio non potevi annusarlo ieri e non puoi annusarlo oggi (non che sia un male, chiariamo), però puoi giocare contro di me. E perdere.
    Vedi Steve, è eccessivamente semplice, quando si capisce. Il mio nn è, ripeto, un problema di possibilità, ma di mentalità e, ripeto ancora, secondo me si andra verso un mondo dove la socializzazione attraverso il contatto personale (per socializzazione intendo videoludica) nn esisterà più. Perchè organizzare un torneo di pes4 tra persone quando lo posso fare online? Cmq se vuoi perdere Steve son sempre disponibile ad accontentarti, fammi sapere |)
    La rosa, per ricordare

  3. #48
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da FelS
    Vedi Steve, è eccessivamente semplice, quando si capisce. Il mio nn è, ripeto, un problema di possibilità, ma di mentalità e, ripeto ancora, secondo me si andra verso un mondo dove la socializzazione attraverso il contatto personale (per socializzazione intendo videoludica) nn esisterà più. Perchè organizzare un torneo di pes4 tra persone quando lo posso fare online? Cmq se vuoi perdere Steve son sempre disponibile ad accontentarti, fammi sapere |)
    No, FelS, non c'è nessuna variazione. Cambiare mentalità dipende dal singolo giocatore, non è una cosa oggettiva. E il mio esempio era proprio riferito a questo: TU potrai continuare a giocare col tuo vicino di casa (e anche io), ma non può valere per tutti. La mentalità cambierà in parte, ma imho non sarà mai possibile quantificare il cambiamento, essendo una cosa così oggettiva.

  4. #49
    Utente L'avatar di tyler
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    186
    io apprezzo l'on line e mi diverto parecchio a sparare qua e la a socom con altra gente.......
    e
    mi diverto tantissimo a fare tre gol a un mio amico a pes....
    e le due cose non sono assoltamente contrastanti, se posso vedermi con i miei amici lo faccio, se non ho il tempo o la loro disponibilità per vedermici no problem, mi rimane un mondo connesso....

    L'on line è un di più, non impedisce assolutamente le piacevoli serate da trascorrere con gli amici a sfidarsi a tutti i giochi........


    I'M ON LINE........

  5. #50
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    No, FelS, non c'è nessuna variazione. Cambiare mentalità dipende dal singolo giocatore, non è una cosa oggettiva. E il mio esempio era proprio riferito a questo: TU potrai continuare a giocare col tuo vicino di casa (e anche io), ma non può valere per tutti. La mentalità cambierà in parte, ma imho non sarà mai possibile quantificare il cambiamento, essendo una cosa così oggettiva.
    Interessante, ma secondo me nn assolutisticamente condivisibile. Sono d'acordo con te, in certi versi quando dici che io personalmente potrò continuare a godermi il multiplayer off-line, ma quando parli di mentalità non condivido. Come fai a pensare che una mentalità sia prettamente soggettiva? La mentalità è lo sviluppo di un idea all'ambiene esterno e sono convinto che quando vedrò più pregi nell'online che nell'offline abbandonerò la MIA di mentalità. E' irrilevante quello che penso in un determinato momento ora, domani a favor di convenienza mi schiererò di là piuttosto che di qua, è inevitabile
    La rosa, per ricordare

  6. #51
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da FelS
    Interessante, ma secondo me nn assolutisticamente condivisibile. Sono d'acordo con te, in certi versi quando dici che io personalmente potrò continuare a godermi il multiplayer off-line, ma quando parli di mentalità non condivido. Come fai a pensare che una mentalità sia prettamente soggettiva? La mentalità è lo sviluppo di un idea all'ambiene esterno e sono convinto che quando vedrò più pregi nell'online che nell'offline abbandonerò la MIA di mentalità. E' irrilevante quello che penso in un determinato momento ora, domani a favor di convenienza mi schiererò di là piuttosto che di qua, è inevitabile
    La soggettività deriva dal fatto che quando TU vedrai più pregi nell'online che nell'offline cambierai la TUA mentalità, ma contemporaneamente IO posso non vederli, quindi non la abbandonerò

  7. #52
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    La soggettività deriva dal fatto che quando TU vedrai più pregi nell'online che nell'offline cambierai la TUA mentalità, ma contemporaneamente IO posso non vederli, quindi non la abbandonerò
    Certo, ma è anche vero che se ci saranno dei fattori oggettivamente più convenienti non credo che tu non abbandonerai la tua mentalità. Certo potrebbe anche non accadere immediatamente, ma con il tempo sono convinto che tutto cambi in dipendenza della convenienza.
    La rosa, per ricordare

  8. #53
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Inviato da FelS
    Certo, ma è anche vero che se ci saranno dei fattori oggettivamente più convenienti non credo che tu non abbandonerai la tua mentalità. Certo potrebbe anche non accadere immediatamente, ma con il tempo sono convinto che tutto cambi in dipendenza della convenienza.
    Sì, ma dammi i fattori attualmente oggettivamente più convenienti. Non ci sono, e non possiamo prevedere il futuro...

  9. #54
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Sì, ma dammi i fattori attualmente oggettivamente più convenienti. Non ci sono, e non possiamo prevedere il futuro...
    Esatto, infatti ipotizzavo!
    La rosa, per ricordare

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •