• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ghost Recon-niente Olimpo,non mi interessa!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.421

    Ghost Recon-niente Olimpo,non mi interessa!

    Gioco:Ghost Recon

    Premessa
    “Ogni mattina un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella.
    Ogni mattina una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone.
    In un’esperienza come Ghost Recon dovrai fronteggiare il nemico affidandoti ai tuoi sensi,al tuo fiuto,alle tue armi.
    Qui vige la legge della giungla,un passo troppo avanti o indietro può esserti fatale,uno spostamento a sinistra o a destra e vieni colpito.
    Non temere,sarai affiancato da un esiguo ma tenace gruppo armato fino ai denti,la squadra Ghost.
    E mentre il nemico si avvicina,dietro di te affanna il sospiro rassicurante del tuo gruppo,pronto a seguirti nella vita e nella morte,incurante di un nemico quantomai intelligente e scaltro.
    Saranno quindici lunghe missioni e,mentre ti nascondi nelle fronde degli alberi e contempli la quieta natura scorgi il nemico che,di lì a poco,scatenerà l’inferno e ridurrà questo paradiso in un ammasso di macerie.
    Ben presto ti immergerai in un mondo pulsante,grazie all’ottima grafica e un’eccezionale interazione e il mouse sancirà la vittoria o la sconfitta.
    E’ la legge della giungla,uccidi o verrai ucciso,mangia o verrai mangiato,adesso sai cosa fare.
    Non importa che tu sia leone o gazzella,comincia a correre..”

    Recensione
    Ispirato al best seller di Tom Clancy,Ghost Recon (come del resto i vari Rainbow Six )presenta un ipotetico panorama bellico,temporalmente ambientato nel 2008.
    La squadra Ghost (composta da 6 uomini assegnabili ad un massimo di 3 gruppi) dovrà superare esperienze come infiltrazione,supporto o demolizione per un totale di 15 missioni.
    Le difficoltà previste sono 3,differenziate soprattutto per il numero di nemici,prima però consiglio di fare un po’ di pratica nel campo di addestramento.
    Sebbene il gioco abbia un’impostazione semplicistica(in fin dei conti basta scegliere 6 uomini,guidarli e uccidere i nemici che si parano nei paraggi) un minimo di tattica è necessaria per completare le varie missioni,soprattutto quelle avanzate.
    L’innovazione di questo gioco prevede l’utilizzo di skill dei propri uominigni militare ha 4 caratteristiche(Arma,Azioni furtive,Resistenza,Comando)che influenzeranno rispettivamente la precisione nella mira,la capacità di mimetizzarsi,la resistenza ai colpi subiti e il comando che influenza la disciplina degli uomini riguardo i movimenti.
    Le modalità di gioco sono allenamento(necessario per impratichirsi con i propri uomini),campagna(15 missioni storicamente correlate),missione rapida(che consente di giocare il livello sbloccato dalla campagna con l’aggiunta della missione speciale “Il castello”) e il gioco in rete,per sfidare il computer combattendo insieme ad altri amici online.
    Le missioni sono piuttosto brevi(10-15 minuti l’una) e talvolta facili,visto che si può salvare e caricare la partita in qualunque momento,si controlla un soldato (preferibilmente con un alto grado di comando) con abilità di cecchino,supporto,tiratore o demolitore.
    Ognuno di loro possiede un’arma specifica(ad esempio il fucile di precisione per il cecchino o il lanciarazzi anticarro il demolitore),a cui si aggiunge un’altra- arma(granata,pistola,..),strumento(sensore) o caricatori extra.
    All’inizio di ogni missione partirà un esaustivo briefing con tanto di mappa e obiettivi da raggiungere obbligatori e uno opzionale(che nelle prime missioni permette di sbloccare specialisti,ossia uomini addestrati di vario tipo-cecchino,tiratore,ecc- e con skill elevate),rappresentante la situazione storica.
    La giocabilità,vista la vena non specialistica del gioco,è molto elevata e grazie all’ormai consueta combinazione tastiera/mouse permette di avere tutto sotto controllo,nonché di accedere velocemente alla modalità comando e selezionare/ricaricare le armi.
    La grafica è nitida e ben definita,inoltre durante le missioni notturne avremo uno speciale visore notturno che,attivato dal tasto “v”,cambierà la visuale della buia notte in un verde fluorescente con colori più accesi in presenza di fonti di calore (vedi soldati nemici o civili),l’effetto è sicuramente piacevole e rende più divertente l’esplorazione.
    Le missioni infatti sono saggiamente differenziate,sia per ambientazione che per obiettivi;alcune sono cittadine,altre notturne con meteo e orario variabile che influirà nella visibilità generale,inoltre alcune prevedono la scorta di veicoli o persone,il salvataggio di ostaggi,o l’occupazione di vari edifici,altre ancora il posizionamento di esplosivi dopo azioni di cecchinaggio e sparatorie.
    L’intelligenza artificiale è discreta,sebbene a volte i soldati del computer sembrino avere poca mira,o può capitare che i nostri si ritrovino “incastrati” all’interno di un edificio (e a me è capitato molte,troppe volte!);i nostri soldati saranno comunque intelligenti da coprirci le spalle in modo efficiente e questo non è male.
    Il sonoro è essenziale,aiutato da un radar circolare nella parte bassa dello schermo che si illumina di rosso a seconda di dove provengano i proiettili,e questo particolare,sebbene all’inizio non lo avessi nemmeno notato,si rivela decisivo,soprattutto quando il radar si illumina internamente,indicando la presenza di nemici nelle vicinanze e preparandoci allo stato di allerta.
    Consiglio ai giocatori abbastanza esperti di giocare direttamente a livello veterano,o a quello elite,visto che di per sé Ghost Recon è abbastanza facile e i nemici a livello recluta sono oggettivamente pochi.

    In definitiva,Ghost Recon è un tactical shooter di buon livello,magari non avrà lo spessore di Raven Shield o la dose stealth di Sprinter Cell,ma sa regalare sano divertimento e presenta missioni molto varie e intriganti,inoltre il sistema di incremento skill (che permette di incrementare una delle 4 caratteristiche a patto che il soldato sopravviva al termine della missione) in stile GdR conferisce una boccata di aria fresca ad un genere ultimamente molto inflazionato.
    Ghost Recon è immediato,anche se non semplicistico e per questo consigliatissimo ai neofiti di questo genere,per gli altri vale comunque la pena di provarlo,a patto di giocarlo ai livelli più difficili.

    Grafica: 7
    Sonoro: 7
    Giocabilità: 8
    Longevità: 7

    Voto finale: 8

  2. #2
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    rece buona 4/5
    ma 6 pazzo a farla all 1 e 30????

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.421
    eh eh,ieri sera mi è presa bene e ho finito le ultime 3 missioni di Ghost Recon!
    Peccato che il finale non regali niente..mi aspettavo qualche video speciale,qualche coronazione al merito.
    Ora mi scarico tutti i mod e add-on e poi scrivo anche su quelli!

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Davvero fatta bene!

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.421
    Grazie raga,ho scritto la rece al volo perchè in questi giorni ho dato 2 scritti e la prox settimana ho 2 orali..per noi fuori corso l'università adesso è nel vivo..
    Cmq mi fa piacere che l'abbiate apprezzata,anzi invito altri a fare commenti,sia positivi che negativi,senza problemi.

  6. #6
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    carina


    La premessa l'avevo già sentita da qualche parte(purtroppo )

    4/5
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.421
    ehi,ratchet,per piacere votami anche max payne!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •